View Full Version : Centurion 530 e sportellini che non si aprono
ciao
ho preso un Centurion 530 della Coolermaster, molto bello, ma con un grosso problema:
gli sportellini che dovrebbero abbassarsi per consentire l'accesso ai lettori/masterizzatori non fanno il loro doverre e mi bloccano i vassoi del lettore dvd e del masterizzatore sia in uscita che in entrata.
entrambe le unità ottiche sono Liteon ---> che si tratti di incompatibilità con questa marca? ho provato a spostarli avanti e indietro ma nn cambia nulla!
a qualcuno funziona l'accoppiata liteon-centurion530??
Si io ho un Lite On e non ho nessun problema.
Con capisco il tuo problema.
Per inserire il drive devi sboccarla/tirare in dietro la guida
inserire il drive tirare avanti la guida e bloccarla.
Controlla se la slitta è dentro la guida.
I drive hanno misure standard quindi dubito
che il problema sia dovuro al Lite On.
Si io ho un Lite On e non ho nessun problema.
Con capisco il tuo problema.
Per inserire il drive devi sboccarla/tirare in dietro la guida
inserire il drive tirare avanti la guida e bloccarla.
Controlla se la slitta è dentro la guida.
I drive hanno misure standard quindi dubito
che il problema sia dovuro al Lite On.
dato che un'immagine vale piu' di mille parole:
http://img406.imageshack.us/img406/4849/img40207mg.th.jpg (http://img406.imageshack.us/my.php?image=img40207mg.jpg)
ho provato a spostare i drive avanti e indietro, a rimuovere il frontalino del vassoio, ma niente non vuole funzionare
(e non mi è chiaro quale guida devo sbloccare/tirare indietro/tirare avanti/bloccare)
Perchè non leggete mai i manuali?
Allora togli il drive.
Poi devi togliere tutto il frontale.
Il frontalino relativo al drive è avviatato al frontale che hai tolto.
Togli le viti le ti interessano relativi ai drive che devi mettere.
Rimonti il frontale e inserisci i drive dal davanti.
Stesso discorso per il floppy.
Perchè non leggete mai i manuali?
Allora togli il drive.
Poi devi togliere tutto il frontale.
Il frontalino relativo al drive è avviatato al frontale che hai tolto.
Togli le viti le ti interessano relativi ai drive che devi mettere.
Rimonti il frontale e inserisci i drive dal davanti.
Stesso discorso per il floppy.
il manuale l'ho letto ma la chiarezza non stava di casa:
1-allentare le chiusure sui lati superiore/inferiore del pannello all'interno della scatola. :D
2-allentare il pannello prima da un lato, poi dall'altro...
e fin qua è ok
3-far scorrere dal retro il cdrom nello slot da 5.25
4-poichè lo slot1 e 2 sono schermo :sofico: , regolare la posizione di fissaggio del cdrom a seconda dei diversi pannelli cdrom. fissare con la vite (allineare il foro della vite del cdrom con il foro lungo contrassegnato dla numero 4 sul telaio del cdrom.)
5-dopo avere montato il pannello, regolare manualmente il pulsante di espulsione etc etc
tu ci capisci qualcosa da qui scusa? io ho cercato di interpretare.
e comunque anche le tue indicazioni mi paiono arabo:
tu mi dici di togliere il frontale del case.
togliere le viti che tengono il pannello inclinabile collegato al frontale??? così mi rimane in mano!! io voglio lo sportellino nero che si apre e si chiude come dovrebbe, non un buco!!!
stesso discorso per il floppy
infatti il floppy l'ho eliminato proprio dal pc visto che è inutile ed esteticamente era un pugno nell'occhio....
p.s.
dopo diverse ore...
ma almeno la foto l'hai vista? non si direbbe dalle tue indicazioni
dal forum coolermaster ho trovato questa "soluzione"
I had the same problem too, but here is what I did to fix both of my stealth doors. The spring tension seems to be too tight, so what I did was pull down the stealth door and put a flat head screwdriver between the 2 ends of the spring (not sure how to explain it, but i will post the picture later). After the flat head screw driver is in place, just simply pull down on the stealth just a little bit and retest the eject button. If it is still getting stuck then repeat the process until the the door opens. I had to mess around with this for 2 days before I got it exactly right and now both my stealth doors works perfectly. Like i stated earlier, I will post the pictures and hopefully video......if the video size is small enough. You can also use xstax idea and stick on teflon tape too, but I used lubricant on mines instead of tape.
l'inglese lo conosco, ma non è che ci abbia capito molto...
c'e' pure una foto qui (http://www.coolermaster.com/phpBB2/viewtopic.php?t=3075&postdays=0&postorder=asc&start=27)
ma pure questa non è molto chiara!
dai ragazzi... un aiuto che non sia "leggiti i manuali"...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.