View Full Version : IGN DA 9.7 A SHADOW OF THE COLOSSUS PER PS2
Everyman
18-10-2005, 14:15
Rece ign : 9.7
http://ps2.ign.com/articles/658/658991p1.html
9.5 Presentation
From the cinematic camera work to the somber setting to the beautifully orchestrated story, this is near-perfect. Minor camera problems hold it back from perfection, but only slightly.
9.0 Graphics
Not the best framerate we've ever seen nor the crispest graphics, but the art direction and animation are absolutely phenomenal.
10 Sound
The effects are light but nearly perfect. The score is virtually unmatched.
10 Gameplay
One of the most original games we've seen in a long time is also one of the best games on the PS2. Combining elements of puzzle solving, adventure and action, this is gaming bliss.
9.0 Lasting Appeal
It's so good you'll pick up again down the road, like a great movie. Plus, there's plenty of stuff to grab and places to explore after you're done.
9.7 OVERALL (out of 10 / not an average)
Shadow of the Colossus is easily one of my favorite games on the PlayStation 2 and ranks highly among my favorites on any system. It is a true masterpiece in terms of art direction and, dare I say, cinematography. From the fights with the colossi to exploring the world to basically just standing back and letting it all soak in, Shadow of the Colossus is an amazing experience and an absolute must-have title.
Titolo da non perdere.
Assolutamente.
Inoltre, gli autori di ICO stanno gia' sviluppando un game segretissimo per ps3.
Godo :O :D
Hitman47
18-10-2005, 14:44
Fosse solo quello il votone..ho letto in giro tra 8.5 e 9.5 a manetta...
Ma quanto ci voglio giocare...arf arf...
Filippo75
18-10-2005, 14:59
Eh mi sa che lo compro anch'io, soprattutto perchè sembra un titolo originale e diverso dal solito. Peccato esca assieme a Quake4 e PES5, non so come farò a giocarli tutti. :D
Everyman
18-10-2005, 15:08
Se questi qua tirano fuori un game del genere con l'hardware della ps2, non oso immaginare cosa si inventeranno con PS3 :sbav:
Il titolo sembra spaccare non poco, leggendo le varie rece :)
Bella li' :D
SilverXXX
18-10-2005, 15:11
Toccherà comprarlo :O
ho provato la demo e' devo dire che sembra bello, forse un po troppo simile ad ico, con i grandi spazi che ora ci sono avrei preferito piu interattivita con l'ambiente
cmq ripeto e' solo una demo, non vedo l'ora che esca il gioco completo
Coyote74
18-10-2005, 18:36
Ragazzi, quando esce? Mi va bene anche la versione USA, se esce prima della Pal.
Jaguar64bit
18-10-2005, 19:19
9.0 per la grafica ? :D :)
Ps : ok a livello animazioni fa paura , ma i modelli poligonali hanno pochi poligoni.. :mbe:
cmq deve essere un gran gioco... :cool:
Filippo75
18-10-2005, 19:37
Ragazzi, quando esce? Mi va bene anche la versione USA, se esce prima della Pal.
Se non sbaglio la versione PAL dovrebbe uscire proprio in questi giorni. :)
è già out la versione usa :cool:
qualcuno ha dettagli sulla data della versione PAL?
mi sà che come God Of War prenderò la versione USA non sopporterei traduzioni superficiali :(
io devo ancora finire Ico, l'unico al mondo che lo trova difficile :fagiano:
cmq SOTC lo prenderò di sicuro!
Hitman47
19-10-2005, 12:42
Allora...mi dicono che con HDLoader non parte...
Bene mi toccherà aspettare la versione PAL..che uscirà a FEBBRAIO 2006!!!!!
ARGH!!!!
Everyman
19-10-2005, 12:44
Conermo che in USA Shadow of the colossus e' gia' disponibile.
Per la versione PAL, invece, non so :O
Sembra che il gioco abbia sopperito all'unico difettino di ICO, ovvero la longevita' (ico non era certo un gioco eterno).
Rumori internettiani dicono che siano necessarie, infatti, una 15-20 ore di gioco per terminare tale titolo. Inoltre anche il 9.0 dato da ign alla longevita' sembra dimostrare tutto cio'
mmm...bella li' :)
ARGH!!!!
stasera installo il dvd su hd..vediamo se funza col toxic os :)
Everyman
19-10-2005, 12:57
ARGH!!!!
La verisone pal di Shadow of the colossus uscira' a febbraio??? NOOOOOOOOOOOOOOOOOO
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
sSoffro, terribilmente soffro... :cry:
Coyote74
19-10-2005, 13:04
Fermo li Red... ce l'hai già? Versione US? Bene, bene... dacci qualche parere :O
Fermo li Red... ce l'hai già? Versione US? Bene, bene... dacci qualche parere :O
ti tocca aspettare stasera che non c'ho avuto tempo neanche per pisciare in sti gg eheheheh
Hitman47
19-10-2005, 14:10
Bravo bravo...
Hitman47
19-10-2005, 15:27
:ahahah:
gongola gongola.... :mad:
grrr....mannaggia a quelli del ToxicOS che non condividono con noi poveri mortali il codice sorgente...
Basterebbe una patchetta tipo quella del core 0.2...così intanto farei partire da hd Budokai Tenkaichi...
Sempre se SoC funziona col toxic...ghghghghghgh :Perfido:
gongola gongola.... :mad:
grrr....mannaggia a quelli del ToxicOS che non condividono con noi poveri mortali il codice sorgente...
Basterebbe una patchetta tipo quella del core 0.2...così intanto farei partire da hd Budokai Tenkaichi...
Sempre se SoC funziona col toxic...ghghghghghgh :Perfido:
Budokai Tenkaichi funzia benissimo su HD con hdloader 0.7c (mi pare)... l'ho provato io stesso
Budokai Tenkaichi funzia benissimo su HD con hdloader 0.7c (mi pare)... l'ho provato io stesso
e funziona pure con Toxic os 0.3
meno male che toxic si tiene il codice..se no ci sarebbero i soliti scopiazzatori di sorgenti (yoshiro & wab docet) che si accollerebbero crediti non meritati :rolleyes:
ps: gongolo in buona fede dai :)
Hitman47
19-10-2005, 17:21
No..non funziona...a caso ogni quando vuole lui si blocca...è appurato...
Per il fatto del core del ToxicOS...ovviamente loro fanno benissimo a tenersi il codice stretto stretto...dico solo che magari quando uscirà lo 0.4 potrebbero fare come con lo 0.2 e quindi rilasciare quello dello 0.3....
No..non funziona...a caso ogni quando vuole lui si blocca...è appurato...
Boh non so che dirti :) Io ho appurato solo che c'ho giocato 1 ora e mezzo senza nessun problema :) Magari è stata fortuna
Hitman47
19-10-2005, 17:28
Boh non so che dirti :) Io ho appurato solo che c'ho giocato 1 ora e mezzo senza nessun problema :) Magari è stata fortuna
Eh sì...anche io ho giocato per più di un'ora l'altro ieri...sbloccando l'inimmaginabile...poi di colpo..puf..bloccato e salvataggio corrotto...
la versione usa e' sottotitolata?
nisba con toxic os 0.3 non gira :(
Filippo75
20-10-2005, 10:47
Ma come PAL esce a Febbraio :(
Un mio amico mi aveva detto che usciva in questi giorni, forse si è confuso con la versione USA. Vabbè mi consolerò con PES5 e Quake4. :D
Hulk2099
25-10-2005, 19:07
il gioco è uscito in USA da qualche giorno
nei negozi import lo trovate
è sottotitolato in inglese
la trama non è complessa, molto lineare e basilare..quindi non è necessario aver eil gioco in italiano..certo se non sapete neanche le basi dell'inglese non potrete godervi qualche passaggio oppure non intuirete i suggerimenti per sconfiggere i colossi ma in generale è giocabilissimo in versione USA senza rimpianti
per quanto riguarda il gioco in sè...CAPOLAVORO!
sono al terzo colosso e godo ad ogni cavalcata ed esplorazione del vastissimo mondo..e quando abbatti un colosso hai un senso di soddisfazione indescrivibile
atmosfera alle stelle
hitman86
27-10-2005, 15:23
Ho avuto l'occasione di giocare a shadow of the colossus (NTSC) e devo dire ke è davvero un bel gioco, si merita un 8-8.5 ma non un 9.7 come gli ha dato ign (secondo me), un complimento va alla struttura di gioco davvero innovativa (cosi uno potra dire di aver giocato una volta tanto a qualcosa di nuovo) anke se alla lunga un pò ripetitiva infatti dopo averci giocato un pò si capisce subito ke il gioco si identifica in un trova il mostro e uccidilo. ottima grafica con paesaggi immensi anke se un pò spogli e con buon sonoro (anke se ci ho fatto poco caso). Bhe ke dire io in 1'44'' ho sconfitto 3 colossi. aspetto vostri pareri. ciauzzzz
Hitman47
27-10-2005, 15:25
.....
Argh..uno dei miei cloni....devo ucciderlo..... :grrr:
:D :D :D
hitman86
27-10-2005, 15:27
NE RIMARRA' SOLTANTO UNO :grrr:
:D :D :D
Che gioco raga!!!!!!!!!
Ci fa dimenticare l'attesa per ps3
Hitman47
27-10-2005, 17:03
Che gioco raga!!!!!!!!!
Ci fa dimenticare l'attesa per ps3
Dura davvero così tanto? :asd: :D
Dopo questa,mi disconnetto :D
hitman86
29-10-2005, 11:43
salve a tutti, ieri ho terminato shadow of the colossus in 8'21'', ke a mio parere sono un pò poke. alla fine si nota una certa somiglianza con ico...... l'unica amarezza è ke il gioco è un pò corto poi tutto il resto è OK.
Coyote74
29-10-2005, 11:53
Hitman86, ma ti venisse un colpo apoplettico in questo stesso istante... ma che fai? Ti metti a spoilerare così senza preavviso? Edita subito quello che hai scritto :doh:
Hitman47
29-10-2005, 12:49
Fiùùùù...mi sono salvato dallo spoilerone :ciapet:
Hanno messo il tasto/comando apposta per spoilerare a manetta.. ;)
Hulk2099
30-10-2005, 09:24
sono all'ottavo colosso
stupendo
schema di gioco reiterato ma è talmente ben fatto nella sua ripetività che è droga
un gioco unico
Effettivamente è strano, ho distrutto i primi 6 colossi di fila in 2 ore e nonostante la effettiva ripetitività del cerca e ammazza, non mi sono per niente stancato...
Bello!
AnonimoVeneziano
31-10-2005, 20:05
Parte ma si inchioda a caso, non funziona benissimo quindi
L'ho finito!!!!
gran bel gioco, imho non all'altezza di Ico ma meritevole di essere giocato
la fine mi e' piaciuta molto,aveva un atmosfera bellissima e un collegamento con Ico e mi ha dato l'ennessima conferma che i jappo sanno dare qualcosa in piu ai loro game che gli occidentali non riescono a trasmettere
peccato per l'ormai vecchio hardware della ps2 che non permette di assaporare in pieno i bellissi luoghi della terra di shadow of colossus menomati dal troppo fogging
ciao :)
ragazzi,non so niente di questo gioco,ma so solo che ICO è uno dei piu grandi giochi della storia.che somiglianze ci sono?grazie delle info intanto piango pensando a ico che fu.
scatta??
veri e propri scatti non ne fa nemmeno nei momenti piu critici ma devo ammettere che il framerate non e' dei migliori
Spero che sia sopra la soglia del giocabile..
Hitman47
03-11-2005, 17:59
Spero che sia sopra la soglia del giocabile..
e gli avrebbero dato 9 come voto se fosse stato così palesemente vistoso? :doh:
hitman86
03-11-2005, 18:09
veri e propri scatti non ne fa nemmeno nei momenti piu critici ma devo ammettere che il framerate non e' dei migliori
quoto pienamente ank'io l'ho notato, nn è ke scatta ma il framerate è piuttosto basso tanto ke in alcuni frangenti sembra ke scatta. cmq nn si accusano problemi ed è giocabile normalmente.
ragazzi quando il gioco inizia e state in quel palazzone,mi dite la prima cosa che dovete fare?
ziobleed
05-01-2006, 14:21
l ho finito
ma ci sono piu finali?
nel palazzone devi selezionare la spada col dpad, alzarla al cielo con O e dirigerti verso il punto indicato dal raggio luminoso, salendo sul cavallo col triangolo e accelerando con X :eek:
Coyote74
05-01-2006, 14:36
l ho finito
ma ci sono piu finali?
nel palazzone devi selezionare la spada col dpad, alzarla al cielo con O e dirigerti verso il punto indicato dal raggio luminoso, salendo sul cavallo col triangolo e accelerando con X :eek:
In pratica bisogna essere un polpo :D
toca1979
05-01-2006, 14:39
Allora anche io ho finito il gioco. Devo dire che l' atmosfera c'è tutta però l' ho trovato abbastanza noioso, un pò troppo ripetitivo, se avessero inserito qualche variante al gameplay sarebbe stato davvero imperdibile.
A costo di sembrare impopolare secondo me non merita più di un 7.5, priorio per la ripetitività e per la longevità che non si avvicina neanche a quanto scritto nella rece di ign.
CIAOZZ
GRANDISSIMO OT SU ICO
se c'è una discussione ufficiale chiedo scusa ma non la trovo...
l'ho finito qualche giorno fa per la prima volta e ho visto che permette di salvare per poi ricominciare... cosa mi aspetta? un finale diverso? ne vale la pena?
se lo sapete non raccontatemi cosa ma solo se merita davvero. rifare tutto solo per trovare le ombre in posti diversi non mi va, ma se la storia e il finale cambiano magari si può fare :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.