View Full Version : Giochi Sega Master System
Ciao a tutti.
Secondo voi esistono per pc i giochi del Sega Master System 2?
Intendo tipo "Alex Kid". Chi l'aveva forse se lo ricorda.
:p
VegetaSSJ5
18-10-2005, 18:12
non penso che quei giocih esistano per pc...
però per pc ci sono gli emulatori, che secondo me sono molto meglio delle conversioni... ;)
non penso che quei giocih esistano per pc...
però per pc ci sono gli emulatori, che secondo me sono molto meglio delle conversioni... ;)
Eeeeeeeesattoooooooo! come non quotare? basta pensare ai beat em up...su pc sono sempre stati pietosi...sia come porting che come "new"...prendi il mame e i vari street fighter e ti rendi conto della bontà dell'emulazione!!
Bello Alex Kid dell'sms2!!! :cry:
Ricordo che fu il primo gioco che finii per intero! Ancora mi commuovo.. :cry: Com'ero giovane ed emozionata... :D
Ciao a tutti.
Secondo voi esistono per pc i giochi del Sega Master System 2?
Intendo tipo "Alex Kid". Chi l'aveva forse se lo ricorda.
:p
Non e' difficile trovarli: io in un attimo sono riuscito a raccogliere moltissimi giochi per master system, tipo Alex Kidd in Miracke Word e in High Tech World etc.; e moltissimi altri giochi storici.
Raccogli le roms e le fai girare in un attimo con FreezeSMS!!
Goduria!! Finalmente sono riuscito a finire Alex Kidd!!! :D
I migliori sono Zillion , Shadow Dancer .. ;)
VegetaSSJ5
19-10-2005, 09:46
Ricordo che fu il primo gioco che finii per intero! Ancora mi commuovo.. :cry: Com'ero giovane ed emozionata... :D
NOOOOOOO!!!! tu hai finito alex kidd e io NOOOOOOO!!!! (detto alla jean claude di mai dire lunedi)
io ricordo di essere arrivato più volte all'ultimo castello ma non sono mai riuscito a finirlo! e mi rompeva le p@lle perchè se perdevo dovevo ricominciare ogni volta... certo che tu pralina devi essere davvero brava... quanto vorrei conoscere una ragazza come te... :flower:
_Zanzibar_
19-10-2005, 15:17
NOOOOOOO!!!! tu hai finito alex kidd e io NOOOOOOO!!!! (detto alla jean claude di mai dire lunedi)
io ricordo di essere arrivato più volte all'ultimo castello ma non sono mai riuscito a finirlo! e mi rompeva le p@lle perchè se perdevo dovevo ricominciare ogni volta... certo che tu pralina devi essere davvero brava... quanto vorrei conoscere una ragazza come te... :flower:
Ci stai forse provando? :stordita:
Comunque anche io non sono riuscito mai a finirlo!!!! :doh:
VegetaSSJ5
19-10-2005, 17:13
Ci stai forse provando? :stordita:
io??!? con pralina?!?!? macchèèèèèèèèèèè!!!!!!! :sofico:
ebbene si! ci sto provando! :D
ooooh...ma grassie...adulatoVe! :vicini:
Altro che brava! Io son fuori di testa! :D
Quel gioco mi acchiappava troppo...anzi, mi è venuta voglia di rigiocarci! L'ultimo castello era quello blu mi pare, no? Quello con la lava e i pipistrelli..mi pare.. Adesso non ricordo di preciso..son passati un bel pò di anni.
Spettacolo! Mi piaceva anche Rambo ( non ricordo quale numero ) si giocava con la pistola! Spettacolo! :fagiano:
Avrò avuto 7 anni, non passavo nemmeno il primo livello! Ora mi posso rifare maledetto alex kid!
Mi unisco anch'io al gruppo dei vendicatori di alex kid! :ncomment:
finalmente potrò finirlo ^_^
ma caspita...son l'unica ad aver finito Alex Kidd?
:sofico:
Ma cosa vi bloccava?
Io sono sempre arrivata al punto finale...quello che fantasmi che dovevi saltare sulle piastrelle trovando la corretta combinazione....ma non sono mai riuscita a trovarla! E dire che ci passavo le ore....la fregatura era che non potevi salvare il gioco.... :muro:
Io sono sempre arrivata al punto finale...quello che fantasmi che dovevi saltare sulle piastrelle trovando la corretta combinazione....ma non sono mai riuscita a trovarla! E dire che ci passavo le ore....la fregatura era che non potevi salvare il gioco.... :muro:
aaah! Si! Ora ricordo!!! Cavoli è vero! Quello schermo era bastardissimo! Io non ricordo neanche come son riuscita... Probabilmente sono arrivata li con una marea di vite e ho fatto un milione di prove! O forse trovavi una mappa? Mi ricordo qualcosa tipo una mappa. ...boh...zero, non ricordo! Stasera lo riprendo!
