PDA

View Full Version : gravissimo problema

mickyrm
18-10-2005, 19:01
salve ragazzi, non so se sia il posto giusto, comunque vi espongo il mio problema: ho il cell samsung sgh-d500 da circa 6 mesi e l'adattatore bluetooth. Funzionava tutto benissimo, ora sono 4 giorni, da quando ho rifatto il pc, che non riesco a far comunicare via bluetooth il cell e il pc. Io credo diednda dal sistema operativo: Windows XP service pack2 con media center. Se potete aiutatemi ve ne sarò grato

Brigante
18-10-2005, 21:18
Mi sembra molto improbabile che sia un problema di Windows XP SP2, anche perchè lo utilizzo anch'io per connettermi al cellulare via bluetooth. Controlla che i driver della "chiavetta" bluetooth siano correttamente installati e compatibili con Windows XP (penso di si). Che errore/messaggio di viene mostrato?

mickyrm
18-10-2005, 22:55
allora riesce a vedere il telefono, ma quando vado ad inviare un file dal telefono mi dice "errore di connessione", ho provato di tutto ma nulla da fare; prima di cambiare pc funzionava benone(c'era il service pack1)
su un altro pc con windows 2000 professional tutto ok

Brigante
21-10-2005, 08:55
allora riesce a vedere il telefono, ma quando vado ad inviare un file dal telefono mi dice "errore di connessione", ho provato di tutto ma nulla da fare; prima di cambiare pc funzionava benone(c'era il service pack1)
su un altro pc con windows 2000 professional tutto ok

Se già non lo fai utilizza per il bluetooth i driver WidComm, li trovi in giro o sul mulo. Con quelli deve funzionare...se il problema sono i driver; oppure controlla che la porta seriale (COM...) viertuale non sia già in uso da un altro dispositivo o programma.

toto20
21-10-2005, 19:16
Cosa c'è di GRAVISSIMO in questo problema? Così per capire...

mickyrm
21-10-2005, 20:02
Cosa c'è di GRAVISSIMO in questo problema? Così per capire...

devo cambiare cell per passare al nokia n70, ma se prima non levo la roba da sopra non posso fare il cambio, ecco il grave