PDA

View Full Version : Spartito [c#]

visual_b
18-10-2005, 21:17
Come si può disegnare uno spartito musiacale su un form?

Il problema è come aggiungere l' immagine delle note sulle righe senza usare una valanga di controlli picturebox.

Grazie.

^TiGeRShArK^
18-10-2005, 22:14
boh.. il c# l'ho usato giusto giusto x due pomeriggi.....credo ke la soluzione + logica sia usare le immagini delle note in png o in gif trasparenti ottenendo di fatto 14 immagni diverse (semi-breve, minima, semi-minima, croma, semi-croma, biscroma, semi-biscroma moltiplicate per due per fare l'astina verso l'alto o verso il basso... o se è possibile usarne 7 e flipparle verticalmente) e caricarle sullo spartito..
cmq mi sa ke ti conviene gestire per bene la logica dell'immissione delle note sullo spartito a livello logico, perkè se non sbaglio la distanza tra le varie note dipende anke dalla loro durata.....
tradotto in parole semplici.... prima implementati per bene l'oggetto nota inserendogli anke la distanza da tenere e il nome dell'immagine da caricare con il verso (se è possibile flipparle via software), poi implementati l'oggetto spartito in modo da facilitare l'inserimento delle note rispettando i vincoli detti prima.....
alla fine il trovare come caricare un png trasparente dovrebbe essere banale una volta risollti aquesti problemi...
spero di non averti confuso troppo! :D
e mi dispiace di non poterti essere d'aiuto per il caricamento delle immagini e l'inserimento delle stesse sullo spartito... :nono: