PDA

View Full Version : Come mai state snobbando QUAKE4???

ged78
18-10-2005, 20:40
Il titolo un pò provocatorio rispecchia quello che a mio avviso sto constatando sul forum....
Rispetto ad altri titoli non mi sembra ci sia per questo gioco molta "trepidazione"....
Eppure son convinto che più di qualcuno dei qui presenti(compreso me...)abbiano in passato trascorso molte ore a giocare agli altri episodi...

Vabbè che forse DOOM3 di ID Software ha forse un pò deluso le aspettative di molti a quel che si è detto in giro,ma state per questo pregiucando QUAKE4?? :rolleyes:

Insomma se si fa un paragone con quello che è stato fatto per Half-life 2....della serie in attesa di.....mi sembra che per QUAKE4 siamo agli antipodi.....

Ho capito male o forse sono solo io così smanioso di fraggare un pò?.... :D

Vabbè giusto per sentire un pò di pareri...che mi dite?

DevilMalak
18-10-2005, 21:11
beh è uscito oggi.. comunque probabilmente perchè quake4 è uscito abbastanza silenziosamente al contrario di giochi tipo dr3/hl2 che venivan continuamente rimandati.. e un pò la gente si sarà stufata di sbavare per anni attorno ai giochi

jacopastorius
18-10-2005, 22:02
beh è uscito oggi.. comunque probabilmente perchè quake4 è uscito abbastanza silenziosamente al contrario di giochi tipo dr3/hl2 che venivan continuamente rimandati.. e un pò la gente si sarà stufata di sbavare per anni attorno ai giochi
vabè ma guarda tutti i post che ci sono nel topic del demo di serious sam o di f.e.a.r.

DevilMalak
18-10-2005, 23:10
appunto. Mica c'è la demo di Quake 4 :)

R@nda
18-10-2005, 23:20
Gia niente demo.....e poi se proprio parli di giochi che si procurano facilmente non è che Quake4 non si trovi eh?
Mi sembra anche che ci sia un bel Thread che ne parli qui in giro.
Io appena lo trovo lo compro.

Dark Schneider
18-10-2005, 23:43
Perchè probabilmente FEAR gli ha rubato la scena. :)

Brakon
19-10-2005, 09:17
Perchè probabilmente FEAR gli ha rubato la scena. :)

Vero. Q4 è uscito nel momento peggiore possibile.... c'è un Monolite che oscura la sua entrata ;) Molti che hanno comprato F.E.A.R. probabilmente non se la sentono di ripetere la spesa per un gioco che è uscito senza tanto hype, senza demo, "successore" di un gioco che ha deluso molti.

Valerius75
19-10-2005, 10:14
E' vero, in quest' ultimo mese sono usciti o usciranno a breve molti giochi interessanti: F.E.A.R. , Serious Sam 2, Brothers in Arms 2, The Suffering 2, per non parlare della prox uscita di PES5: è normale che Quake 4 sia un po snobbato data l' abbondanza di uscite, e magari anche un appassionato non puo permettersi di comprarli tutti, ma cmq ovviamente un appassionato sa benissimo come procurarseli tutti, e al momento in cui scrivo sa già come procurarsi Quake 4......cmq devo dire che al sottoscritto è capitato (ad esempio con Far Cry) di essermi procurato il gioco in altro modo, poi vista la qualità del gioco di averlo preso originale anche se l' avevo già finito una volta.

Kal-El
19-10-2005, 10:25
Il titolo un pò provocatorio rispecchia quello che a mio avviso sto constatando sul forum....
Rispetto ad altri titoli non mi sembra ci sia per questo gioco molta "trepidazione"....
Eppure son convinto che più di qualcuno dei qui presenti(compreso me...)abbiano in passato trascorso molte ore a giocare agli altri episodi...

Vabbè che forse DOOM3 di ID Software ha forse un pò deluso le aspettative di molti a quel che si è detto in giro,ma state per questo pregiucando QUAKE4?? :rolleyes:

Insomma se si fa un paragone con quello che è stato fatto per Half-life 2....della serie in attesa di.....mi sembra che per QUAKE4 siamo agli antipodi.....

