View Full Version : firewall e bluetooth
ciccio13
18-10-2005, 18:18
Salve a tutti. Avrei bisogno un suggerimento. Utilizzo un cellulare per la connessione a internet (Umts) collegato al pc tramite adattatore bluetooth. Come devo settare il firewall quando mi avvisa ke il software bluetooth chiede di connettersi alla rete?
Se lo blocco totalmente riesco a connettermi, ma non vorrei che ciò possa influire sulle prestazioni della connessione o altro.
Grazie per gli eventuali aiuti.
Lanzajump
19-10-2005, 00:02
premesso che di blutooth e umts sono una capra proviamo a trattarlo come se fosse una banale connessione di rete.... che firewall hai? la connessione umts è flat o a consumo? sono cose che penso possano servirci per aiutarti, detto ciò se bloccando tutto il traffico cmq riesci a navigare è un problema, vuol dire che il fw non blocca proprio tutto...
ciao
ciccio13
19-10-2005, 18:33
Ciao Lanzajump.
Dunque, come firewall utilizzo Outpost pro 2.7 su Windows 98 SE. Escludo sia un problema del firwall, credo di non avere esposto bene il problema, ci provo :help:
Col bluetooth mi connetto con una normalissima connessione remota, fai conto come se avessi un modem 56k, quindi il firewall interviene solo nel momento in cui un'applicazione si connette alla rete. Però il software del bluetooth (nello specifico 2 applicazioni 'btstackserver' e 'bttray') durante la navigazione a volte kiede accesso alla rete e quindi mi viene segnalato dal firewall. Finora ho bloccato totalmente le due applicazioni tramite outpost, ma appunto mi kiedevo se ciò può 'intasare' un pò la connessione...
Spero di essermi spiegato un pò meglio..Grazie comunque.
Ciao
Lanzajump
20-10-2005, 00:45
beh ogni buon fw al momento che gli dici di bloccare tutto il traffico non ti fà + navigare, per questo rimango un po perplesso per qullo che mi dici,ovvero che pur bloccando i servizi del blutooth navighi lo stesso...per la qualità non ti so dire, forse è + appropriato nella sezione networking dove probabilmente + di un utente si connette come te.... purtoppo non uso outpost e provando la free l'ho anche trovato un po ostico da configurare quindi sono passato a sygate che reputo + semplice e funzionale...
riassumendo secondo me devi settare bene il fw perchè non ti blocca tutto il traffico, poi prova a navigare e a scaricare dei file con e snza fw e guarda se noti differenza allora crea dei rallentamenti altrimenti no...
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.