View Full Version : notebook con doppia scheda video!?!
borisboiakki
18-10-2005, 17:46
salve!
mi è appena arrivato il listino del computer discount e mi sono accorto dell'offerta di un note con doppia scheda video:una più performante(nvida 6600 con 256mb di ram) e una inferiore, che però garantisce maggiore autonomia,integrata...
che ne pensate??
a me sembra una bella soluzione!
samuele1234
18-10-2005, 19:05
Ne esiste qualcuno in vendita già da parecchio tempo.
In questi notebook hai un pulsantino che ti permette di cambiare scheda video (a notebook spento), puoi selezionare quella integrata nel chipset che di solito ha basse prestazioni ma un consumo minore oppure l'altra che ha prestazioni migliori ma consumo maggiore.
Secondo me è una buona idea, ma non so quanta autonomia permetta di avere in piu con l'integrata.
La scheda grafica è uno dei componenti che più influisce sul consumo delle batterie nei portatili, almeno fino alle prove di Tom'sHardware se non ricordo male di qualche mese fa.
Wip
EMI_BOY78
19-10-2005, 02:09
salve!
mi è appena arrivato il listino del computer discount e mi sono accorto dell'offerta di un note con doppia scheda video:una più performante(nvida 6600 con 256mb di ram) e una inferiore, che però garantisce maggiore autonomia,integrata...
che ne pensate??
a me sembra una bella soluzione!
il note e un cdc vero?
e una cosa utilissima poiche quando devi lavorare con word,exel etc la disattivi,invece con cad e photoshop la attivi.
e una fig@ta :cool:
samuele1234
19-10-2005, 11:26
il note e un cdc vero?
e una cosa utilissima poiche quando devi lavorare con word,exel etc la disattivi,invece con cad e photoshop la attivi.
e una fig@ta :cool:
Beh con photoshop e cad 2d non guadagni di prestazioni con una scheda accelerata 3d.
Con cad in 3d si invece.
Secondo me è una buona idea, ma non so quanta autonomia permetta di avere in piu con l'integrata.
su portatile&wireless del mese scorso è recensito il santech X1880 che ha lo stesso sistema e se non erro l'autonomia arriva a 4 ore e 35 min. però la batteria montata sotto è una 9 celle :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.