Si è vero la fregatura più grossa era che non potevi salvare! Certi nervi quando finivi le vite.. :p
VegetaSSJ5
19-10-2005, 20:37
ah che bello! c'è un'altra ragazza! chi mi lascia il numero please!??!
chiaramente vorrei sentire il parere di qualcunA di voi, o possibilmente entrambe (e se ne sono altre no problem), per discutere su quale sarebbe la soluzione migliore per superare quel livello ad alex kidd... :sofico:
ah che bello! c'è un'altra ragazza! chi mi lascia il numero please!??!
chiaramente vorrei sentire il parere di qualcunA di voi, o possibilmente entrambe (e se ne sono altre no problem), per discutere su quale sarebbe la soluzione migliore per superare quel livello ad alex kidd... :sofico:
poVcello! :D
VegetaSSJ5
20-10-2005, 11:13
poVcello! :D
ma non è vero! io sono solo un..... cavallo goloso!!! :D
http://punto-informatico.it/community/foto/2087.jpg
ma caspita...son l'unica ad aver finito Alex Kidd?
:sofico:
Ma cosa vi bloccava?
Ricordo che mi bloccavo in un castello che quando entravi precipitavi. Più di tanto non ricordo ero troppo piccolo, anzi il fatto di non poter salvare lo ricordo mooolto bene :doh:
Everyman
20-10-2005, 12:37
Io Alex kidd in shinobi world e Alex Kidd in miracle world li ho finiti, anni e anni fa :sborone:
Ma il gioco che piu' emozioni mi ha dato per il master system fu certamente wonder boy 3: the dragon's trap (badate bene, non il primo, non il secondo, ma il TERZO episodio di questa fortunatissima serie).
Lol, il bello e' che sugli emulatori oggi ci trovi giochi che manco sapevo esistessero per il master system...per esempio: sapete che per tale console Sega esiste una conversione di Mortal Kombat (sia 1 che 2)? :sofico:
Da provare...assolutamente :D :D
Io Alex kidd in shinobi world e Alex Kidd in miracle world li ho finiti, anni e anni fa :sborone:
Ma il gioco che piu' emozioni mi ha dato per il master system fu certamente wonder boy 3: the dragon's trap (badate bene, non il primo, non il secondo, ma il TERZO episodio di questa fortunatissima serie).
Lol, il bello e' che sugli emulatori oggi ci trovi giochi che manco sapevo esistessero per il master system...per esempio: sapete che per tale console Sega esiste una conversione di Mortal Kombat (sia 1 che 2)? :sofico:
Da provare...assolutamente :D :D
caspita wonder boy!!! Avevo rimosso... è vero! Anche quello un gran bel gioco..ma non l'avevo finito perchè era in prestito per un periodo molto limitato!
Cmq concordo sul fatto di scoprire giochi veramente assurdi che neanche di pensava esistessero! Io avevo anche gauntlet...preso a pochi dindi..ma non era un granchè!
Everyman
20-10-2005, 13:43
Perche' di Dynamite Duke ne vogliamo parlare?
Senza dimenticare il primo game che abbia mai provato su MS: Ninja...bellissimo :eek:
Purtroppo ho dovuto riportare Y's indietro perche' all'epoca (avevo 13-14 anni) non sapevo una mazza di inglese, mentre ora, vivendo a Edimburgo, non ho piu' problemi :D
mmm...quasi-quasi, me lo pappo stasera 'sto giochillo :O
L'ho finito di nuovo! :D Certo che con i salvataggi è moooooooooooooolto più facile! Caspita! Ma quando ero più piccola sembrava così lungo! Sarà anche che appunto, non salvando te lo dovevi rifare mille volte!
Adesso mi sparo anche wonder boy! Mi son venute le lacrimucce a rivedere Road Runner per Atari 2600...qualcuno ci ha mai giocato?
Everyman
21-10-2005, 16:12
Mi son venute le lacrimucce a rivedere Road Runner per Atari 2600...qualcuno ci ha mai giocato?
Ovvio
:cool:
Ma per atari 2600 io ero matto per le olimpiadi e i 5000 metri :D
VegetaSSJ5
21-10-2005, 17:20
prali l'hai finito con l'emulatore o proprio con la console?
quanto sei brava! invidio proprio il tuo ragazzo... :)
Ballantine
21-10-2005, 22:50
Grande Alex Kidd! L'avevo finito molto tempo fa sul Master System e grazie all'onnipotente Dega sono riuscito a rifinirlo sul Pc!
(P.S. se non sbaglio per finire l'ultimo livello bisognava saltare sui blocchi rosa leggendo una mappa per colonna da destra a sinistra...)
Nessuno di voi aveva il mitico Space Harrier?
prali l'hai finito con l'emulatore o proprio con la console?
quanto sei brava! invidio proprio il tuo ragazzo... :)
Sento aria di sfottò o sbaglio...? :D
Cmq l'ho finito con l'emulatore! Perchè pensavo che la console fosse andata perduta ed invece mentre ci giocavo avvicinandosi mio padre mi fa: ah..ma lo sai che quell'affare ce l'abbiamo ancora? Ed io: :eek:
Uno di questi giorni mi rivolto sottosopra la cantina! E spero che funzioni! Perchè sarebbe troppo divertente rigiocarlo con la console originale, con quel pad rettangolare.. :p
VegetaSSJ5
22-10-2005, 00:50
...con quel pad rettangolare.. :p
:asd:
Sento aria di sfottò o sbaglio...? :D
a dire la verità no... in realtà volevo far intendere che vorrei tanto essere il tuo fidanzato... :(
a dire la verità no... in realtà volevo far intendere che vorrei tanto essere il tuo fidanzato... :(
:vicini:
ma magari sono una racchia! Che ne sai? :asd:
x Ballantine: Si, proprio così! Bisognava seguire la mappa! :)
VegetaSSJ5
22-10-2005, 11:12
:vicini:
ma magari sono una racchia! Che ne sai? :asd:
in genere seguo il mio istinto... ;)
in genere seguo il mio istinto... ;)
:Prrr:
Ieri sera mi son flashata davanti a gain ground per genesis! Ci hai mai giocato?
Troppo carino!
VegetaSSJ5
23-10-2005, 17:48
:Prrr:
Ieri sera mi son flashata davanti a gain ground per genesis! Ci hai mai giocato?
Troppo carino!
io avevo gain ground per il master system! ho giocato a quello per mega drive con l'emulatore ma sono rimasto più affezionato a quello per l'ms! :vicini:
io avevo gain ground per il master system! ho giocato a quello per mega drive con l'emulatore ma sono rimasto più affezionato a quello per l'ms! :vicini:
non sapevo ci fosse anche per ms... E' vero che cmq alcuni giochi anche se sul mega drive si vedevano meglio sono più belli da giocare su ms!
VegetaSSJ5
24-10-2005, 00:06
non sapevo ci fosse anche per ms... E' vero che cmq alcuni giochi anche se sul mega drive si vedevano meglio sono più belli da giocare su ms!
la pensiamo allo stesso modo su questo! vedi che abbiamo scoperto già delle cose in comune? :)
la pensiamo allo stesso modo su questo! vedi che abbiamo scoperto già delle cose in comune? :)
:stordita:
cmq per puro spirito di masochismo ho provato a finirlo senza salvare...non ci sono riuscita! Ma ci riprovo tra un pò! Devo dire che senza salvare ti da più soddisfazione finirlo.. :D
VegetaSSJ5
24-10-2005, 00:13
cmq per puro spirito di masochismo ho provato a finirlo senza salvare...non ci sono riuscita! Ma ci riprovo tra un pò! Devo dire che senza salvare ti da più soddisfazione finirlo.. :D
beh allora buona partita! io sinceramente sono un po' stanco e ho bevuto qualche havana di troppo quindi vado a dormire... buonanotte tesoruccio!! :friend: ;)
beh allora buona partita! io sinceramente sono un po' stanco e ho bevuto qualche havana di troppo quindi vado a dormire... buonanotte tesoruccio!! :friend: ;)
:mbe:
'notte... :D
In effetti è vero...non c'è guasto salvando. Certo che sembra molto più facile adesso rispetto a quando avevo il Sega....però è bello perchè ti riporta nel passato! :p
Everyman
24-10-2005, 13:00
E basta provarci con la tipa te!
Qui si parla di videogames e di quanto fosse IMMENSO il sega master system, altroche'!
Per esempio: quanto era bello kick off per master system? E il miracolo Sonic che viaggiava (quasi) tanto velocemente quanto la versione MD?
Comunque il MS e' una chicca per pochi, imho. Un sistema sottovalutatissimo da molta, troppa, gente. Pensate che io mi divertivo anche con Zilion ehehehehe
Ciauz!
E basta provarci con la tipa te!
Qui si parla di videogames e di quanto fosse IMMENSO il sega master system, altroche'!
Per esempio: quanto era bello kick off per master system? E il miracolo Sonic che viaggiava (quasi) tanto velocemente quanto la versione MD?
Comunque il MS e' una chicca per pochi, imho. Un sistema sottovalutatissimo da molta, troppa, gente. Pensate che io mi divertivo anche con Zilion ehehehehe
Ciauz!