Altra stronzata di gioco, dello stello livello di D3, della serie "vai avanti spara il mostro prendi la chiave apri la porta vai avanti spara al mostro prendi la chiave apri la porta........................................................ finisci il gioco. Bello eh? :doh:

Crashbandy80
19-10-2005, 10:33
Altra stronzata di gioco, dello stello livello di D3, della serie "vai avanti spara il mostro prendi la chiave apri la porta vai avanti spara al mostro prendi la chiave apri la porta........................................................ finisci il gioco. Bello eh? :doh:
Vero.. Quake 4 avrebbero dovuto farlo più RPG.. maledetti programmatori che sbagliano sempre :rolleyes:

Murakami
19-10-2005, 10:37
Dopo "Quake 2" e "Doom 3", non vedo proprio perchè dovrei interessarmi di "Quake 4"... :doh:

Perfection
19-10-2005, 10:43
Forse sai perchè per quanto è pesante nn ci si riesce a muoverlo neanche con una 6800gt ultra pompata e amd 3500@2500,altro che F.E.A.R,indiscutibile anche quest'ultimo.
Provando quake4 e rilevazione automatica mi dice gioco ottimale 800*600 alta qualità,lo imposto a 1024*768 ultra qualità mi dice richiede come minimo 500 mega di ram :sofico: .Insomma configurazione minima 2 giggi e 7800gtx e vai :sofico: cmq posso dirvi che nn è un gioco questo ma un Film :D

unfelino
19-10-2005, 11:45
Forse sai perchè per quanto è pesante nn ci si riesce a muoverlo neanche con una 6800gt ultra pompata e amd 3500@2500,altro che F.E.A.R,indiscutibile anche quest'ultimo.
Provando quake4 e rilevazione automatica mi dice gioco ottimale 800*600 alta qualità,lo imposto a 1024*768 ultra qualità mi dice richiede come minimo 500 mega di ram :sofico: .Insomma configurazione minima 2 giggi e 7800gtx e vai :sofico: cmq posso dirvi che nn è un gioco questo ma un Film :D
mi sembra strano...ha lo stesso motore di doom3 ma molto più ottimizzato....

Xilema
19-10-2005, 11:50

Anche in D3 per giocare a livello ultra erano consigliati 500 MB su scheda video.
Settando la qualità su alto oppure medio... credo non ci saranno problemi.
E se fosse ancora pesante... togliendo le ombre gli FPS dovrebbero incrementarsi di molto...

Maury
19-10-2005, 11:55
Non m'interessa per niente :)

johnson
19-10-2005, 12:00
Il multy è una favola proprio come su quake3, almeno così mi dicono dalla regia :D

Il single player non mi interessa, non c'è stato ancora nessun fps che mi abbia dato filo da torcere in single fino ad ora, tutti troppo facili e scontati.
La demo di fear mi ha però impressionato per come rispondono e si organizzano i nemici... in ogni caso sempre di intelligenza artificiale si tratta... volete mettere la goduria di battere un' intelligenza umana :) ?

Perfection
19-10-2005, 12:11
Un po di screen che ho fatto mentre gioco,doom3 gira molto piu leggero :D:

http://img98.imageshack.us/img98/5101/shot000113jr.jpg

http://img98.imageshack.us/img98/2033/shot000209cj.jpg

http://img98.imageshack.us/img98/8427/shot000382cw.jpg

dani&l
19-10-2005, 12:28
Ma non ho capito, gli screen cosa sono ? Doom 3 o Quake 4 ? mi sembra lo stesso gioco :D

ged78
19-10-2005, 12:38
vedo che comunque non è stata solo una mia impressione il fatto che c'è stata una relativa indifferenza per questo gioco....magari ora che la gente comincerà a giocarlo se ne parlerà di più....

Einhander
19-10-2005, 12:53
E' anche prevedibile che Quake 4 nn riscontri lo stesso successo\interesse di half life2 o doom3...Infondo il primo e l'unico vero sequel di un gioco che ha semplicemente rivoluzionato il genere-e nn ha toppato-nel caso di doom 3 beh,hype era ai massimi livelli e anche quello e' stato un sequel di un videogioco che ha fatto la storia e vede in doom3 il primo titolo della nuova generazione di remake-in piu' e' doom!anche se per me a paragone con hl2 ne prende sotto vari punti..-in piu' sara' per la grafica e l'ambientazione,ma sa piu' di gia' visto quake4.
Ovviamente queste sono tutte mie teorie a priori che,pero',secondo me contribuiscono a penalizzarlo davanti a titoli come fear-che cmq almeno per l'intelligenza e lo slowmotion qualcosa di nuovo l'ha portato..-,poi che dire,magari sara' lo sparatutto dell'anno,ma nn ne' sono sicuro,secondo me anche a livello di ambientazioni stanno sbagliando a farle tutte cosi' clausrofobiche e ripetitive,voglio dire abbiamo visto far cry,half life2,battlefield2,insomma un sacco di giochi in cui l'atmosfera era estremente piacevole anche perche' ci si ritrova cmq in spazi piu' aperti,altro che i corridoii di doom3-alla fine sono ripetitivi..-...Detto questo e' cmq un titolo da tenere d'occhio e chi lo deve sapere per fortuna lo sa :D

CodeDH
19-10-2005, 13:03

Scusa come fai ad avere già il gioco non doveva uscire venerdi? Si trova gia'?

Maury
19-10-2005, 13:17

Cut

ma è orribile, che è sta roba ? :mbe:

DevilMalak
19-10-2005, 13:28
Scusa come fai ad avere già il gioco non doveva uscire venerdi? Si trova gia'?

In usa è uscito ieri, comunque l'avrà scaricato, easy

jacopastorius
19-10-2005, 13:33
ma è orribile, che è sta roba ? :mbe:
dagli screen è tale e quale a doom3..
@ chi ha fatto gli screen: potresti postarene qualcuno all'aperto?

Perfection
19-10-2005, 13:34
La cosa orribile si chiama gioco :O ,posso dirvi che è un gioco che non stufa ti tira a finirlo tutto in una botta non ci sono noie :).Il gioco come dite è della serie doom 3 pero ragazzi è bello giocarci per vedere il paesaggio, se possedete un buon impianto audio entri nel gioco molto facilmente,io che mi sono stufato subito di doom 3 (personale critica spero me lo permettete :),questo è un gioco da rivalutare tutto ;).
Questo puo essere paragonato a doom3 come F.E.A.R a max payne 2,pero alla fine sono tutti titoli eccellenti per i miei gusti :) .

hackboyz
19-10-2005, 13:35
quake 4 dovevano farlo gotico al limite, da quel che vedo mi sembra un D3 con un po' più di esterni e con una modalità online un po' più evoluta... boh... a me comunque stuzzica...

Leron
19-10-2005, 14:39
Kal El hai il viziaccio di giudicare i giochi prima di vederli basandoti solo ed unicamente sui pregiudizi :D

io ti consiglio di commentare solo ciò che conosci, altrimenti finisce come hai fatto con Mafia ;)

CapodelMondo
19-10-2005, 14:46
se può interessare lo stavo tenendo d occhio da un po.

primi pareri dei vari siti si attestano intorno ad un 83/100 che per un gioco del genere è poco. soprattutto considerato che si basa su un motore fatto da altri.
pare deluda proprio il multiplayer cn poche modalità e poche innovazioni rispetto ad un quake 3 arena. (io sono un fan di unreal tournament 2k4 cmq).

fear ha medie decisamente + alte coe gioco (oltre il 90/100) ed è uno dei motivi che ha portato alla scarsa accoglienza riservato a sto titolo. il fatto che non abbiamo fato una demo poi lo trovo inconcepibile (annunciata tra qualke mese...ma dico io vi sembra una cosa sensata?).

Leron
19-10-2005, 15:15
il fatto che non abbiamo fato una demo poi lo trovo inconcepibile (annunciata tra qualke mese...ma dico io vi sembra una cosa sensata?).
è stato fatto anche per doom3

G-DannY
19-10-2005, 15:20
Tu lo trovi inconcepibile, le case di produzione/distribuzione no...

Così si cuccano una buona fetta di acquirenti che pigliano il gioco "a scatola chiusa"...

Così anche se il gioco è una chiavica oppure ricoperto di bugs, i furbacchioni che si piazzano davanti al negozio per averlo il primo giorno gli fanno comunque delle entrate sicure sicure...

Leron
19-10-2005, 15:34
non dimentichiamo che realizzare una demo costa

e mica poco

G-DannY
19-10-2005, 15:36

e mica poco

Oltretutto...

