PDA

View Full Version : Quale p4p800

brutus89
18-10-2005, 14:54
Ciao a tutti ho intenzione di comprare una nuova mobo per skt 478 ma mi sto perdendo tra varie sigle ho capito che la p4p800 è una buona mobo ma ci sn versioni diverse mi aiutate a sciegliere quella giusta cn circa 75-80€ quale mobo posso comprare, ho intenzioni di overcloccare. Aspetto una risposta cn ansia ragazzi mi serve il vostro aiuto ciao

Ghepardo
18-10-2005, 18:02
Ti dico la mia esperienza:

ho avuto 2 p4p800-e deluxe. Vanno bene...fino a che durano.

Ora starai pensando: ma che cazzo scrive questo ?

Ti spiego:
le mie p4p800-e deluxe hanno sempre dato sto difetto: ogni tanto il pc nn si avviava e diceva "system failed cpu test", poi miracolosamente, dopo qualche reset, ripartiva. Ad un certo punto, la prima, non è + ripartita e dava sempre sto errore. Lho portata al negozio, provata con altre cpu, niente da fare. La abbiamo sostituita in garanzia, e la seconda ha dato gli stessi problemi, durata 3/4 mesi, si è rotta sabato scorso. Ora ho comprato una asrock e va bene (un po lento però il controller degli HD, infatti con la asus il sistema si avviava molto + velocemente).

Adesso sono in attesa che arrivi dalla garazia, la mia terza p4p800-e deluxe.

Se giri epr internet, ti renderai conto che tutte le schede madri asus con southbridge intel ich5 hanno sto bug del "system failed cpu test".

Ora, vedi te se è il caso di comprarla.

brutus89
18-10-2005, 18:17
:eek: :eek:
Grazie per l'avviso pensavo che nn avesse di questi problemi, ma sai dirmi quale sia il miglior chipset per una scheda madre cn skt 478 che supporti il dual channel? Sempre attorno ai 75-80€ ciao

SlimSh@dy
18-10-2005, 18:28
Io possiedo una p4p800-e deluxe e sinceramente non ne ho avuti di problemi...nonostante il pc ce l'ho acceso quasi 24/24.... :confused: :confused:

Ghepardo
18-10-2005, 18:49
guarda tutti dicono intel con intel, e sono daccordo. Punta ad una mobo con chipset 875, che è l'ultimo uscito per il 478. Come marca di mobo prenderei una abit.

Per quanto riguarda asus, ovviamente io ora sono un po riluttante verso l'acquisto perchè ho avuto tutti questi problemi, però c'è da dire che comunque è una delle aziende leader nel settore.

In ogni caso, se cerchi su google o vai sui forum ufficiali asus, vedi che MOLTISSIMA gente ha TANTISSIMI problemi con queste mobo.

Ti ripeto, data la mia esperienza ti sconsiglio asus, vai su abit che ha lo stesso costo. In particolare il modello della abit che ti consiglio è la ic7 o la ic7-g.

brutus89
18-10-2005, 20:32
a ragazzi scusate ma avevo tralasciato un particolare io ho un hd ata nn sata esiste il modo per rendere compatibile l'interfaccia ata cn quella sata?

brutus89
19-10-2005, 15:47
:help: :help:
Quale mobo con skt 478 ha ancke un canale ide per il mio vecchio hd ata?
Aiutatetimi...nella scheda tecnica delle mobo abit nn c'è scritto nulla a riguardo forse perchè è sottointeso?

davide66
19-10-2005, 16:30
a ragazzi scusate ma avevo tralasciato un particolare io ho un hd ata nn sata esiste il modo per rendere compatibile l'interfaccia ata cn quella sata?

Tutte le MB ancora hanno i canali IDE quindi sei a posto.

Ciao

brutus89
19-10-2005, 16:38
ah grazie allora ora c'è da decidere su che marca...asus o abit? chi si comporta meglio in overclock?

Ghepardo
19-10-2005, 17:04
da quel che so io abit è migliore di asus per oc.

il menne
19-10-2005, 17:05
Se giri per internet, ti renderai conto che tutte le schede madri asus con southbridge intel ich5 hanno sto bug del "system failed cpu test".

Ora *TUTTE* mi pare affermazione quantomeno discutibile.... te non sai quante persone hanno questa mobo e si trovano benone, me compreso.

