PDA

View Full Version : dai mi son deciso:cambio joystick

pacuvio7
18-10-2005, 13:43
lo devo usare per simulatori di volo (ma no!!!), sicuramente civile,fs2004, magari se trovo falcon 4.0 anche militare ma piu che altro civile: quale prendo?
premetto nn ho abbastanza soldi per il thrustmaster cougar se no nn chiederei neanche...
mi è stato consigliato il saitek x45 o x52, che ne dite? mi ispira ma è solido? nn avendolo mai tenuto in mano nn vorrei trovarmi una caga*a di plastichina fragilissima...poi i saitek che ho visto dai media world mi sembrano delle caga*ine... questo è un joystick serio? se no altri consigli?
grazie mille a tutti

pacuvio7
19-10-2005, 00:26
lo devo usare per simulatori di volo (ma no!!!), sicuramente civile,fs2004, magari se trovo falcon 4.0 anche militare ma piu che altro civile: quale prendo?
premetto nn ho abbastanza soldi per il thrustmaster cougar se no nn chiederei neanche...
mi è stato consigliato il saitek x45 o x52, che ne dite? mi ispira ma è solido? nn avendolo mai tenuto in mano nn vorrei trovarmi una caga*a di plastichina fragilissima...poi i saitek che ho visto dai media world mi sembrano delle caga*ine... questo è un joystick serio? se no altri consigli?
grazie mille a tutti

up

pacuvio7
20-10-2005, 08:09
ma ho sbagliato sezione o semplicemente nn mi ca*a nessuno??

narnonet
20-10-2005, 08:35
Il Non Plus Ultra è l'X52 della Saitek:

http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=5150

su internet lo trovi a circa 100€

io ho il modello precedente l'x45 e mi sono trovato benissimo

Ciao

goldorak
20-10-2005, 08:43
Il Non Plus Ultra è l'X52 della Saitek:

http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=5150

su internet lo trovi a circa 100€

io ho il modello precedente l'x45 e mi sono trovato benissimo

Ciao

Per 200 € ss escluse (230 € ss incluse) questo e' il top assoluto :
8 chili di joystick, 4 chili per la manetta dei gaz (interamente fatta in metallo fino ai singoli bottoni) che 4 chili per il joystick (stessa costruzione in metallo fino ai singoli bottoni).

http://www.simw.com/simware_images/pictures/large/cougar_1.gif
http://www.simw.com/simware_images/pictures/large/cougar_4.gif
:cool:

narnonet
20-10-2005, 09:05
si vabbè.... ma questo è un prodotto proprio di nicchia

solo per appassionati al genere...

Il saitek è ancora un prodotto generale, non specifico!!!

Ciao

goldorak
20-10-2005, 09:14
si vabbè.... ma questo è un prodotto proprio di nicchia

solo per appassionati al genere...

Il saitek è ancora un prodotto generale, non specifico!!!

Ciao

Prima era di nicchia, mi ricordo che fino a qualche anno fa costava sui 400€ in italia, non credo di averlo mai visto a meno.
Adesso viene messo in vendita a 200€, quindi piuttosto che spendere 130€ per il saitek aspetta qualche mese in piu' e spende i 200€ per quello che e' il top e che gli durera' anni.
Non ce niente che possa competere contro il cougar, e ora il prezzo e' diventato piu' democratico (non in senso assoluto ma rispetto ai 400 € che chiedevano prima si').
Io 400€ non li avrei mai spesi per un Hotas ma a 200€ non ci ho pensato due volte, costa meno dei CH e solo 70€ in piu' del saitek.

Il hotas saitek e' tanto specifico quanto il hotas cougar.
L'unica differenza e' la qualita' costruttiva ed ovviamente il prezzo.

pacuvio7
20-10-2005, 22:16
Prima era di nicchia, mi ricordo che fino a qualche anno fa costava sui 400€ in italia, non credo di averlo mai visto a meno.
Adesso viene messo in vendita a 200€, quindi piuttosto che spendere 130€ per il saitek aspetta qualche mese in piu' e spende i 200€ per quello che e' il top e che gli durera' anni.
Non ce niente che possa competere contro il cougar, e ora il prezzo e' diventato piu' democratico (non in senso assoluto ma rispetto ai 400 € che chiedevano prima si').
Io 400€ non li avrei mai spesi per un Hotas ma a 200€ non ci ho pensato due volte, costa meno dei CH e solo 70€ in piu' del saitek.

Il hotas saitek e' tanto specifico quanto il hotas cougar.
L'unica differenza e' la qualita' costruttiva ed ovviamente il prezzo.

ok grazie mille io avevo visto dei vecchi topic in cui davano il cougar a 400 euro ma ora che è a 200 nn ci penso su 2 volte!!!

pacuvio7
20-10-2005, 22:32
Per 200 € ss escluse (230 € ss incluse)
:cool:
dove a questo prezzo? mi dai qualche link io lo trovo solo a 230 ss escluse.... beh tranne ebay ma preferirei il nuovo

goldorak
21-10-2005, 00:43
dove a questo prezzo? mi dai qualche link io lo trovo solo a 230 ss escluse.... beh tranne ebay ma preferirei il nuovo

www.simw.com

pacuvio7
28-10-2005, 23:57
ragazzi l'ho preso(cougar)!!! uno spettacolo!!!! ma scusate nn doveva avere il ruddle? lo stick nn ruota... come uso il timone? nn dovrò per forza comprare i pedali vero? aiutatemi vi prego!!!!!

goldorak
29-10-2005, 08:03
ragazzi l'ho preso(cougar)!!! uno spettacolo!!!! ma scusate nn doveva avere il ruddle? lo stick nn ruota... come uso il timone? nn dovrò per forza comprare i pedali vero? aiutatemi vi prego!!!!!

E' una replica fedele del hotas del F-16 quindi e' normale che non abbia un controllo per il timone.
Se lo vuoi devi comprare i pedali, altrimenti puoi sempre mappare il controllo del timone su uno degli assi che non usi.
Cmq, leggi per benino il manuale delle istruzioni e cerca di familiarizzarti con Foxy.

Questo sistema hotas lo puoi usare con tutti i simulatori aerei ma dara' il 100% di se con Falcon 4.
Si completano a vicenda.

pacuvio7
30-10-2005, 23:49
E' una replica fedele del hotas del F-16 quindi e' normale che non abbia un controllo per il timone.
Se lo vuoi devi comprare i pedali, altrimenti puoi sempre mappare il controllo del timone su uno degli assi che non usi.
Cmq, leggi per benino il manuale delle istruzioni e cerca di familiarizzarti con Foxy.

Questo sistema hotas lo puoi usare con tutti i simulatori aerei ma dara' il 100% di se con Falcon 4.
Si completano a vicenda.

effettivamente....poi leggendo il manuale ci potevo arrivare da solo... :D
comunque è spettacolare!!!
senti per i pedali sai per caso quali sono compatibili? devono avere la game port giusto? thrustmaster nn ne ho visti, i ch vanno bene?altrimenti? grazie mille per le consulenze! ciao

goldorak
31-10-2005, 08:56
effettivamente....poi leggendo il manuale ci potevo arrivare da solo... :D
comunque è spettacolare!!!
senti per i pedali sai per caso quali sono compatibili? devono avere la game port giusto? thrustmaster nn ne ho visti, i ch vanno bene?altrimenti? grazie mille per le consulenze! ciao

Allora vanno bene anche pedali che usano la porta usb (ovviamente in questo caso non si collegano direttamente al hotas ma ad una porta usb).
L'unica vantaggio di avere i pedali gameport e che collegandoli direttamente al cougar l'insieme hotas+pedaliera viene visto come singolo controller all'interno del gioco.
Ora, siccome quasi tutti i simulatori moderni gesticono piu' controller non e' piu' cosi' critico dover comprare una pedaliera gameport (oltre ad essere introvabile nei negozi).

Seconda cosa : la calibrazione del joystick va fatta sempre dal CCP (cougar control panel) e non da windows per nessun motivo.
Rischi di comprometterne il funzionamente.

e per ultimo : aggiorna il firmware all'ultimo disponible.
La procedura e' spiegata credo nella fase di aggiornamento, l'unica precauzione e' quella di scollegare la manetta dei gaz dal joystick durante l'upgrade del firmware.