Maury
19-10-2005, 15:37

e mica poco

prendi il rpimo livello e lo fai giocare, magari a tempo... la demo di uno shooter è facile da fare :p

Leron
19-10-2005, 15:40
prendi il rpimo livello e lo fai giocare, magari a tempo... la demo di uno shooter è facile da fare :p
non è così facile :)

Perfection
19-10-2005, 15:47
Questi sono gli scenari all'esterno spettacolari per me :) :

http://img98.imageshack.us/img98/9239/shot000394zq.jpg

http://img98.imageshack.us/img98/9787/shot000456ba.jpg

Maury
19-10-2005, 15:48
non è così facile :)

Non sarà facile ma nulla lo è ;) il livello giocabile c'è da che c'è il mondo, poi se tu non lo vuoi far uscire PRIMA del gioco evidentemente non ti fidi di quello che hai in mano, ma difficoltà tecniche improponibili non ne vedo ;)

Maury
19-10-2005, 15:49
Questi sono gli scenari all'esterno spettacolari per me :) :

Cut

Tutto tranne che spettacolari, anzi brutti ma davvero brutti :fagiano:

Kal-El
19-10-2005, 16:20
Vero.. Quake 4 avrebbero dovuto farlo più RPG.. maledetti programmatori che sbagliano sempre :rolleyes:

che simpatico. :rolleyes: Ok allora continuate a giocare per altri 20 anni a giochini spara-e-fuggi, contenti voi. :O

Kal-El
19-10-2005, 16:22
Kal El hai il viziaccio di giudicare i giochi prima di vederli basandoti solo ed unicamente sui pregiudizi :D

io ti consiglio di commentare solo ciò che conosci, altrimenti finisce come hai fatto con Mafia ;)

Forse è vero. :D

matrizoo
19-10-2005, 16:24
ma c'e' già la versione italiana?
non nei negozi intendo :p

Maury
19-10-2005, 16:36
ma c'e' già la versione italiana?
non nei negozi intendo :p

Definiscimi il termine "negozi" :D

jacopastorius
19-10-2005, 16:41
Tutto tranne che spettacolari, anzi brutti ma davvero brutti :fagiano:
Quoto... comunque qui il fotografo non ha dato il meglio di sè! Posta gli screen con imageshack e magari più di due! :sofico:

matrizoo
19-10-2005, 16:42

diciamo che posso definirlo come un posto dove prendo qualcosa in cambio di altro, che non e' necessariamente denaro :O
e non hanno una partita iva :asd:

G-DannY
19-10-2005, 16:48
diciamo che posso definirlo come un posto dove prendo qualcosa in cambio di altro, che non e' necessariamente denaro :O

E poi vieni :banned:

:asd:

Maury
19-10-2005, 16:51

:stordita:

Jaguar64bit
19-10-2005, 17:54

Ma di che parlate , dei negozi virtuali ? :sofico:

Jaguar64bit
19-10-2005, 17:58

e mica poco

Però molti provando una demo , decidono se comprare un gioco o no..d'accordo che da una demo non si può valutare nel suo insieme un gioco..ma almeno ci si rende conto se la giocabilità , la grafica ecc sono di tuo gusto o meno.

CodeDH
19-10-2005, 18:14
Su Multiplayer.it lo danno già disponibile:

http://shopping.multiplayer.it/catalog/product_info.php?products_id=13866 :D :D

Jaguar64bit
19-10-2005, 18:19
Su Multiplayer.it lo danno già disponibile:

http://shopping.multiplayer.it/catalog/product_info.php?products_id=13866 :D :D

Cioè..lo vendono nella mega scatola di cartone ? http://shopping.multiplayer.it/catalog/images/packshot/13866/m_quakeiv_normal_pc.jpg :mbe:

Perfection
19-10-2005, 18:45
Vedi ce qualcuno che compra i giochi :D

Jaguar64bit
19-10-2005, 18:47

Intendevo che sono rimasto stupito , perchè i giochi ora li vendono tutti nelle classiche confezioni di plastica stile film in dvd. :D

CodeDH
19-10-2005, 18:56
Scusa la domanda ma dove l'hai comprato? :sofico: :D

Xilema
19-10-2005, 19:03
Io appena ho finito FEAR mi gioco questo Q4 che mi sembra più bello e divertente di D3.

G-DannY
19-10-2005, 19:17
Scusa la domanda ma dove l'hai comprato? :sofico: :D

Ma come non lo sai? Si chiama "La bottega del Mulo sul Torrente"...

