PDA

View Full Version : Aiutino con Pinnacle Studio 9

GIASAN
18-10-2005, 16:12
Una gentilezza, il mio problema è questo:

Ho creato filmato composto da foto e alcuni spezzoni di video.
Mi spiegate perchè il filamato è a 29.97fps invece che a 25(pal) visto che io non riesco a trovare in nessuna impostazione del progetto una cavolo di voce che mi faccia scegliere tra i due tipi di formato?

L'unico che ho trovato è quello relativo all'aquisizione, ma io non sto acquisendo visto che sono solo foto e quindi non mi serve e anche cambiandola non risolve il problema.

Mi dite come cavolo faccio a fare il filmato in PAL invece che in NTSC :muro: :muro:

Grazie a tutti.

Giullare
18-10-2005, 19:04
Non è che i video che stai utilizzando sono a 29,976 fps?
Comunque alle brutte poi dai in pasto il video a TmgpgEnc e modifichi l'fps...però certo è una rottura!

MiVida
18-10-2005, 23:12
Una gentilezza, il mio problema è questo:

Ho creato filmato composto da foto e alcuni spezzoni di video.
Mi spiegate perchè il filamato è a 29.97fps invece che a 25(pal) visto che io non riesco a trovare in nessuna impostazione del progetto una cavolo di voce che mi faccia scegliere tra i due tipi di formato?

L'unico che ho trovato è quello relativo all'aquisizione, ma io non sto acquisendo visto che sono solo foto e quindi non mi serve e anche cambiandola non risolve il problema.

Mi dite come cavolo faccio a fare il filmato in PAL invece che in NTSC :muro: :muro:

Grazie a tutti.
In Studio (nelle impostazioni) è possibile modificare se il formato è PAL o NTSC. Quindi devi avere, necessariamente, questa opzione. Altrimenti, potresti avere una copia di Studio solo per NTSC: da dove proviene?
Se così e l'acquisto è regolare, basta rivolgersi direttamente a Pinnacle Italia che ti cambieranno la versione in tuo possesso.

GIASAN
19-10-2005, 07:38
Non è che i video che stai utilizzando sono a 29,976 fps?
Comunque alle brutte poi dai in pasto il video a TmgpgEnc e modifichi l'fps...però certo è una rottura!

No sono foto quindi improbabile che siano a 29.97

Si ha risolvere ho risolto, ma ogni volta devo utilizzare 3 programmi compreso quello della masterizzazione e quando il filmato finito da Pinnaacle e di 3.6gb ne na bella cosa.

GIASAN
19-10-2005, 07:40
In Studio (nelle impostazioni) è possibile modificare se il formato è PAL o NTSC. Quindi devi avere, necessariamente, questa opzione. Altrimenti, potresti avere una copia di Studio solo per NTSC: da dove proviene?
Se così e l'acquisto è regolare, basta rivolgersi direttamente a Pinnacle Italia che ti cambieranno la versione in tuo possesso.

potresti avere una copia di Studio solo per NTSC

Se esistono versioni solo Ntsc allora mi sa che è questa mi sa che è questa perche nelle impostazioni non ho questa possibiltà.

Ce modo per risolvere?

MiVida
19-10-2005, 23:19
potresti avere una copia di Studio solo per NTSC

Se esistono versioni solo Ntsc allora mi sa che è questa mi sa che è questa perche nelle impostazioni non ho questa possibiltà.

Ce modo per risolvere?
Si, te l'ho già scritto nel messaggio precedente........
:read:
.........Se così e l'acquisto è regolare, basta rivolgersi direttamente a Pinnacle Italia che ti cambieranno la versione in tuo possesso.......

almax0
21-10-2005, 15:56
Una volta acquisito il formato non riesco in nessun modo a creare il DVD... quali impostazioni devo usare?

MiVida
22-10-2005, 00:01
Una volta acquisito il formato non riesco in nessun modo a creare il DVD... quali impostazioni devo usare?
:confused: :confused: :confused:
Hai sbagliato discussione o devi porre una domanda ben specifica?