Zillion e' il migliore e non ci sono cazzi che tengono. :D:)
In effetti è vero...non c'è guasto salvando. Certo che sembra molto più facile adesso rispetto a quando avevo il Sega....però è bello perchè ti riporta nel passato! :p
Condivido in pieno le sensazioni!!
Mi piaceva anche Rambo ( non ricordo quale numero ) si giocava con la pistola! Spettacolo! :fagiano:
BBBELLOOO RAMBOOOOO!!!!!!Ce l'avevo pure io con la pistolazza,mi piaceva un bordello :cool: :cool: :cool:
ps:Pralina sbaglio o il tacchino corre selvaggio in questo thread :mbe: :stordita: :D
BBBELLOOO RAMBOOOOO!!!!!!Ce l'avevo pure io con la pistolazza,mi piaceva un bordello :cool: :cool: :cool:
ps:Pralina sbaglio o il tacchino corre selvaggio in questo thread :mbe: :stordita: :D
:asd: si...a quanto pare c'è una tempesta ormonale in atto!
Rambo era davvero bello! Ma la cosa divertente era la pistola! Era esaltante considerando che ai tempi erano cose nuove! :D
E California Games? Qualcuno l'ha provato? Io ci ho giocato tanto! Ma ero davvero una sega in Half Pipe! O anche quello delle olimpiadi...per rimanere a tema.. Non erano male!
:asd: si...a quanto pare c'è una tempesta ormonale in atto!
Rambo era davvero bello! Ma la cosa divertente era la pistola! Era esaltante considerando che ai tempi erano cose nuove! :D
E California Games? Qualcuno l'ha provato? Io ci ho giocato tanto! Ma ero davvero una sega in Half Pipe! O anche quello delle olimpiadi...per rimanere a tema.. Non erano male!
A me sembra più una bufera :D
Cmq...ritornando in topic,California Games ce l'avevo,ma i nervi che mi faceva venire quel gioco li sò solo io :muro: :muro:
E quell'altro gioco da giocare con la pistola ambientato nei saloon del far west qualcuno ce l'aveva?Mò cerco il titolo :D
Edit:BANK PANIC!! :cool:
http://img381.imageshack.us/img381/6277/tacchino3yy.jpg
la mia prima console, che nostalgia, avevo 6 o 7 anni nn di più.
nn sono mai riscito a finirlo alex kidd, arrivavo al castello marrone mi pare, cmq uno degli ultimi livelli, e mi bloccavo in una stanza, forse proprio quella li che dite voi. cmq ora mi scarico l'emulatore e ci rigioco
sono all boss del castello marrone, quello che da principessa diventa boss. come lo batto?????
lui continua a sparare cose ondulanti, io volendo gli posso andare dietro ma io nn colpisco lui e lui nn colpisce me. inoltre nell'angolo alto a sx c'è una scala, ma nn ci arrivo!
California Games...ce lo avevo!
Cavolo...ero un mito in quello del windsurf e quello dei pattini.
Invece quello della pallina di carta...zero...negata.
Io avevo anche Outround, Formula 1 di Senna, Sonic (mitico!!!!) e altri di macchine, ma non mi ricordo i titoli....uffi.
Il gioco quello dell'omino vestito di rosso che palleggiava con una pallina (che poi fosse di carta non lo so), era il secondo gioco
sono all boss del castello marrone, quello che da principessa diventa boss. come lo batto?????
lui continua a sparare cose ondulanti, io volendo gli posso andare dietro ma io nn colpisco lui e lui nn colpisce me. inoltre nell'angolo alto a sx c'è una scala, ma nn ci arrivo!
devi avvicinarti, schivando le stelline che ti lancia e ogni volta che riesci colpiscilo in testa, sul cornino (mi pare abbia una specie di corno/casco). Lo batti così. Cmq se gli stai abbastanza appiccicato e ti abbassi ogni volta che lancia ce la fai. Davanti però, non da dietro.
California Games...ce lo avevo!
Cavolo...ero un mito in quello del windsurf e quello dei pattini.
Invece quello della pallina di carta...zero...negata.
Io avevo anche Outround, Formula 1 di Senna, Sonic (mitico!!!!) e altri di macchine, ma non mi ricordo i titoli....uffi.
Anch'io in quelli andavo bene! Anche in quello della pallina me la cavavo...io quello in cui ero proprio negata era l'half pipe, lì zero.. Un'altro che mi divertiva era la bmx!! :D
Sonic è STORIA! Fantastico!
filippo bassato
11-04-2010, 13:46
Salve,
ho un sega master system funzionante con joystick + joypad + 6 giochi.
Se ti interessa fammi sapere, mi dispiace buttarlo via. Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.