View Full Version : Scegliere il Nuovo NB
GabrieleC
18-10-2005, 21:11
Salve sono nuovo ho dato una breve lettura di alcuni post che mi interessavano e mi sono reso conto che sono rimasto un bel pò dietro(a pensare che sono iscritto a Ing. informatica), a giorni vorrei andare a ordinare un NB, quindi vi chiedo una mano per scegliere poi col tempo ci conosceremo meglio, mi sta piacendo non poco l'Acer aspire 1693, ho letto il trade sul forum e ne sono ancora più convinto, però vorrei sapere se con un budget di 1300/1400€ c'è di meglio.
Le caraterristiche che deve are il NB:
pentium m 1,8 750 o +
memoria video non condivisa e ci tengo particolarmente che la S.V. sia decente
512mb ram o +
minimo 60gb
dvd-r
GabrieleC
18-10-2005, 22:30
Il primo portatile che mi è stato offerto è Toshiba - Tecra a3-180 m740 (1.73ghz,533,2mb) 512mb ddr, hdd 60gb che ne dite, cmq sono molto orientato verso l'Acer sbaglio a prendere questo.
per quella cifra tieni in considerazione i santech (www.santech.it) di cui trovi parecchi post su questo forum rapporto prezzo/prestazioni mooolto alto
GabrieleC
18-10-2005, 22:58
C'è un dubbio che mi assale oggi e sto facendo varie ricerche per capire meglio, ma preferirei un riscontro da una persona che li ha toccati con mano, a me il Nb servirebbe per rimpiazzare il descktop, lo userei 5/6 giorni non consecutivi fuori da casa o dall'uffico ma sempre con la disponibilità della presa per l'alimentazione, però ci terrei che non si scaldi e che non faccia rumore, che mi potete dire al riguardo. Ah considerando che uso il pc per ore e ore ininterottamente
sul sito santech, i prodotti sembrano ottimi, ma però xkè qualcuno accomuna santech alla fiat? sono rifiniti male o hanno problemi?
E poi, perke non prendere un prodotto di marca conosciutissima, tipo acer o hp o dell ke forse costano meno e hanno le stesse caratteristiche?
sul sito santech, i prodotti sembrano ottimi, ma però xkè qualcuno accomuna santech alla fiat? sono rifiniti male o hanno problemi?
E poi, perke non prendere un prodotto di marca conosciutissima, tipo acer o hp o dell ke forse costano meno e hanno le stesse caratteristiche?
non mi è mai capitato di sentire l'equazione santech=fiat...
e (te lo dico perchè ho appena acquistato un nb nuovo, no, non un santech, un idea progress ma con altro budget) i santech sarebbero stati la migliore alternativa. Ne ho sempre sentito parlar bene, sia dei nb che dell'assistenza, li ho contattati personalmente e sono molto disponibili (anzi chiamali e vedrai che uno sconto te lo fanno di sicuro). Infine non ho trovato nb "di marca" paragonabili a prezzi migliori. Ecco tutto.
non mi è mai capitato di sentire l'equazione santech=fiat...
e (te lo dico perchè ho appena acquistato un nb nuovo, no, non un santech, un idea progress ma con altro budget) i santech sarebbero stati la migliore alternativa. Ne ho sempre sentito parlar bene, sia dei nb che dell'assistenza, li ho contattati personalmente e sono molto disponibili (anzi chiamali e vedrai che uno sconto te lo fanno di sicuro). Infine non ho trovato nb "di marca" paragonabili a prezzi migliori. Ecco tutto.
quoto in pieno :asd:
io cmq li vedo più Alfa Romeo :D
visto ke devo comprare notebook x natale, seguirò con attenzione il vostro consiglio, però e molto più comodo comprare notebook in un qualunque negozio di informatica, non vi pare?
Almeno per me, non sono esperta di acquisti via internet.
(la mia affermazione santech - Fiat lo letta in questo forum da qualcuno.)
se volete darmi consigli su cosa acquistare ve ne sarei grata.
però i soldini sono poki non piu di 1100-1200
Io ho da una settimana l'asus W1VB ... te lo consiglio a occhi chiusi... sopratutto per il monitor... spettacolare 15,4 con risoluzione di 1680x1050 abbinato alla X700... ha una dotazione incredibile... borsa spettacolare... mouse logitec, antenna per la digitale terrestre, connettore per ingressi audio e video, e troppa altra roba compresi 2 telecomandi (1 lo si inserisce nello slot pcmcia), silenziosissimo, scalda poco ed è poco ingombrante... in più è esteticamente spettacolare con "case" in alluminio... la batteria meno di 1:30 \ 1:40 non sono riuscito a fare :D , al max fai 3:30 ore... l'unica pecca è la presenza di un solo banco di memoria da 512 di ddrII533 ... credo ne metterò un altro da 512 o uno solo da 1gb. il prezzo è di 1650... un po alto ma li vale tutti i soldi... ah il bluetooth c'è che sul sito non viene menzionato...
altra chicca la possibilità di vedere dvd, ascoltare musica vedere video o foto senza avviare windows... ottimo anche il sistema audio integrato perquanto possa essere valido in un note :D
GabrieleC
20-10-2005, 01:14
Mi stanno venendo molti dubbi, facendo delle considerazioni mie personali, visto che il portatile mi serve per sostituire il pc, che deve viaggiare poco e non ho problemi per le dimensioni, per la scheda video, hd e ram, diciamo che un idea di quello che mi può andare bene la tengo, ma il dilemma rimane la cpu, non bado all'autonomia, secondo voi quale cpu è più indicata per in pc replacement considerando che deve lavorare per molte ore al giorno?
Mr.Brogi
20-10-2005, 08:06
Mi stanno venendo molti dubbi, facendo delle considerazioni mie personali, visto che il portatile mi serve per sostituire il pc, che deve viaggiare poco e non ho problemi per le dimensioni, per la scheda video, hd e ram, diciamo che un idea di quello che mi può andare bene la tengo, ma il dilemma rimane la cpu, non bado all'autonomia, secondo voi quale cpu è più indicata per in pc replacement considerando che deve lavorare per molte ore al giorno?
Ciao
Per me in un portatile l'autonomia è molto importante e quindi ti consiglierei un processore mobile ( leggasi Centrino o Turion)...se però non viaggi molto potresti prendere un notebook con un processore "normale" Athlon 64 o P4 (ma scaldano come stufette...)...ah dimenticavo i Sempron che secondo me non sono niente male per quello che costano, molto meglio dei Celeron.
Prova a dare un occhiate ai Toshiba (sui 1200€ dovrebbero avere anche un 17'' con P4), ai vari HP (a settembre un mio amico ne ha preso uno con Sempron a 990€) oppure fai te...
Un consiglio: magari prendi il processore "più piccolo" disponibile per il note scelto(ad esempio Centrino 730 invece del 750) risparmi diversi soldini e nel daily use non noterai nessuna differenza.
boston2058
20-10-2005, 09:30
visto ke devo comprare notebook x natale, seguirò con attenzione il vostro consiglio, però e molto più comodo comprare notebook in un qualunque negozio di informatica, non vi pare?
Almeno per me, non sono esperta di acquisti via internet.
(la mia affermazione santech - Fiat lo letta in questo forum da qualcuno.)
se volete darmi consigli su cosa acquistare ve ne sarei grata.
però i soldini sono poki non piu di 1100-1200
Jpybook 7000!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.