PDA

View Full Version : Netgear Dg834 ed emule

Spinotv
18-10-2005, 15:19
Ho ricevuto oggi questo router, l'ho configurato aprendo le porte per il mulo ed ora è connesso con ID alto e su kad senza firewalled; l'unico dubbio che mi rimane è se devo mettere un ip statico o lasciare il server Dhcp attivo? Sempre in funzione dell'uso del mulo volevo sapere come settare il numero di fonti max e di connessioni consentite.

Grazie

Manp
18-10-2005, 15:20
lascia il DHCP attivo e crea in Impostazioni IP ella LAN una prenotazione per il MAC Address del PC su cui hai emule all'ip che hai impostato nella config delle porte

:)

Spinotv
18-10-2005, 15:34
scusa la mia ignoranza, ma ti potresti spiegare meglio in dettaglio su cosa devo fare, credo di non averci capito molto.
Tra l'altro con il dhcp disattivato mi si disconnette dai server di emule e si riconnette subito ad un altro.

:eek: :eek: :eek: :)

Spinotv
18-10-2005, 15:59
up

Manp
18-10-2005, 16:56
vai in Impostazioni IP della LAN -> tasto Aggiungi -> dalla tabella metti il pallino sul pc che vuoi che abbia la prenotazione -> compaiono i dati nella casella sotto -> controlli che l'IP scritto nella casella sia quallo che vuoi che il PC abbia -> clicchi su Aggiungi

da adesso il DHCP assegnerà a quel PC sempre lo stesso indirizzo IP anche se lo fa in modo automatico

Spinotv
18-10-2005, 17:13
ok, fatto e per quanto riguarda il fatto che mi cambia server ogni 5 minuti hai qualche dritta da darmi?
Ho provato a mettere connessioni max. a 50 e fonti max. a 300 ma nulla, l'id è alto ma il test delle porte non lo passo con emule.

Manp
18-10-2005, 17:40
controlla che le porte siano quelle giuste (che corrispondano alle impostazioni di eMule) e che siano reindirizzate verso l'ip giusto

poi vai nelle opzioni di eMule e clicca su "Apri queste porte nel firewall di Windows XP", se lo usi ovviamente

cmq se hai id alto io non mi proccuperei del test delle porte ;)

per il fatto che cambia server ogni 5 minuti non sò, tu connettiti sempre e solo a Razorback 2.0 e vedi se ti si disconnette ancora...
ma non è che quando succede magari ti cade la connessione? :mbe:

il n° di connessioni max non centra, il router ne tiene na sporta :D e cmq se avesse problemi di quel tipo si inchioderebbe e basta

Spinotv
18-10-2005, 18:03
io mi connetto sempre su razorback e dopo neanche 5 minuti perde la connessione col server e si riconnette ad un altro; la connessione non cade infatti riesci a navigare tranquillamente e continua anche ad uppare, il solo problema è che non tiene la connessione con il server.
Ho controllato tramite le impostazioni del router che la mia linea ha un attenuazione in down 14 ed in up 6 ed una soglia di rumore in down 30 ed in up 29; sono parametri buoni oppure può essere un problema di portante?
Quando emule è attivo il led della portante adsl sul router lampeggia velocissimo, non è fermo e stabile.

Spinotv
18-10-2005, 19:27
up

Manp
18-10-2005, 19:58
i valori sono ottimi ;)

il led della portante che lampeggia indica che c'è attività sulla connessione internet, è normale ;)

per il problema con i server non so che dirti... hai l'ultima versione di emule immagino?

Spinotv
18-10-2005, 20:35
si la 0.46c e cambia server esattamente ogni 2 minuti e 30 secondi circa; mi sembra una situazione alquanto anomala considerando il fatto che la rete kad invece va una favola e che scarico e uppo regolarmente.
Provo ad aspettare fino a domani, magari è un'instabilità della linea momentanea oppure dei server.
Un dubbio al momento il router ha come firmware l'1.05 ma sul sito della netgear ho visto esserci un 2.20 forse per adsl2, dici che mi conviene provare ad aggiornare il firmware?

M74T
18-10-2005, 20:46
Anche se qualcuno dice che è inutile, hai disabilitato la protezione per gli attacchi DoS nel menu impostazioni wan ?

Se usi qualche firewall software prova a disabilitarlo temporaneamente per vedere se va meglio

Spinotv
18-10-2005, 20:55
per quanto riguarda la protezione ddos e port scan l'ho disabilitata, come firewall ho sygate personal firewall settato per consentire ad emule il traffico, cmq ora provo a disabilitarlo e ti faccio sapere.

Spinotv
18-10-2005, 21:00
a prima vista sembra che tu abbia ragione, appena lo ho disabilitato comincia ad andare una meraviglia, sono passato a scaricare da 20 a 100 e sembra non cambiare più server. Solo che ora mi chiedo se posso rimanere senza firewall, non è un pò rischioso oppure basta quello del router e quindi disinstallo sygate senza installarne altri?

peppewan
21-10-2005, 18:32
rispondete rispondete che interessa anche a me!!!!!!!ora ad esempio sono connesso ad emule con id basso ma mi scarica tranquillo come sempre.....boh

Spinotv
21-10-2005, 20:17
rispondete rispondete che interessa anche a me!!!!!!!ora ad esempio sono connesso ad emule con id basso ma mi scarica tranquillo come sempre.....boh
senti allora io ho risolto, in emule sempre id alto e kad non firewalled; il problema delle disconnessioni me lo dava stranamente sygate personal firewall.
Se hai id basso apri le porte del router come indicato in questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856525&page=2&pp=20

peppewan
21-10-2005, 23:31
si si già avevo fatto tutto ma cmq oggi con il mulo con id basso ho raggiunto le velocità più alte mai raggiunte dal mulo stesso nel mio pc...strano...il rispondete che ho scritto era rivolto alla questione del firewall, io ancora ho installato il Zone Alarm e volevo sapere se dava fastidio

swarm
22-10-2005, 13:37
possiedo anche io questo router (e mi ci trovo benissimo con emule), e mi sento di sconsigliarti di disattivare al protezione da attacchi DoS del router (che a me, per un muletto 24h acceso e un altro pc ha sempre funzionato bene)

byez

ultimo80
07-11-2005, 19:09
Salve come si fa a mettere id alto?

M74T
07-11-2005, 20:44
possiedo anche io questo router (e mi ci trovo benissimo con emule), e mi sento di sconsigliarti di disattivare al protezione da attacchi DoS del router (che a me, per un muletto 24h acceso e un altro pc ha sempre funzionato bene)

byez

Infatti hai l'ultimo firmware 3.01.25 lasciala attivata :D

http://kbserver.netgear.com/products/dg834v2.asp

swarm
20-11-2005, 11:59
Infatti hai l'ultimo firmware 3.01.25 lasciala attivata :D

http://kbserver.netgear.com/products/dg834v2.asp

cosa vuoi dire?

anche io ho il firmware 1.05 e mi trovo bene.

dici che devo fare l'upgrade?

brutus89
20-11-2005, 12:26
Crea in Impostazioni IP ella LAN una prenotazione per il MAC Address del PC su cui hai emule all'ip che hai impostato nella config delle porte
Ciao ragazzi io anche questo router, ho due pc collegati che scaricano da emule, mi conviene settare quest'opzione? Quali sono i vantaggi?