View Full Version : Backup da 2 DVD a 1 solo
Ecco che vi espondo il mio problema!
Vorrei farmi un backup di un film, ma è su 2 DVD, metà su uno e metà sull'altro!
la mia domanda è questa: come faccio ad unire i 2 DVD x comprimerli insieme in modo da farne uno solo contenente tutto il film?
Spero che abbiate capito il mio problema!! :D
http://www.intervideo.com/jsp/InterVideoDVDCopy_Profile.jsp
consiglio di unire i 2 dvd senza codificare,poi ricodifichi con il programma che usi di solito.
Evitiamo i titoli dei films!!!!
---
1) no ti consiglio di fare una copia di backup su un solo dvd perchè qualitativente verrebbe uno schifo, dovresti infatti scendere a percentuali del 55 %.... na porcheria
2)se proprio insisti hai due strade: usando dvdshrink ... fai un reauthor di ogniuno dei dvd sull'hard disk, il re-author deve rigurdare solo il main movie.
Fatto questo hai sull'hard disk due cartelle con i 2 dvd con solo il film.
Ora fai ripartire Dvdshrik e fai un altro re-author prendendo dalla prima cartella il main movie e idem dalla seconda. A questo punto puoi decidere se far fare la trascodifica a dvdshrink oppure no, se no anziche mettere "Automatic" metti "no compression".... così ti ha solo riunito i due dvd in uno senza fare niente. Ora puoi far fare la "ricodifica" ad un software più serio come dvdrebuilder, tieni conto infatti che per questo tipo di % una trascodifica fatta con dvdshrink è altamente sconsigliata (avresti molti quadrettoni, in particolare nelle scene di battaglia), meglio fare una trascodifica con dvdrebuilder associato a Quenc oppure a CCE o a Procoder 2.0....
Questo è tutto, ma ripeto, è meglio se li tieni su due dvd.
Saluti
Mark-77
ho consigliato dvd copy 4 perchè permette di mantenere il menù dei 2 dvd.In questo modo ricrea un perfetto dvd 9 con menu;per la ricodifica dvd rebuilder è d'obbligo se la durata è elevata. :)
il titolo l'ho messo per far capire meglio il discorso, ma non lo faccio più!! :D
Grazie dei suggerimenti, ora proverò!!
Comunque togliendo solo la parte del film viene un dvd9 occupato da circa 5,5Gb di film, quindi la compressione sarebbe leggera!
Ora proverò!!
Grazie :D
ho consigliato dvd copy 4 perchè permette di mantenere il menù dei 2 dvd.In questo modo ricrea un perfetto dvd 9 con menu;per la ricodifica dvd rebuilder è d'obbligo se la durata è elevata. :)
Ci siamo praticamente sovrapposti. :cincin:
junkman1980
19-10-2005, 00:13
http://www.intervideo.com/jsp/InterVideoDVDCopy_Profile.jsp
consiglio di unire i 2 dvd senza codificare,poi ricodifichi con il programma che usi di solito.
ho appena scaricato la demo.pero' non funziona.
una volta settata la sorgente,cartella destinazione,vcd,no split,premo esegui.
appare la finestra con copying e poi si blocca al 0%
junkman1980
19-10-2005, 01:03
aggiornamento:
mi funziona perfettamente solo se decido di ricomprime in dvd.
se provo svcd,vcd,wmv e tutto il resto si blocca o mi dice che non e' possibile copiare il file.
com'e' possibile?
io ti ho detto di non comprimere in nessun modo con quel programma;dvd copy 4 serve per mettere assieme i 2 dvd tenendo il menu.Poi fatto ciò puoi creare un dvd5.
junkman1980
19-10-2005, 09:24
io ti ho detto di non comprimere in nessun modo con quel programma;dvd copy 4 serve per mettere assieme i 2 dvd tenendo il menu.Poi fatto ciò puoi creare un dvd5.
pero' non ho capito che le mettono a fare queste benedette modalita' se poi non funzionano? :mad:
insomma,il programma costa 80 dollari,ti promettono facili compressioni in molti formati e poi...non funziona quasi nulla!
questa e' una truffa vera e propria :mad: :mad: :mad:
degna della delle televendite delle tv locali di infimo livello... :muro:
la cosa che mi stupisce e' che parliamo di intervideo.non e' una software house sconosciuta...
il programma funziona,ovvio che può impallarsi di fronte ad alcune protezioni,ma in quel caso non sei legalmente autorizzato a farti una copia.
Dvd copy garantisce la funzionalità con materiale non protetto.
Il che non vuol dire che non funzioni in altre occasioni. ;)
junkman1980
19-10-2005, 09:30
il programma funziona,ovvio che può impallarsi di fronte ad alcune protezioni,ma in quel caso non sei legalmente autorizzato a farti una copia.
Dvd copy garantisce la funzionalità con materiale non protetto.
Il che non vuol dire che non funzioni in altre occasioni. ;)
appunto!!!io ho provato SOLO con dvd gia' "sprotetti" con dvd shrink in precedenza.ma nulla...
è meglio usare dvddecxxxter con modalità IFO e prelevando la traccia principale,poi crei vcd,svcd o altro.
appunto!!!io ho provato SOLO con dvd gia' "sprotetti" con dvd shrink in precedenza.ma nulla...
Puoi usa qualcosa di più serio come DVDRemake pro anzichè quello della intervideo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.