PDA

View Full Version : riversamento da vhs a dvd

dario25
18-10-2005, 19:29
salve a tutti...spero che qualcuno mi leggere...ho un problema nel riversamento delle vhs...nel senso mi è stata regalata un dazzle 90 e ho provato a riversare la vhs su pc(uso studio 9)...ho provato ad acquisire x una decina di minuti quando vado a vedere cosa ho registarto sul pc vedo solo una scheramata nera,da cosa puo' essere dovuto? (io ho 512 di ram amd 2000 radeon 9600)spero in un vostro gentilissimo aituo...puo' essere problema di codec?

Giullare
18-10-2005, 19:56
Ma Studio 9 era insieme alla periferica?
Dal vivo si vede qualcosa sul monitor? Cioè sei sicuro che il segnale arrivi al computer?

dario25
18-10-2005, 20:24
si era insieme alla periferica studio 9......beh io collego i cavi dal videoregistratore alla duzzle la quale è collegata al pc via usb...

Giullare
18-10-2005, 20:55
Si si ho capito.
Intendo..hai visto che nel Pinnacle 9 c'è un quadratino con il video in diretta?
Prima della registrazione si vede qualcosa p è già tutto nero?
Se è tutto nero magari devi rivedere la cavetteria o l'installazione dei drivers.

dario25
18-10-2005, 21:04
è gia tutto nero......i cavi mi sembrano quelli giusti.....e per i driver dici che la dazzle è installata male?adesso ho scaricato la patch di stuido 9

MiVida
18-10-2005, 23:52
è gia tutto nero......i cavi mi sembrano quelli giusti............
Con molta probabilità, come già ti hanno detto, è una questione di cavi: cosa hai usato per collegare il lettore VHS alla Dazzle? Una scart/composito?

dario25
19-10-2005, 13:59
non vorrei che siano i cavi della telecamera,mi sembrano tutti uguali.....cmq ho notato un'altra cosa....quando seleziono x rimuovere la dazzle in maniera corretta mi scrive dvc90audio device......non dovrebbe essere video?adesso provo a cercare dei cavi piu idonei...e faccio sapere...grazie di tutto,se non fosse dovuto ai cavi?

MiVida
20-10-2005, 00:16
non vorrei che siano i cavi della telecamera,mi sembrano tutti uguali..........
Quindi è una telecamera con nastro VHS?
Che cavi usi (spiega in dettaglio) e che uscite della telecamera....

dario25
20-10-2005, 14:42
mi sono espresso male...io uso il videoregistratore....con i cavi della videocamera...credo adesso sto provando con i cavi del videoregistratore ma in teoria non dovrebbe cambiare niente.....scusa ma sono all eprime armi...

dario25
20-10-2005, 15:57
provato a cambiare i cavci ma il risultato è sempre lo stesso...una videata nera....come mai?non capisco dove sbaglio.....devo scaricare dei codec ??

eta_beta
20-10-2005, 17:01
usi la scart del videoregistratore ?
usi i cavetti giallo rosso bianco oppure giallo rosso nero?
usi s-video ?
cosa colleghi al videoregistratore cosa colleghi al dazzle 90? molto importante
i cavi delle telecamere di solito
parlo di prese scart/(rca,s-video) cioè da una parte hanno la scart dall'altra hanno i connettori giallo rosso e bianco sono unidirezionali cioè non permettono di fare passare il segnale in tutte e due le direzioni

dario25
20-10-2005, 17:07
non uso la scart del vdieo registratore....i cavi sono bianco giallo rosso e da una parte li collego al videoregistratore e dall'altra alla dazzle.....

dario25
20-10-2005, 17:07
che cavi dovrei usare?

eta_beta
20-10-2005, 17:42
quindi i cavi sono giallo rosso e bianco da tutti e due i lati
altro controllo
controlla che le prese rca del videoregistratore sia in uscita

ad esempio le prese frontali presenti sui videoregistratori sono di solo ingresso quindi non portano fuori il segnale ma lo accettano solo in ingresso

dario25
20-10-2005, 21:48
ciao..ti ringrazio di tutto l'iauto che mi dai...ma continua a non fare niente o meglio sempre schermata nera........sigh sigh :confused: :confused:

MiVida
21-10-2005, 00:13
La discussione si stà allungando ma, vedo, che segui poco i consigli che ti vengono dati.
.....
Quindi, verifica che al Pin giallo del videoregistratore, ESCA un segnale video !
Collega il videoregistratore ad un TV nello stesso modo che stai collegando la Dazzle (naturalmente, al TV devono essere collegati SOLO quei cavi - giallo/rosso/bianco), e verifica che ci sia un segnale video in uscita.
Poi fatti sentire.....

