PDA

View Full Version : DFI LanParty RDX200 CF-DR (foto e articolo O_O )

neopazzo
18-10-2005, 17:56
ekko qualche notizia trapelata dal web su queste nuove skede dfi con chip ati
in riassunto
la possiblità di andare in t1 anche con 4 blokki di ram da 1gb (nn so se sia na cosa cosi bestiale ma dal mio inìglese sembrava di si)
nn ha serial ata II
ha un buon lyaut
e poi nn so io di inglese nn ci capisco nulla leggetevelo da voi sto articolo test recenzione

DFI Recenzione (come si scrive :S ) (http://anandtech.com/mb/showdoc.aspx?i=2572)

neopazzo
18-10-2005, 22:39
:D a quanto vedo siamo tutti interessati....sarà per via del prezzo elevato

~Mr.PartyHut~
18-10-2005, 23:40
Grazie per aver segnalato la recensione neopazzo ;)

Ciao
~» Mr.Party`Hut «~

~Mr.PartyHut~
18-10-2005, 23:49
mmm, da quello che si capisce, si, riesce a mantenere 1T con 4 banchi da 512 Mb di rAM, ma purtroppo solo a frequenze standard :(
il settaggio a 1T regge fino a DDR406 (ossia un FSB di 203MHz), poi bisogna forzatamente settare 2T. Per chi non overclocka è un vantaggio, ma per chi overclocka siamo allo stesso punto :)

Ciao
~» Mr.Party`Hut «~

overfusion
19-10-2005, 01:18
l'innovazione sta anke nel far funzionare REALMENTE il cas 1,5!

Il layout migliorato!!! Finalmente le sk.grafike non sono sulle palle del chipsest, c'è più spazio tra 2 skede ATI per il crossfire....ma non avere il SATAII penso sia un grosso svantaggio!
ATi sta dimostrando di poter competere con nvidia a tutti gli effetti, anke se DFI ci mette la sua ;)
Secondo me nei prossimi mesi, con questo aumento di concorrenza (vedi ULI e ATIX200) ci saranno sempre novità quasi allucinanti O_O ......dite la verità ki si aspettava un aggancio PCI_E e AGP su una skeda di 70€? (ULI RULEZ) Nvidia risposnde ad ATI con lo SLI 16x e con il fatto che si possono agganciare 2 skede con lo stesso chip ma anke di case produttrici diverse!

neopazzo
19-10-2005, 07:42
e gia il serial atata ii e la mancanza del firewall nn sono il massimo della vita... c'è anche un discorso sulle porte usb che nn ho ben capito :confused:

ciao ciao

overfusion
19-10-2005, 10:12
e gia il serial atata ii e la mancanza del firewall nn sono il massimo della vita... c'è anche un discorso sulle porte usb che nn ho ben capito :confused:

ciao ciao

In effetti neanke a me è stato molto kiaro il discorso sulle USB :mc: .........mo provo a rileggerlo e capire meglio

Alonet
20-10-2005, 21:41
Ciao a tutti,
sono molto interessato a questa scheda ma essendo a 0 con l'inglese...... :stordita:
non'è che qualche anima pia lo traduce e magari tira un paio di conclusioni?

Sono senza pc e non ho la più pallida idea di che sistema assemblare :muro:
nvidia o ati? :muro:
Il mio scopo è il gaming.

overfusion
21-10-2005, 21:47
Il Corssfire sembra ottimo, come le performance che offre questa skeda, a volte di gran lunga migliore della nf4!
Però il futuro standard degli hd ossi ail SATA2 non è supportato, a sto punto vai sulla DFI SLI_DR Expert powered by nvidia e ci monti una X1800XT e vai che una bomba!

Alonet
22-10-2005, 07:20
Il Corssfire sembra ottimo, come le performance che offre questa skeda, a volte di gran lunga migliore della nf4!
Però il futuro standard degli hd ossi ail SATA2 non è supportato, a sto punto vai sulla DFI SLI_DR Expert powered by nvidia e ci monti una X1800XT e vai che una bomba!

