PDA

View Full Version : Schermate blu e reset...

Mysteria
18-10-2005, 21:43
Posto qui perchè non so dove farlo.

Ciao a tutti...
una settimana fa ho acquistato pezzi per un nuovo Pc da assemblare e dopo 1 settimana di prove, sfortunatamente, sembra che il pc non voglia andare.
Inizialmente ha cominciato a dare problemi con l'installazione di windows XP causando continui crash durante e dopo l'installazione.. in seguito ha mostrato segni evidenti di qualcosa che non andava, visto che persino all'avvio a volte mostrava una schermata blu e poi reset.
Abbiamo tentato di tutto.. dai continui aggiornamenti di drivers, bios etc.. all'inizio sembrava che uno dei banchi ram fosse buggato visto che dava problemi maggiormente con una delle due (sono in dual channel), poi dopo aver provato a rinstallare windows con una sola (quella che pareva buona), l'installazione non ha fatto una piega e rimettendo anche l'altra ram il pc è andato una favola. Ora dopo 2 giorni di prove il problema della schermata blu e il reset è ricomparso di nuovo... io non ci capisco molto di pc.. ma mi rendo conto che qualcosa non va affatto... potete darmi un consiglio?

Dimenticavo la configurazione:

- AMD Athlon 64 FX57 Core SanDiego
- DFI LnParty NF4 SLi-DR
- 2 G.Skill 2x512Mb 1GBFF PC4400/4800 Dual Chan
- Nvidia 7800GTX 256MB DDR3 PCI-E
- Maxtor 300GB DimondMax10 SATA 16MB
- 2 WD 74GB Raptor S-ATA 10000rpm
- Zalman Fatality FS-C77
- Enermax Noisetaker 600W
- DVD Dual Layer 16x, floppy, etc

Mysteria
19-10-2005, 02:43
:(

[Excalibur]Quello_Vero
19-10-2005, 11:58
Fatti il floppy di MemTest86+ e testa le ram con quello. A "occhio" non si puo' vedere se danno reali problemi.