Molto probabilmente, come purtroppo accade anche ai migliori, sono uscite delle partite difettose :( , ecco perche a te è capitato due volte, forse... (Che revision era?)

Poi, la mia è in garanzia ancora fino a luglio 2006 :D :D

causeperse
19-10-2005, 17:16
Ti dico la mia esperienza:

ho avuto 2 p4p800-e deluxe. Vanno bene...fino a che durano.

Ora starai pensando: ma che cazzo scrive questo ?

Ti spiego:
le mie p4p800-e deluxe hanno sempre dato sto difetto: ogni tanto il pc nn si avviava e diceva "system failed cpu test", poi miracolosamente, dopo qualche reset, ripartiva. Ad un certo punto, la prima, non è + ripartita e dava sempre sto errore. Lho portata al negozio, provata con altre cpu, niente da fare. La abbiamo sostituita in garanzia, e la seconda ha dato gli stessi problemi, durata 3/4 mesi, si è rotta sabato scorso. Ora ho comprato una asrock e va bene (un po lento però il controller degli HD, infatti con la asus il sistema si avviava molto + velocemente).

Adesso sono in attesa che arrivi dalla garazia, la mia terza p4p800-e deluxe.

Se giri epr internet, ti renderai conto che tutte le schede madri asus con southbridge intel ich5 hanno sto bug del "system failed cpu test".

Ora, vedi te se è il caso di comprarla.

Io ho una p4p800 deluxe da più di un anno e nessun problema. Perfetta!!!!!!
Mah.....

Ghepardo
19-10-2005, 17:23
Io ho una p4p800 deluxe da più di un anno e nessun problema. Perfetta!!!!!!
Mah.....

Eh, intanto te hai la p4p800, io la p4p800-e (diversa revisione del chipset), in ogni caso, se ti fai un giro su google o sui forum asus ti accorgerai che sei tra i pochi "eletti" a cui funzionano bene ste mobo. (parlo delle -e).

brutus89
19-10-2005, 17:56
ragazzi sto impazzendo allora penso che le asus p4p800 siano ottime mobo ma quale devo prendere che nn costi tanto ricordatevi su 75-80€? quale versione precisa? magari potreste darmi il link del sito asus...ciao

il menne
19-10-2005, 19:12
Eh, intanto te hai la p4p800, io la p4p800-e (diversa revisione del chipset), in ogni caso, se ti fai un giro su google o sui forum asus ti accorgerai che sei tra i pochi "eletti" a cui funzionano bene ste mobo. (parlo delle -e).

Mah... mi pare che la fai troppo tragica.

Per curiosità, quale sarebbe la rev del southbridge "incriminata"?
Quale avevi tu? :mbe:

Ti ripeto che a me va benissimo :D ! E da più di un anno!

Dammi qualche link di questi problemi, per favore, voglio saperne di più.... :wtf:

il menne
20-10-2005, 00:06
Nessuno sa niente di questi presunti problemi all'ICH5 delle p4p800e-deluxe? :confused:

Io per ora non ho trovato molto, sul web... :mbe:

Ghepardo
20-10-2005, 09:14
Scrivete su google:
"p4p800-e deluxe system failed cpu test"

Stessa cosa sul forum asus. (potete anche fare la ricerca senza mettere deluxe).

guardate questo per esempio:
http://www.hardwareanalysis.com/content/topic/18608/

Freddy65
20-10-2005, 12:32
Scusate ragazzi io ho da pochi giorni ordinato una Asus P4P800-X con i865PE e skt 478 da accoppiare ad una cpu P4 a 2.4 ghz Prescott convinto che la Asus sia una delle marche migliori e l'ho pagata 68 Euro.
Cosa ne dite ?
Ciao.

andrea.ippo
20-10-2005, 18:25
Non so se avete visto questo (http://www.abxzone.com/forums/showthread.php?t=84122) ...è divertente (ormai come ex-possessore di quella mobo posso dirlo)...ogni post che si aggiunge è uno che dice: oggi bruciata altra p4p800-e dlx o liscia o -s ecc...mi pare di aver letto che il PAT possa causare problemi...è stato forzato sul chip 865PE, mentre in realtà dovrebbe esserci dall'875 in poi...e anche l'ICH5 su quelle mobo è ICH5R (quindi probabilmente diverso...almeno credo)
cmq si dice che come stabilità meglio asus,per oc meglio abit...

