View Full Version : hard disk - file system raw.. perchè?
graziano78
18-10-2005, 15:38
Ciao a tutti
ho un problema...
credevo che il mio hard disk non funzionasse più...
ho comprato un altro hd maxtor, l'ho collegato per usarlo per salvare i dati. ma quando entro in risorse del computer dall'hd col sist operativo, mi vede l'hd nuovo, ma se ci clikko col destro e vedo le proprietà mi dice file system RAW, 0 byte liberi 0 byte occupati, se ci clikko col sinistro per aprirlo mi dice "il disco nell'unità H non è formattato, formattare il disco?"
sono certo al 100% che non sia l'hard disk nuovo, in quanto anche invertendo gli harddisk il problema permane...
pensavo di riuscirlo a risolvere con partition magic,lo installo, ma non mi parte dicendo errore 11117... se stacco l'hd in questione partition magic funziona...
che devo fare? come posso risolvere questo problema? ormai che l'ho comprato lo vorrei utilizzare.... grazie a tutti!
Forse è un problema di autorizzazioni di accesso
Altrimenti prova a recuperare i dati con le utility apposite
Vedi FAQ e Guide, in testa alla pagina
graziano78
18-10-2005, 16:39
probl d autorizzazione di accesso??? e come si risolve???
poi vorrei poter utilizzare questo nuovo hd per metterci dati.. perkè ora non ce ne sono...
ho provato anche scaricando dal sito maxtor maxblast4, ma niente da fare...
graziano78
18-10-2005, 16:55
poi comunque facendolo con entrambi gli hd nn credo sia un probl di hd... sarà la mobo????
Blackage
18-10-2005, 18:42
Per sicurezza controlla i settaggi master/slave...
Nemmeno utilizzando i dischi di emergenza di partition magic riesci a entrera in entrambi gli HD? :)
P.S. il sistema operativo è installato su un terzo HD se ho capito bene... :confused:
Sul canale IDE dove attacchi gli altri HD hai provato ad installare qualche altra periferica (lettori o masterizzatori?) e hai verificato che funzionano? :mc:
Mi riferivo a questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886
graziano78
20-10-2005, 10:03
Per sicurezza controlla i settaggi master/slave...
Nemmeno utilizzando i dischi di emergenza di partition magic riesci a entrera in entrambi gli HD? :)
P.S. il sistema operativo è installato su un terzo HD se ho capito bene... :confused:
Sul canale IDE dove attacchi gli altri HD hai provato ad installare qualche altra periferica (lettori o masterizzatori?) e hai verificato che funzionano? :mc:
no io ho solo 2 hd... 1 masterizz dvd e 1 lett dvd
l'hd è primary master, l'altro è sec master
il cavo ide degli hd ha 2 "spinotti" e anche invertendoli il problema rimane... sempre con l'hd sec master, perkè se poi inverto primary e sec il problema va al second
poi x qnto riguarda partition magic, se ho solo un hd attaccato funziona, se ho anke l'altro m dà errore
cioè escludo sia un probl di hd... perkè qualunque dei 2 metto come primary senza attaccare l'altro funziona perfettamente!!
Blackage
20-10-2005, 19:52
Allora ricapitoliamo :confused: :
CASO 1
canale IDE1: HD1 + HD2
canale IDE2: DVD-RW + DVD
Non ti vede l'HD2 esatto? :(
CASO 2canale IDE1: HD1 + DVD-RW
canale IDE2: HD2 + DVD
Non ti vede sempre HD2
CASO 3
canale IDE1: HD1
tutto ok
CASO 4
canale IDE1: HD2
tutto ok
CASO 5
canale IDE1: HD1 +DVD
canale IDE2: DVD-ROW + HD2
Cosa succede? :confused:
CASO 6
canale IDE1: HD1 + DVD
canale IDE2: DVD-RW
Il lettore funziona? :mbe:
graziano78
21-10-2005, 10:32
ora controllo.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.