PDA

View Full Version : Nuova ram, subito problemi...

Burlindo
18-10-2005, 21:01
Ciao a tutti,
ho appena installato 512 mb di ram oem in aggiunta ad un altro banco delle stesse dimensioni. Montandolo nello stesso canale (quindi non dual ddr), una miriade di schermate blu! Montandolo in dual ddr, il pc fa uno scandisk e poi parte pero' mi appare una finestra che mi dice pių o meno che una zona di memoria non poteva essere "read", mi da dei codici esadecimali, probablimente degli indirizzi di memoria, e una volta avviato xp, mi sono scomparse le icone in basso a destra di norton e di sygate! Mi era gėa successo che qualche icona di un programma minore come la stampante ogni tanto non apparisse, ma mai programmi cosė importanti!

CHe sia diffettoso il banco????

SO. win xp pro sp2
MB Gigabyte ga-7n400 pro2
CPU Amd athlon XP 3200+

Ora provo a togliere il nuovo banco ma ho paura che il sistema sia compromesso....

Burlindo
18-10-2005, 21:23
niente....
Gta san andreas funziona benissimo... se vado a caricare manualmente sygate mi da l'errore di memoria....
Ho provato a rimuovere il banco nuovo, scambiare di posto quello nuovo con quello vecchio, tenere solo quello nuovo. Da sempre questo problema. credo che dovro' decidermi a formattare una buona volta.

piottocentino
18-10-2005, 21:49
hai provato a testare con memtest entrambi i moduli?

Burlindo
19-10-2005, 10:00
NO! non sapevo neanche esistesse questo programma! ora lo cerco e lo provo!

Burlindo
19-10-2005, 13:58
Ho provato memtest fino al 300% nessun problema riscontrato.
Ho formattato e tutto va che č una meraviglia con un giga di ram dual ddr.
Xp l'ho installato da 1 anno e mezzo (ma mi sa molto di pių) ed ho avuto vari imprevisti. Era prorpio ora di formattarlo, in cun certo senso sono contento di aver avuto questi problemi che finalmente mi hanno sponato a reinstallare tutto!