brutus89
20-10-2005, 19:31
probabilmente mi butterò sull'abit perchè la p4p800-x costa poco ma quella x finale mi fa pensare alla mia mobo attuale che anch'essa ha una x forse sono le mobo entry-level e nn so come si comportano in oc la mia male nn hai i fix, nn posso regolare ne i divisori della memoria ne cambiare il vcore...quindi abit
;)

Guts
25-10-2005, 13:06
proprio ieri sera accendo il pc e un odiosa voce metallica continua a ripetere "il sistema ha fallito nel testare il processore". allora mi ha lasciato? dopo la riporto al negozio e me la faccio cambiare in garanzia allora. cmq ha funzionato perfettamente da marzo 2004.
ah avevo su un bios modificato, o meglio la modifica si faceva installando piu bios uno dopo l'altro nn ricordo, per avere il pat anche a fsb maggiori di 200. nn mi possono far storie vero?

Ghepardo
25-10-2005, 14:54
te prova a staccare tutto e ad avviare la mobo prima senza ram, poi senza sk video, poi senza procio etc e vedi se poi, rimontando le cose ad 1 ad 1, quando arrivi a pc completamente assemblato, parte. se non parte dille addio ^^.

castexx
25-10-2005, 15:00
...penso k la mia sign faccia capire chiaramente quanto amo la mia mobo....!!

il menne
25-10-2005, 15:35
proprio ieri sera accendo il pc e un odiosa voce metallica continua a ripetere "il sistema ha fallito nel testare il processore". allora mi ha lasciato? dopo la riporto al negozio e me la faccio cambiare in garanzia allora. cmq ha funzionato perfettamente da marzo 2004.
ah avevo su un bios modificato, o meglio la modifica si faceva installando piu bios uno dopo l'altro nn ricordo, per avere il pat anche a fsb maggiori di 200. nn mi possono far storie vero?

Anche te.... :( hai installato qualche cosa di nuovo negli ultimi periodi?
Io so che gli antec e quelle mobo non vanno molto d'accordo, e neppure con certe radeon... ma se avevi già tutto su... prova a partire con un altro ali, ho visto che a molti è ripartita così... (prova anche una altra sk video)

Comunque a me va bene ... ce l'ho da un anno e due mesi... ancora in garanzia fino a luglio 2007 (ha 3 anni di garanzia, ho visto...)... però visto che molti lamentano questo problema non so se preoccuparmi o meno :rolleyes: .

Tu che revisione pcb hai? E il southbridge che revisone è? E il northbridge?

Guts
25-10-2005, 17:28
allora ho provato a farla partire con solo le ram e la vga attaccate e niente, anche lasciando un banco solo, nn parte proprio la mobo. escluderei l'alimentatore visto che ha un mese di vita e cmq nn ha mai dato problemi. per quando riguarda l'antec, di antec ho solo il case, e cmq il pc in sign è così da un anno e mezzo e nn ha mai dato problemi. quindi è la scheda madre che se n'è andata. l'ho riportata ora da CDC e me la mandano a far cambiare in garanzia(ma quant'è la garanzia tra l'altro? il tipo del negozio mi ha detto boh forse due anni ma nn è che ci capisse molto), spero nn ci mettano troppo tempo. mi han detto una decina di giorni.
fortuna che ho il portatile a disposizione.

il menne
25-10-2005, 17:43
A quanto so io, quasi tutte le asus hanno 3 anni di garanzia, di cui in genere i primi due li gestisci dove l'hai comprata, e l'ultimo direttamente da asus.

Ma non è sempre così, va visto le condizioni d'acquisto, nel mio caso per esempio, ho tre anni di garanzia direttamente da dove l'ho comperata :D

Almeno quello... in caso di problemi... :rolleyes:
Ma la tua che revision era :confused: ?

Guts
25-10-2005, 17:51
nn mi ricordo, cmq quella prima della 2.0, forse 1.1 può essere? o c'era una 1.2?
cmq era p4p800 deluxe senza la E, cos'ha la E in più?

il menne
25-10-2005, 18:11
cmq era p4p800 deluxe senza la E, cos'ha la E in più?

Mah.. non è che siano così diverse... penso che la normale abbia il controller supplementare con chipset VIA e con due canali ide, la E ha il controller promise con 2 canali sata + 1canale ide, la E ha 8 canali audio, poi non so se cambia il chipset della gibabit onboard o della sk audio onboard rispetto alla normale... perlopiù son piccolezze...