PDA

View Full Version : è proprio un altro mondo...

overjet
18-10-2005, 13:36
Stò cercando di capire un po' sul "modding" del cellulare... Ma è un mondo completamente diverso dal pc... Sono un po' nel panico... Nuove terminologie... Flash... Reflesh... MonsterPack... Flex... Seem...
Tutti termini che non ho la minima idea di cosa possano significare...
Al che vi domando...
Esiste una guida sui vari termini che caratterizzano le operazioni di modding per quanto riguarda il firmware... Da poter consultare ed iniziare a farsi un'idea ?!?
Andare alla cieca sensa sapere cosa si fa... Non è mai stata la mia massima aspirazione...

Grazie anticipatamente a tutti per il vostro apporto.

Grazie ancora e tanti saluti.

6630power
18-10-2005, 15:12
allora i termini a cui ti riferisci di solito si applicano a terminali MOTOROLA o LG. Questo perche la nokia non permette di modificare i propi firmware da casa , escludendo di fatto qualsiasi modifica sul sw della rom. PEr motorola ed lg invece le modifiche possono essere effettuate con i cavetti in dotazione ( o acquistabili a parte ) , ottenendo firm nuovi o modificati via internet. Io personalmente ho effettuato una sola modifica casalinga su un motorola V525 ho montato il software del V600 per aggiungere alcune funzionalita' ed eliminare il brand vodafone . Queste operazioni comportano la predita della garanzia , perche di fatto il terminale risulta manomesso , ma certe volte il guadagno e' cosi alto che la cosa passa in secondo piano. Ora come ora non saprei spiegarti tutti i termini che hai citato . cerca un forum sui motorola e avrai le tue risposte