E' un negozio strano, un pò anomalo, ci si trova un pò di tutto... :asd:

:rolleyes:

sgrisol@verklok
19-10-2005, 20:21
Io appena ho finito FEAR mi gioco questo Q4 che mi sembra più bello e divertente di D3.

decisamente e poi è anche ita parlato..complimenti ai Raven

domani lo compro

pandyno
19-10-2005, 20:23

Hai ragione...

Ti basta cmq sapere che doom3 ancora non l' ho finito.... e non ho cominciato neanche l' espansione...

quake2 era una noia mostruosa (almeno per me) non so cosa aspettarmi da Q4 :)

ciao

vpro
19-10-2005, 20:52
hahahaah

speriamo sia almeno vicino a q3 come mp

Serosch
19-10-2005, 20:52

:rolleyes:

Ma e' quello con commesse con nomi strani e che parlano poco?
Dove devi fare sempre la coda ?

:asd:

BevidDeckham
19-10-2005, 20:58
a me pare che ID stessa non abbia creato tanto hype intorno a Q4. sembra che non sia considerato un titolo di punta.........boh! forse ci hanno speso pochi soldi

Zermak
19-10-2005, 21:11
leggendo sul forum di ngi è quello che i netgamers si aspettavano: un buon seguito di quake 3 arena, parlando di online gaming ;). per il single non so ma vi terrò informati visto che l'ho preso online e entro la prox settimana dovrebbe arrivarmi :)
l'ho preso per giocarci online ;) (per mio fratello), del single nn mi interessa...forse quando non avrò nulla da fare lo vedrò :p

per la sezione multiplayer credo che ci siano le carte in regola per continuare la fortuna di quake 3.

DevilMalak
19-10-2005, 21:28
a me pare che ID stessa non abbia creato tanto hype intorno a Q4. sembra che non sia considerato un titolo di punta.........boh! forse ci hanno speso pochi soldi

quoto, potrebbe anche essere che stanno facendo un gioco iper fantastico e questo qui l'han fatto uscire giusto perchè l'avevano annunciato vario tempo fa.. :sofico:

REPERGOGIAN
19-10-2005, 22:52
io ho visto adesso qualche filmato
se non fosse per alcune scene all'aperto
mi pare doom3
e rigiocarmi un altro doom3 non mi esalta

poi ripeto...ho solo visto qualche filmato
potrei sbagliarmi

Valerius75
20-10-2005, 00:54
quoto, potrebbe anche essere che stanno facendo un gioco iper fantastico e questo qui l'han fatto uscire giusto perchè l'avevano annunciato vario tempo fa.. :sofico:

Certo,stanno facendo Wolfenstein (3D Ovviamente). Cmq, su multiplayer.it c'è la notizia che la Raven Software in collaborazione con la Nerve (che farà la parte multiplayer) sta lavorando al prossimo capitolo della serie Wolfenstein che sarà progettato per l' hardware di prossima generazione. Quindi ancora Nazisti da abbattere, esperimenti genetici, etc. Certo che continuano i remake dei giochi famosi della id software, qualcosa di diverso manco a parlarne. Vabbeh se davvero sarà una meraviglia tecnica ben venga anche un altro Wolfenstein.

R@nda
20-10-2005, 09:06

Idem finito Fear a fine mese lo compro.
Anche se io lo compro principalmente per l'Online.

G-DannY
20-10-2005, 09:14
A quanto si può leggere in giro ci sta anche la riedizione della mitica mappa di Q2 q2dm1!!!! (o q2dm3? non mi ricordo, quella col pozzo, insomma, quella di Q2 più giocata ;) )

CodeDH
20-10-2005, 11:34
A quanto si può leggere in giro ci sta anche la riedizione della mitica mappa di Q2 q2dm1!!!! (o q2dm3? non mi ricordo, quella col pozzo, insomma, quella di Q2 più giocata ;) )

Si è cosi! Ho visto anche alcuni screen non mi ricordo bene dove!!!

Verro
20-10-2005, 13:02

:

Ma e' quello con commesse con nomi strani e che parlano poco?
Dove devi fare sempre la coda ?

ahahah, troppo forte!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ged78
20-10-2005, 20:05
beh...vedo che cmq se ne comincia a parlare di più.....vediamo tra qualche giorno quando ce lo avremo a disposizione in più di qualcuno se e quanta attenzione merita il titolo di Id Software.....

Io per dirvela tutta non vedo l'ora di giocarmelo.....:ciapet:

yamaz
20-10-2005, 21:07
usiamo il thread ufficiale http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1042932 :)