PDA

View Full Version : VENDITA CONSOLE - aggiornato 19/10/2006


thegiox
18-10-2005, 19:34
Negli ultimi tempi nella sezione "Portatili, PC, Console, accessori" del mercatino sono comparsi numerosi topic di vendita di Sony PSP Jap, vendute a prezzi fuori regolamento.
La giustificazione presunta era da ricercare nel fatto che tali modelli potevano essere modificati a livello firmware, installando una versione precedente (1.50) che permetteva il caricamento di giochi pirata direttamente da memory stick.
Ricordiamo inoltre che alla versione Jap in Italia non viene riconosciuta garanzia diretta presso Sony, quindi per qualsiasi problema dovreste rivolgervi direttamente a Sony of Japan, a meno che il negozio/sito non fornisca una garanzia propria.

Le release di PSP attualmente in vendita in Italia hanno la stessa capacità di modifica firmware: per questo motivo chiunque proponga la vendita di una console Jap a prezzi fuori regolamento vedrà il suo thread di vendita chiuso automaticamente. Inoltre se nell'offerta venisse incluso anche qualsiasi gioco non originale preinstallato su memory stick, il venditore sarà sospeso a tempo determinato a discrezione dei mod

kingvisc
19-10-2006, 13:57
Visto il proliferarsi di vendite "strane", abbiamo deciso di dare una nuova regolamentazione per la vendita di console.

1. E' vietato richiedere un supplemento di prezzo per modifiche software (parlo soprattutto di psp downgradate e di xbox360 riflashate)
2. Chiunque si offra di eseguire modifiche a pagamento, sarà soggetto a 1 settimana di sospensione
3. Le vendite che per la loro struttura ed entità lascino anche solo presupporre il fine ultimo del lucro, saranno passibili di chiusura e sanzioni a totale discrezione dei moderatori

Naturalmente restano valide anche le regole generali della sezione