eta_beta
21-10-2005, 00:36
segui il consiglio di Mivida
esempio
gli rca che si vedono in questa immagine sono di solo ingresso
le caratteristiche dei teminali li vedi dal manuale del videoregistratore

dario25
21-10-2005, 19:26
ragazzi io ho seguito le vostre istruzioni passo passo ma il risulktato è sempre lo stesso...quasi quasi rendo la dazzle e ne perndo un'altra interna magari della pinnacle...poi ditemi voi cosa fare....grazie ancora tanto

al morgan
21-10-2005, 20:42
per Dario 25,
sembrerà banale, ma sei sicuro che funziona bene il tuo video recorder?
A me è capitato di impazzire un mese dietro al mio primo DVD (cambiare hardware, software, connessioni, cavetteria, settaggi, tentativi di tutti i tipi... ore e ore ...) per poi scoprire che tutti i dischi erano riusciti bene ed il lettore da tavolo era rotto!!!
auguri
al morgan

eta_beta
22-10-2005, 00:56
X dario25
hai collegato il videoregistratore alla televisione tramite il cavo giallo e solo tramite questo cavo (eliminare cavo antenna e scart )?
dopo avere inserito una cassetta cosa vedi?
hai provato quale è il risultato
alla televisione si vede il contenuto della cassetta
oppure alla tv non riesco a vedere nulla

MiVida
22-10-2005, 01:07
ragazzi io ho seguito le vostre istruzioni passo passo ma il risulktato è sempre lo stesso...quasi quasi rendo la dazzle e ne perndo un'altra interna magari della pinnacle...poi ditemi voi cosa fare....grazie ancora tanto
Tutte le risposte ti chiedono una verifica che tu continui a non fare: mi chiedo se è tua intenzione collaborare (come stiamo facendo tutti) oppure è solo un "passatempo".. :mad:
Per l'ennesima volta (poi, se la discussione continua sulla stessa "riga" spero intervenga un moderatore per chiuderla - a buon intenditor poche parole....) fai la verifica sul lettore VHS!!
Altra nota: scrivi di passare da Dazzle a Pinnacle: ti rammento che Dazzle NON esiste più, ormai da anni....... è di proprietà Pinnacle!

dario25
22-10-2005, 16:33
caro mividia con tutto il rispetto che posso avere nei tuoi confronti devo dirti...che le varie prove le ho fatte il videoregistratore funziona benissimo,quando invece ci collego la dazzle non catturo ninete...so che la dazzle è stata comprata dalla pinnacle,ho detto volutamte cosi per fdifferenziare cmq il prodotto...

MiVida
23-10-2005, 00:01
caro mividia con tutto il rispetto che posso avere nei tuoi confronti devo dirti...che le varie prove le ho fatte il videoregistratore funziona benissimo,quando invece ci collego la dazzle non catturo ninete...so che la dazzle è stata comprata dalla pinnacle,ho detto volutamte cosi per fdifferenziare cmq il prodotto...
Ok, grazie delle info.... in questo modo possiamo cercare di indirizzarti meglio su come risolvere il problema.
Se il segnale video c'è, potrebbe essere un problema di Studio (risolvibile disinstallandolo completamente - utilizzando anche il regdelete disponibile nel sito Pinnacle - e, quindi, la sua nuova reinstallazione), oppuure installando (se non lo hai già fatto) l'eseguibile per il riconoscimento di questa periferica (Pinnacle USB 2 Hardware Installer), che trovi qui (http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/it/Products/Consumer+Products/Home+Video/Studio+Family/Studio+version+9+Support/Aggiornamenti+Software+e+Driver/Hardware+Installer/Studio+Deluxe+Hardware+Installer+2+%28+___+Important_+Read+Description+before+downloading+___+%29.htm?mode=documents) .
Prova queste strade e facci sapere.

dario25
23-10-2005, 22:43
ciao...il riconoscimento della usb l'avevo gia installato....adesso disinstallo tutto e riprovo....speriamo in bene se no domani la vado a restituire...

MiVida
23-10-2005, 23:31
ciao...il riconoscimento della usb l'avevo gia installato....adesso disinstallo tutto e riprovo....speriamo in bene se no domani la vado a restituire...
Ti ricordo di usare il Regdelete fornito da Pinnacle per la rimozione di Studio (lo trovi qui (http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/it/Products/Consumer+Products/Home+Video/Studio+Family/Studio+version+9+Support/Area+Download/Tools/Registry+Cleaner+for+Studio+Products+-+RegDelete+version+9_x.htm?mode=documents) ). Serve per eliminare tutte le tracce di installazioni precedenti.
ciao