PDA

View Full Version : GigaByte...quale modello?

pureandeasy
18-10-2005, 20:43
Purtroppo l'acquisto del nuovo pc è nato sotto una cattiva stella: il mio negozio di fiducia ha esaurito a tempo indeterminato le MB Asus A8n-E. :muro: :cry: :muro: :cry: :muro: :cry: :muro: :cry: :muro:

A questo punto la mia scelta deve per forza ricadere su una Gigabyte, ma ho ancora bisogno vostro aiuto....QUALE MODELLO fra questi? :help: :help:

K8N-SLI nForce4-SLi AMD64/FX GLan Sk939 Disponibile Euro 105,00

K8NF-9 NFORCE4-4x AMD64 GLan Sk939 Disponibile Euro 100,00

K8NP-SLI NFORCE4 AMD64 SLi GLan Sk939 Disponibile Euro 118,00

K8NU-9 nForce4-U AMD64/FX 2*GLan Sk939 In arrivo Euro 132,00

K8NU-SLI Nforce4 AMD64 SLI 2*GLan Sk939 Disponibile Euro 162,00 §
- le gigabyte sono buone schede (eventualmente anche per overlock)?
- quale di questi modelli è paragonabile all'Asus A8n-e?
- opterei per una scheda che supporti anche il dual core, in futuro chissà....
- che scheda audio integra?

(edit: cosa cambia tra Nforce4 Ultra o non Ultra???????)

domani procederò a ordine. ormai mi sono deciso. e ho convinto anche il mio portafogli! :stordita: :fagiano: :ciapet:

pureandeasy
18-10-2005, 22:07
................nessuno mi risponde? :cry:

domani vorrei procedere all'acquisto!! :mc:

fagio
18-10-2005, 23:32
Io ormai ho da giugno la ULTRA9 e devo dire che mi trovo molto bene e l'avevo scelta proprio dopo un ballottaggio con la A8NE....Io non faccio overclock ma leggendo al tempo qualche review ne parlavano bene anche da questo punto di vista.Nella lista dei processori supportati dall'ultimo bios arriva fino al 4800 dual core quindi è a posto.

megthebest
18-10-2005, 23:41
io ti consiglierei K8NU-9 nForce4-U , ma essendo nn disponibile , vedi se è meglio per te una con il chip nf4 ultra sli ... (sopratutto se mediti di montare 2 sk video sli ).
la differenza tra nf4ultra e 4x , è principalmente che nella gigabyte , la 4x , ha 4 sata1 senza supporto ncq , e l'htt è a 800MHz ... l'ultra , ha 4 porte sata2 ncq , htt 1000MHz , e la versione xp , ha anche un controlle aggiuntivo sata ..

la kenf-9 , è una buona mobo con rapporto qualità prezzo ottimo , è configurabile anche per oc medi ,con i controlli opzionali su bios attivabili con ctrl+F1 ... poi ha 1 iee1394b, 8 usb2 , audio realtek 7.1 , ecc......

se ti capita però di avere dal rivenditore una MSI k8n neo4 , prendi quella... vale sicuramente di +

ciao ;)

tisserand
19-10-2005, 06:18
Molto meglio una asrock, lascia perdere le giga, ti daranno un mare di problemi. Ciao

pureandeasy
19-10-2005, 10:06
io ti consiglierei K8NU-9 nForce4-U , ma essendo nn disponibile , vedi se è meglio per te una con il chip nf4 ultra sli ... (sopratutto se mediti di montare 2 sk video sli ).
era quella sulla quale avevo messo gli occhi. Spero che in mattinata mi dicano quando arriva....ho aspettato, posso aspettare ancora :stordita:

la differenza tra nf4ultra e 4x , è principalmente che nella gigabyte , la 4x , ha 4 sata1 senza supporto ncq , e l'htt è a 800MHz ... l'ultra , ha 4 porte sata2 ncq , htt 1000MHz , e la versione xp , ha anche un controlle aggiuntivo sata ..

..dunque meglio la Ultra?

la kenf-9 , è una buona mobo con rapporto qualità prezzo ottimo , è configurabile anche per oc medi ,con i controlli opzionali su bios attivabili con ctrl+F1 ... poi ha 1 iee1394b, 8 usb2 , audio realtek 7.1 , ecc......

Mi sembra però un modello vecchioto... o cmq per il discorso sopra da scartare se rapportata con la Ultra...

se ti capita però di avere dal rivenditore una MSI k8n neo4 , prendi quella... vale sicuramente di +
magari....! Ammesso che poi il rivenditore assembli i vari pezzi (io non l'ho mai fattto e non me la sento...ma se c'è qualcuno di voi che abita in zona a Parma e si offre come volontario....), la scelta deve ricadere su Gigabyte, Asus (ma non la A8n-e, Asrock, Abit, Ecs, Foxconn, marche quest'ultime che non mi ispirano fiducia.

Il dado è cmq tratto: o assemblano e mi butto su una Gigabyte (eventualmenet aspettando qualche giorno), oppure mi rivolgo a un altro venditore e prendo Asus A8n-e e la scheda video (Saphire Xgto2) altrove....

ciao ;)