View Full Version : 31/10 ponte....dove emigro?
woodrook
18-10-2005, 19:28
Ciao a tutti.
Con il sopraggiungere del ponte del 31/10 pensavo di farmelo da qualche parte all'estero.
Ma non so dove si potrebbe andare, la stagione non è favorevole.
Voi sapreste dirmi quali sono le mete maggiormente gettonate in questo periodo? O anche qualche consiglio generico. E' la prima volta che faccio una toccata e fuga di qualche giorno... :D
Tnx
ti consiglierei la spagna, dove il clima è un po' più mite che da noi, magari madrid, o valencia, oppure vai a fare un giro in qualche zona vinicola nel sud della francia
ziozetti
19-10-2005, 09:54
Cena dei toscani! :D
Stockholm -> Svezia stupendooo ... !!! :eek:
DevilMalak
19-10-2005, 13:52
se puoi viaggiare lontano.. assolutamente NYC
ziozetti
19-10-2005, 14:00
se puoi viaggiare lontano.. assolutamente NYC
Per quattro giorni? Non penso sia il caso.
hikari84
19-10-2005, 14:34
Lo dico e lo ripeto: Parigi!!! :D
quoto
woodrook
19-10-2005, 19:56
Girovagando per vari siti, tra compagnie aeree aereoporti ed offerte di viaggio mi sa che ormai è troppo tardi per un volo........si era pensato ad una nottata in treno e via solamente che da quello che dice trenitalia per il 28/10 29/10 le mete raggiungibili + "conosciute" sono Monaco e Vienna.
Voi che ne dite?
Girovagando per vari siti, tra compagnie aeree aereoporti ed offerte di viaggio mi sa che ormai è troppo tardi per un volo........si era pensato ad una nottata in treno e via solamente che da quello che dice trenitalia per il 28/10 29/10 le mete raggiungibili + "conosciute" sono Monaco e Vienna.
Voi che ne dite?
... di solito , le persone , trovano cio' che cercano :asd: va beh ... cmq sia ... in Austria si scopa ...dritto nel'(!) basta che nn sei schizzinoso :) :asd:
Buona fortuna ! :asd:
Ciao a tutti.
Con il sopraggiungere del ponte del 31/10 pensavo di farmelo da qualche parte all'estero.
Ma non so dove si potrebbe andare, la stagione non è favorevole.
Voi sapreste dirmi quali sono le mete maggiormente gettonate in questo periodo? O anche qualche consiglio generico. E' la prima volta che faccio una toccata e fuga di qualche giorno... :D
Tnx
Per una "toccata e fuga" di pochi giorni, ti consiglierei una città piccola, tipo Vienna...sempre che poi tu abbia occasione di fare soggiorni più lunghi e poterti dedicare a città bellissime tipo Parigi.
Fradetti
19-10-2005, 22:14
straquoto.... veramente stupenda per chi non c'è mai stato ;)
cerca un Hotel della catena ACCOR con un prezzo ragionevole (Imho gli IBIS hanno un ottima qualità prezzo), prenditi un Paris Visite (biglietto per il METRO) per 4 giorni,un biglietto aereo straeconomico e parti alla grande ;)
si consiglia anche una buona guida cartacea :)
woodrook
19-10-2005, 23:16
... di solito , le persone , trovano cio' che cercano :asd: va beh ... cmq sia ... in Austria si scopa ...dritto nel'(!) basta che nn sei schizzinoso :) :asd:
Buona fortuna ! :asd:
:confused:
:confused:
uhh...dai suu, un po' di fantasia ! :O :oink:
hikari84
20-10-2005, 11:18
si consiglia anche una buona guida cartacea :)
E soprattutto visitina al Louvre!!! :)
Syd Barrett
20-10-2005, 21:52
Voi che ne dite?
Sono tutte e due visitabili in 4 giorni, valgono la pena tutte e due. Forse se non le avessi visitate entrambe inizierei anche io da Vienna, comunque.
woodrook
20-10-2005, 23:44
Difatti, probabilmente la meta sarà Vienna....poi per Monaco si organizzerà in futuro..
Avete consigli su questa città? Suggerimenti? Si pensava anche di prendere una sorta di mezzo a noleggio, tipo automobile......
ziozetti
21-10-2005, 10:48
Difatti, probabilmente la meta sarà Vienna....poi per Monaco si organizzerà in futuro..
Avete consigli su questa città? Suggerimenti? Si pensava anche di prendere una sorta di mezzo a noleggio, tipo automobile......
