View Full Version : Da 2 giorni si blocca misteriosamente
Ciao a tutti!!!
Sono circa 2 giorni che il computer tutto ad un tratto si blocca del tutto, cursore bloccato tastiera bloccata anche lo speacker non dice nulla!!!
Ho controllato i voltaggi e sia i +3,3 che i +5 sono misteriosamente bassi!!! possibile che l'alimentatore sia andato??? è un Antec 400w e la configurazione la vedete in basso!!! Quale misterioso problema ha il computer?? :muro: :muro: :muro:
Possono essere i driver della scheda video a causare tutto questo??
Non so sto per chiamare qlc mago :muro: :muro:
SKYLINE79
18-10-2005, 20:25
Potrebbe dipendere dall'alim.
Cmq controllerei i driver della scheda video .....disinstallali e reinstallali
Potrebbe dipendere dall'alim.
Cmq controllerei i driver della scheda video .....disinstallali e reinstallali
La cosa che mi fa piu incavolare è che a volte sto anche 6 8 ore senza problemi a volte dopo neanche 15 minuti tutto bloccato, il tutto senza aver toccato nulla e l'ultima volta che ho installato i driver video saranno passate 3 settimane, se fosse dipeso dai driver avrei avuto problemi dall'ultima volta che liho installati, quindi devo pensare che l'ali mi sta facendo brutti scherzi???
bah
cmq grazie
Misteriosamente sono scesi di tanto i voltaggi i +5v stanno a 4.62v e i 3.3v stanno a 3.17v
mah
Misteriosamente sono scesi di tanto i voltaggi i +5v stanno a 4.62v e i 3.3v stanno a 3.17v
mah
il voltaggio +5v a cosa è destinato??? il problema maggiore si presenta con questo voltagio arrivo anche a 4,55 :(, da cosa puo dipendere??
anche a 4.46 :muro: :muro: mah che l'alimentatore stia morendo?? :rolleyes:
Nessuno sa aiutarmi??? a cosa puo essere dovuto questo decadimento del voltaggio nello specifico i +5V???
SKYLINE79
20-10-2005, 13:12
I +5v servono per alimentare la batteria che c'è sulla scheda madre ed anche per alcuni tipi di lettori ottici e masterizzatori che ricorrono anche ai 5 v oltre che hai 12v.
Prima di friggere tutto...cambia l'alimentatore!! da amico te lo consiglio!!
Oggi i 5v stanno sotto domani potrebbero aumentare di botto!
I +5v servono per alimentare la batteria che c'è sulla scheda madre ed anche per alcuni tipi di lettori ottici e masterizzatori che ricorrono anche ai 5 v oltre che hai 12v.
Prima di friggere tutto...cambia l'alimentatore!! da amico te lo consiglio!!
Oggi i 5v stanno sotto domani potrebbero aumentare di botto!
Puo essere che la scheda madre sia fot...ehmm fregata???eppure non ci sono stati sblazi di tensione ne stacchi di corrente, cmq provero a cambiare alimentatore anche se è un Antec da 400 watt speriamo bene :sperem:
grazie
:muro: :muro: Ho staccato il "molex" dell'alimentatore con la scheda madre e ci sono 3 piedini color bruciato.........prima avevo un altro alimentatore e guardacaso anche nell'altro ci stanno 2 piedini color bruciato e i 2 piedini coincidono...............cosa diamine puo causare ciò?poi a volte ho anche i +3.3 che arrivano a 2.85 mah una tragedia mi viene voglia di buttare il PC :muro: :muro: :muro: :muro:
la cosa che piu mi fa incavolare che sti problemi sono nati senza una causa specifica non c'è stato mal tempo non ci sono stati sbalzi di corrente niente di niente, possibile che l'alimentatore mi abbia abbandonato tuytto ad un tratto???? :muro: :muro: :muro:
SKYLINE79
20-10-2005, 20:07
:muro: :muro: Ho staccato il "molex" dell'alimentatore con la scheda madre e ci sono 3 piedini color bruciato.........prima avevo un altro alimentatore e guardacaso anche nell'altro ci stanno 2 piedini color bruciato e i 2 piedini coincidono...............cosa diamine puo causare ciò?poi a volte ho anche i +3.3 che arrivano a 2.85 mah una tragedia mi viene voglia di buttare il PC :muro: :muro: :muro: :muro:
la cosa che piu mi fa incavolare che sti problemi sono nati senza una causa specifica non c'è stato mal tempo non ci sono stati sbalzi di corrente niente di niente, possibile che l'alimentatore mi abbia abbandonato tuytto ad un tratto???? :muro: :muro: :muro:
Guarda può succedere anche di peggio....l'altro giorno a mio cuginetto è letteralmente esploso il suo alimentetore ( condensatori difettosi) acquistato non meno di 10 giorni fà.
Purtroppo per gli alimentatori....può succedere che in rete ci siano lievi picchi max e i condensatori ne risentono ecco perchè da te risultano valori sotto la norma.
Incredibile, ho rimontato il mio vecchio ali 400 Watt di marca 3cerchi e i voltaggi sono tornati buoni, grazie a chi mi ha venduto questo alimentatore 400 watt ed è uno qui sul forum non ricordo chi!!!!ma possibile questo decadimento??? mah..... perche mai un ANTEC (all'apparenza nuovo) ha questi problemi??? e dire che questo che sto usando ora ha avuto i suoi stress sbalzi di corrente stacchi di corrente etc etc pero è ritornato a macinare, e L'antec mi ritrovo a doverlo mettere da parte :muro: :muro: il fatto è che non so se realmente sia andato bah
SKYLINE79
21-10-2005, 14:12
Potrebbe essere che l'alim. funziona....ma poi i componenti che devono regolare e stabilizzare i voltaggi si siano rovinati....non ti meravigliare...pensa che alcuni modelli di enermax hanno il tuo stasso problema!! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.