View Full Version : domanada studipa sui firewall
avendo avuto problemi con router ed emule, pura avendo aperto le porte del caso, sono arrivato alla conclusione che sygate personal firewall 5.5 (pur con i permessi giusti) mi faceva cadere la connessione ai server di emule e mi rallentava i download con lo stesso.
Dopo averlo disattivato vi chiedo se mi basta avere solo il firewall del router (con le porte aperte solo per il mulo) o mi conviene cmq installare un altro firewall software che non mi crea i problemi che ho avuto?
Ciao SpinoTV,
a mio avviso ti conviene intallare cmq un firewall sw ce ne sono di buoni anche freeware ( Kerio, Outpost ... )
va bene li proverò uno per volta e vedrò quello che mi garba di più. thx
Lanzajump
18-10-2005, 23:05
ciao,
non uso emule e ho solo letto non ricordo dove che zone alarm non crea noie con il mulo...prendi tutto con le pinze perchè io uso sygate e dc++ senza problemi
ciao spero di averti aiutato
Lanzajump
18-10-2005, 23:07
p.s.
conviene cmq avere anche uno straccio di fw sw perchè cmq quelli hw se non sbaglio non controllano il traffico in uscita e quindi una eventuale "fuga" di dati sensibili...
ciao
si hai ragione, il firewall hardware del mio router consente tutto il traffico in uscita, ho installato outpost firewall pro 3 e sembra no creare alcun problema con il mulo; purtroppo con sygate mi trovavo benissimo ma alla fine ho dovuto toglierlo perchè non riuscivo a usare emule al massimo.
Come antivirus sto usando avast 4.6 professional, cosa ne pensi è valido o mi conviene usarne qualche altro?
Lanzajump
19-10-2005, 23:44
si hai ragione, il firewall hardware del mio router consente tutto il traffico in uscita, ho installato outpost firewall pro 3 e sembra no creare alcun problema con il mulo; purtroppo con sygate mi trovavo benissimo ma alla fine ho dovuto toglierlo perchè non riuscivo a usare emule al massimo.
Come antivirus sto usando avast 4.6 professional, cosa ne pensi è valido o mi conviene usarne qualche altro?
beh io ti parlo della mia opinione personale...avast l'ho usato per un po ma mi è sembrato un po pesantuccio e quindi sono passato ad antivir + leggero e a mio avviso anche + efficace unici nei sono che non scansiona le mail(ma tanto scansiona qualsiasi file scritto o letto...) e l'aggiornamento che è un po pesante visto che tiscarichi tutte le volte tutta la lista(anche se dal sito dicono che ci stanno lavorando)...
cmq per avere un'idea + imparziale possibile ti rimando ai 2 3d in rilievo nella sezione antivirus free (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1003144) e a pagamento (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1003156)
ciao
avendo avuto problemi con router ed emule, pura avendo aperto le porte del caso, sono arrivato alla conclusione che sygate personal firewall 5.5 (pur con i permessi giusti) mi faceva cadere la connessione ai server di emule e mi rallentava i download con lo stesso.
Dopo averlo disattivato vi chiedo se mi basta avere solo il firewall del router (con le porte aperte solo per il mulo) o mi conviene cmq installare un altro firewall software che non mi crea i problemi che ho avuto?
Strano :mbe: :confused: uso il mulo(è acceso da 2gg)e sygate 5.5 e mai un problema ne con i server ne con la velocità.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.