A naso ti consiglio di usare i mezzi pubblici, di norma fuori dall'Italia sono efficienti ed economici. Vediamo se chi ci è stato conferma...
e che ci vorresti fare con la macchina a Vienna? :mbe: la città è servita benissimo dai mezzi pubblici, ha una metropolitana molto efficente, e poi tram, autobus e ferrovia sub-urbana che ti portano in qualsiasi posto, il centro lo si gira tutto a piedi, io i mezzi li ho presi solo per andare allo Schonbrunn, il biglietto però costa 1,5 Euro, 2 a bordo, se ci state pochi giorni prendete la viennacard (o giù di li) costa 15 euro, vale per 3 giorni avete gratis tutti i mezzi e sconti in vari musei e palazzi. Vienna è detta la città della cordialità ma io avrei da ridire su questo titolo dati ai lanzi che IMHO sono piuttosto freddini e intolleranti, per il resto non ho granchè da suggerirti, è inutile farti la lista dei posti da vedere, la città è piuttosto sicura.
ziozetti
21-10-2005, 15:03
CVD
Fradetti
21-10-2005, 20:53
E soprattutto visitina al Louvre!!! :)
si possono passare 4 splendidi giorni a parigi senza entrarci.... ho trovato molto + bello e interessante il museo/cittadella della scienza :)
Da non perdere in assoluto la salita (con ascensore) notturna sulla torre Eifel... spettacolo veramente mozzafiato.
Però a mio parere la cosa + bella è farsi una passeggiata dai Giardini delle Tuileries fino all'arco di trionfo passando per place de la Concorde (con il suo obelisco) e per gli Champs Elysee fermandosi a vedere dall'esterno l'Eliseo (residenza del presidente Chirac).... solo un piccolo percorso del genere vale l'intera visita ;) :)
hikari84
21-10-2005, 21:23
Da non perdere in assoluto la salita (con ascensore) notturna sulla torre Eifel... spettacolo veramente mozzafiato.
Bello, anche se io ogni volta che ci sono stata me la sono sempre fatta a piedi, fino al penultimo piano mi sembra... e poi l'ascensore per arrivare fino in cima.
Di sera la vista è stupenda.
Ah... visitina al Sacre Coeur... di giorno possibilmente.
woodrook
24-10-2005, 12:29
Grazie delle info.
Aggiudicato, venerdì sera parto... :D
La Wien Card dove posso trovarla?
ziozetti
24-10-2005, 12:50
Grazie delle info.
"oltre 200 hotel di Vienna
Tourist-Info Vienna, Albertinaplatz, A-1010 Vienna (tutti i giorni ore 9-19)
punti di vendita dei Trasporti Pubblici Viennesi (Wiener Linien)"
http://b2b.wien.info/data/w-karte-itsp.pdf
Grazie delle info.
vedi sopra. ;)
woodrook
24-10-2005, 18:36
grazie a tutti.
Stasera provvedo a cercare un'alberghetto o qualcosa di simile... :)
ziozetti
24-10-2005, 18:58
http://www.oejhv.or.at/quartier/verzeich.htm#wien
http://www.oejhw.or.at/od/junge_hotels/wien/
woodrook
24-10-2005, 20:12
http://www.oejhv.or.at/quartier/verzeich.htm#wien
http://www.oejhw.or.at/od/junge_hotels/wien/
La vedo mooolto dura, di tedesco non parlo una sola sillaba.
Ma la Vienna-Card vale per Autobus, Metro, Tram o solo uno dei tre?
ziozetti
25-10-2005, 09:03
La vedo mooolto dura, di tedesco non parlo una sola sillaba.
Ma la Vienna-Card vale per Autobus, Metro, Tram o solo uno dei tre?
Del primo c'è la versione in inglese, del secondo basta che ti copi gli indirizzi e poi telefoni o mandi un email... ;)
woodrook
28-10-2005, 12:28
Signori è aggiudicato, stasera alle 21:40 parto per Vienna.
L'hotel mi ha appena detto che non mi ha accettato la Poste Pay per la prenotazione ed ora sono un po nella cacca, al max chiederò appello al babbo
Però cazzo sta Poste Pay per i viaggi fa cacare....
Syd Barrett
28-10-2005, 13:05
Vorrei ben vedere :fagiano:
woodrook
28-10-2005, 13:33
Vorrei ben vedere :fagiano:
Perchè? Bene o male si appoggia al circuito Visa Electron ed in Francia non mi aveva dato problemi
EDIT: ho telefonato all'hotel in Austria, ha detto che va bene uguale e che concludiamo quando siamo la....che gentilezza.....ma quanta spesa per la telefonata.
Grazie ancora a tutti per i suggerimenti e consigli.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.