In effetti se devo spendere 200 euri e avere una mezza novità mi ruga parecchio!!!
Su un noto sito italiano mettono in vendita un bestia di pc con mb ati rx480 e già sata 2, però non si capisce che mb sia!! :muro:
cmq l'intento è CF e se piglio la SLi DR NF4 me lo scordo!! :muro:

~Mr.PartyHut~
22-10-2005, 10:45
Anche io sono combattuto come voi, ragazzi.
Solo che in questo momento la versione ATI CF è già disponibile, mentre la Expert è slittata al 9 Novembre se tutto va bene :(

Mannaggia :doh:

neopazzo
22-10-2005, 12:38
Anche io sono combattuto come voi, ragazzi.
Solo che in questo momento la versione ATI CF è già disponibile, mentre la Expert è slittata al 9 Novembre se tutto va bene :(

Mannaggia :doh:

tanto io sono ancora in attesa delle x1800 xt da 512 mb....nn ho fretta
certo preferirei di gran lunga avere il Sata II

ma se per il S ATA II devo rimetterci la stabilità di overclok della dfi nn so fin a che punto mi serva.

ma un pò di recensioni articoli comparative tra queste mobo con chip ati quando arriva....in italiano intendo....

sia il terzo mondo informatico :muro: :muro: :muro:

valerio_s5
22-10-2005, 14:20
ragazzi quindi con lo sli16x e possibile mettere in sli anche due schede video con chipste ati, o vi riferivate al fatto che per esempio sipossono montare due 6800 di costruttori diversi? ma oltre alla dfi c'è qualche altra casa costruttrice di mobo che ha programmato l'uscita di qualche prodotto crossfire?

overfusion
22-10-2005, 15:51
ragazzi quindi con lo sli16x e possibile mettere in sli anche due schede video con chipste ati, o vi riferivate al fatto che per esempio sipossono montare due 6800 di costruttori diversi? ma oltre alla dfi c'è qualche altra casa costruttrice di mobo che ha programmato l'uscita di qualche prodotto crossfire?

No in SLI non vanno 2 skede ATI ;) oltre alla DFI anke Abit ha prgettato una skeda CrossFire....ma ci vorrà del tempo prima ke la si veda in giro, per non parlare ke Abit ha deluso dopo la mitica Nf7-S

Alonet
30-10-2005, 22:45
In alternativa ho visto la Sapphire Pure Innovation X200 AMD64 Audio GLan ATX, ma non ho capito il vcore della ram a quanto si può spingere :(

http://www.sapphiretech.com/en/productfiles/117image3.jpg

PURE Innovation PI-A9RX480 Specifications

Chipset: ATI® RADEON XPRESS 200 + SB450
Piattaforma: AMD® Athlon64/FX® Socket 939 (2.0GTs H.T.)
FSB: 1000 MHz
Memory Bus: Dual DDR400*4 (4GB max)
Slot: 1* PCIE x16, 2* PCIE x1, 3* PCI
Porte: (4+4) USB 2.0 / IEEE1394
ATA133
S-ATA-2 RAID 0, 1 (2) / S-ATA-RAID 0,1 (4)
GBit (PCI-E) LAN
Audio: scheda audio a 8 canali ad alta definizione

Qui il test:
http://www.hothardware.com/viewarticle.cfm?articleid=724&cid=3

capitan_crasy
30-10-2005, 23:15
In effetti se devo spendere 200 euri e avere una mezza novità mi ruga parecchio!!!
Su un noto sito italiano mettono in vendita un bestia di pc con mb ati rx480 e già sata 2, però non si capisce che mb sia!! :muro:
cmq l'intento è CF e se piglio la SLi DR NF4 me lo scordo!! :muro:
la scheda dovrebbe essere la Sapphire Pure Innovation...
Se non sbaglio monta il south bridge ULI 1575 che gestisce le porte SATA 2 (al posto dell ATI SB450 south bridge)

Alonet
31-10-2005, 18:04
la scheda dovrebbe essere la Sapphire Pure Innovation...
Se non sbaglio monta il south bridge ULI 1575 che gestisce le porte SATA 2 (al posto dell ATI SB450 south bridge)

Meglio, ma a livello di oc? dfi mi sembra avanti!!
Cacchio è quasi un mese che sono senza pc....... :muro:
nunne puozzo piùùùùùùùùùùù :muro: