PDA

View Full Version : Multe: NON HO PAROLE

P3 1GHZ
18-10-2005, 17:56
ciao raga, sono al punto dell'esaurimento!!!
stamane vado in uni, però ci devo restare poco , 1 oretta, metto la macchina nel parcheggio e ci metto un euro per la sosta.
torno indietro dopo, multa di 35 euro!!!!! il tagliandino scadeva alle 11.07 e la multa è stata effettuata alle 11.12......
io sono arrivato alle 11.15 e del vigile per contestare OVVIAMENTE non c'è nemmeno l'ombra, vabbhe......
oggi vado da un amico, ci devo stare 2 minuti, metto la macchina con le 4 frecce con le 2 ruote su un marciapiede,
ma la macchina non dava fastidio a nessuno, era un quartiere di periferia....
scendo 71 EURO di multa!!!!!
SOSTA SUL marciapiede, a quel punto ero LEGGERMENTE arrabbiato, sono stato via 5 MINUTI!
quello che mi fa incavolare di + è che li vicino c'è una zona a sosta vietata , dove ci sono sempre parcheggiate macchine,
ma queste la multa non ce l'avevano: sapete il perchè?
me l'ha spiegato il giardiniere che visto la scena, sono gli ausiliari, i quali non possono multare determinate infrazioni.
bella questa!!!!!!!!!
poi mi fa, l'ho visto è stato qui 2 secondi, ma è normale , hanno bisogno di soldi........
non ho parole, sti zozzi
io sicuramente ho sbagliato, ma non mai visto multare come in questo periodo.
ma poi non si può essere comprensivi per qualche minuto?????
io non so che succedeva se li beccavo :rolleyes:

gigafotonico
18-10-2005, 18:04
Cacchio che fregatura, ma come sempre in questi casi la ragione è dalla loro parte. Aspettiamo di vedere se anche quest'anno sotto Natale i vigili saranno tutti in giro ad appioppare multe. A me anni fa sono state date 2 multe contemporaneamente: perchè ho lascito l'auto una notte in un percheggio da un'ora (vabbè non ho visto io) e perchè non avevo esposto il bollino dell'assicurazione nuovo (era nel cassetto e me lo ero dimenticato). Ero veramente incazzato visto che era il mio primo giorno di vacanza...

gtr84
18-10-2005, 18:24
per quanto riguarda la prima multa l'importo
secondo me dovrebbe essere proporzionale
ai minuti di eccesso.

35 Euro per 5 minuti mi sembrano davvero
tanti.... :rolleyes:

paditora
18-10-2005, 18:30
Si ma l'ausiliario o il vigile come faceva a sapere da quanto tempo era li la macchina?
Potevano essere 5 minuti come 2 ore.
Mica può stare li a cronometrare il tempo che sta ferma una macchina.
Logico anche io sarei mega incazzato se prendessi una multa per 5 minuti che sto fermo dove non si può.
Però purtroppo è così.

Gattonerissimo
18-10-2005, 18:37
come appare logico il problema spesso nn e l'intralcio alla viabilita, ma il reperimento di fondi ;)

gigafotonico
18-10-2005, 18:44
Dovreste vedere sotto casa mia: c'è una pasticceria dove un sacco di gente va a prendere il caffè; morale c'è sempre la doppia fila da entrambi i lati della strada. Ovviamente quando passano i vigili nessuno si degna di dare la multa alle varie Porsche (anche quella del Jerry) Mercedes e BMW, ma piuttosto la dà a me che lascio la macchina sul marciapiede quando scarico la spesa. Che *******, in particolare gli ausiliari.

paditora
18-10-2005, 18:58
Dovreste vedere sotto casa mia: c'è una pasticceria dove un sacco di gente va a prendere il caffè; morale c'è sempre la doppia fila da entrambi i lati della strada. Ovviamente quando passano i vigili nessuno si degna di dare la multa alle varie Porsche (anche quella del Jerry) Mercedes e BMW, ma piuttosto la dà a me che lascio la macchina sul marciapiede quando scarico la spesa. Che *******, in particolare gli ausiliari.

Jerry chi?