PDA

View Full Version : [mysql] apache + mysql

perty
18-10-2005, 14:33
Non sono esperto della materia però questo passaggio l'ho fatto un po' di volte.... Allora...

Ho installato apache web server e tutto ok, il sito mi si vede tranquillamente. Ho installato mysql server 4.1. Il programma gira e sembra tutto ok. Però.... quando entro nel database attraverso il sito (o inserendo nome utente e pass in un apposito campo o un motore di ricerca interno) non mi si apre la pagina con i risultati ma una pagina tipo notepad. Come se invece dei risultati io vedessi cosa il db avrebbe dovuto fare. Ho sbagliato qualche impostazione di MySQL?!?!?!

Datemi una mano che sono del tutto ignorante in materia! :cry:

anonimizzato
18-10-2005, 15:20
Non sono esperto della materia però questo passaggio l'ho fatto un po' di volte.... Allora...

Ho installato apache web server e tutto ok, il sito mi si vede tranquillamente. Ho installato mysql server 4.1. Il programma gira e sembra tutto ok. Però.... quando entro nel database attraverso il sito (o inserendo nome utente e pass in un apposito campo o un motore di ricerca interno) non mi si apre la pagina con i risultati ma una pagina tipo notepad. Come se invece dei risultati io vedessi cosa il db avrebbe dovuto fare. Ho sbagliato qualche impostazione di MySQL?!?!?!

Datemi una mano che sono del tutto ignorante in materia! :cry:

Non sono un grande esperto ma così ho capito ben poco.

hai installato tutto a mano o faceva parte di un pacchetto tipo EasyPHP, XAMPP ecc.?

perty
18-10-2005, 21:29
No, ho installato tutto un pezzo alla volta. Mi ero dimenticato di installare i componenti php. Però ora sono arrivato ad un altro problema.

Il sito, alla richiesta di connessione al db va a cercare un file chiamato "connessione.inc" e mi tira fuori questo errore: Fatal error: Call to undefined function mysql_connect() in C:\Programmi\Apache Group\Apache2\htdocs\area_riservata\connessione.inc on line 43

Alla riga 43 il file in questione dice:
$this->conn_mysql = mysql_connect($this->configurazione['nomehost'],$this->configurazione['nomeuser'],$this->configurazione['password'])

Questo è un po' più complicato immagino, soprattutto per come sto spiegando la cosa....

Misterius
19-10-2005, 07:46
Ciao,
mi ero trovato con un problema simile. Tutte le informazioni per la connessione sono all'interno del file connessione.inc, che viene incluso all'inizio del tuo programmino php. Prova a controllare se trovi "include ...".
Se non ritrovi il file potresti modificare la stringa di connessione inserendo direttamente i dati di connessione (nome host, nome use e password).
Spero d'esserti stato d'aiuto. Sono anche io alle prime armi.
Ciao.

cionci
19-10-2005, 10:44
Per php 5 devi aggiungere la riga

extension=php_mysql.dll

a php.ini fra le estensioni...prima l'estensione mysql era built-in ora va caricata...