PDA

View Full Version : aiutatemi problemone urgente!!!

Seifer86
18-10-2005, 14:24
ho seguito la guida di questo furum dove si spiegava come disinstallare i driver di ati per poi poter mettere i nuovi....

ecco io ho cancellato tutti i driver ati con drivercleaner poi ho riavviato....

mi compare la schermata iniziale di windows che carica e poi piu nulla...schermo nero!!!!!!

come faccio??????

il menne
18-10-2005, 14:43
Schermo nero? :confused:

Se hai su win 9x-me dopo avere disinstallato dovevi installare i driver standard vga.
Se hai xp-2000 c'è qualcosa che non va... :mbe: dovrebbe partire in vga in automatico.

Controlla anche il bios, di non avere settato avvio da sk pci (ma non credo..)

Parti in modalità provvisoria (f8 al boot) e prova da lì.... altrimenti ripristina il sistema da console.

Seifer86
18-10-2005, 16:51
forse sono riuscito a risolvere

ora che ho disinstallato tutti i driver pero quando si apre windows mi da in automatico trovato nuovo hardware (scheda video ovvio) solo che me la imposta praticamente da solo senza che faccia niente e mi mette dei driver vecchi!!!!!

è normale????io voglio mettere i catalist 5.10!!!!! li installo tranquillamente???

il menne
18-10-2005, 16:56
Disinstalla quelli che non vuoi mantenere.
NON riavviare, quindi lanci l'eseguibile dei nuovi.
Al termine dell'installazione riavvii.

Io ho sempre fatto così (anche se coi driver nvidia) con 2000-xp e non ho mai avuto problemi :D

Seifer86
18-10-2005, 17:25
grazie mille peccao che ormai ho gia fatto a modo mio :fagiano:

ho lasciato i driver vecchi che mi impostava da solo e poi ho installato queli nuovi e me li ha messi senza problemi.... :stordita:

ora pero vorrei avere il control panel perche non ho messo il control center ma non so dove prenderlo.... :eek:

il menne
18-10-2005, 17:43
ora pero vorrei avere il control panel perche non ho messo il control center ma non so dove prenderlo.... :eek:

Intendi il multimedia center?
L'ultimo lo scarichi dal sito ati:

https://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&folderID=27

O intendi altro?

Captain_mason
18-10-2005, 17:46
Disinstalla quelli che non vuoi mantenere.
NON riavviare, quindi lanci l'eseguibile dei nuovi.
Al termine dell'installazione riavvii.

Io ho sempre fatto così (anche se coi driver nvidia) con 2000-xp e non ho mai avuto problemi :D

io nn li ho mai disistallati i driver..li ho sempre installati sopra a quelli vecchi..nn è che causano problemi?

Seifer86
18-10-2005, 17:50
io nn li ho mai disistallati i driver..li ho sempre installati sopra a quelli vecchi..nn è che causano problemi?

be in teoria si ma dipende dal :ciapet:

io cerco il control panel cioe quello che ti permette di scegliere i vari filtri nel menu della scheda......al posto del control center che è piu pesante....

dove lo trovo???

il menne
18-10-2005, 17:54

E'possibile... non è certo, ma possibile... e più volte lo fai e più e probabile che alla fine si incasini qualcosa.... :(

Seifer86
18-10-2005, 17:59
allora per il control panel????

il menne
18-10-2005, 18:02
io cerco il control panel cioe quello che ti permette di scegliere i vari filtri nel menu della scheda......al posto del control center che è piu pesante....
dove lo trovo???

Mah.. io non sono un esperto di driver Ati, ma mi pare che il vecchio control panel non sia più implementato da ati negli ultimi driver :mbe: .

Prova a cercare qualcosa qui: :)

http://www.hwupgrade.it/download/lista/63.html