PDA

View Full Version : CHE NE DITE?

IBYZA
18-10-2005, 13:30
CIAO ho trovato questi due corsi per fare il web master
fatti direttamente dal comune di Milano e finanziati da loro , percui ad un prezzo molto basso .

PRIMO CORSO

Settore: INFORMATICA E NUOVE PROFESSIONI

Titolo del corso: WEB MASTER

Orario: serale

Tipologia del Corso: Corso di formazione continua

Titolo di ammissione: Licenza media.

Requisiti: Conoscenza del sistema operativo Windows e dei principali browser per la navigazione in Internet.

Durata: 100 ore.

Materie di studio: Linguaggio HTML, Ambiente ASP e linguaggio VB script, database relazionali, linguaggio Java script (cenni).
Titolo rilasciato: Attestato di frequenza e profitto.

OPPURE QUESTO

Titolo del corso: CREAZIONE SITI WEB (HTML-DREAMWEAVER)

Requisiti: Buona conoscenza del sistema operativo Windows.

Materie di studio: HTML (25 ore), Photoshop. Strumento base per l'elaborazione di immagini da inserire nelle pagine (10 ore). DreamWeaver 4: Editor HTML (45 ore), creazione, pubblicazione e gestione di un sito WEB (10 ore). Introduzione all'animazione grafica per il Web (FLASH) (10 ore).

QUALE MI CONSIGLIATE?

Zimmemme
18-10-2005, 13:49
CIAO ho trovato questi due corsi per fare il web master
fatti direttamente dal comune di Milano e finanziati da loro , percui ad un prezzo molto basso .

PRIMO CORSO

Titolo del corso: WEB MASTER

Requisiti: Conoscenza del sistema operativo Windows e dei principali browser per la navigazione in Internet.

Materie di studio: Linguaggio HTML, Ambiente ASP e linguaggio VB script, database relazionali, linguaggio Java script (cenni).

OPPURE QUESTO

Titolo del corso: CREAZIONE SITI WEB (HTML-DREAMWEAVER)

Requisiti: Buona conoscenza del sistema operativo Windows.

Materie di studio: HTML (25 ore), Photoshop. Strumento base per l'elaborazione di immagini da inserire nelle pagine (10 ore). DreamWeaver 4: Editor HTML (45 ore), creazione, pubblicazione e gestione di un sito WEB (10 ore). Introduzione all'animazione grafica per il Web (FLASH) (10 ore).

QUALE MI CONSIGLIATE?

Dipende, col primo programmi, col secondo disegni.
Detto volgarmente e molto stringatamente.

IBYZA
18-10-2005, 13:50
e quale consigli??
in quale è possibile avere piu possibilita l'avorative?
Quale dei due mi consente di fare siti internet? nel senso uno è la conseguenza dell'altro da quello che ho capito , percui in teoria dovrei farli tutti e due vero?

Zimmemme
18-10-2005, 14:12
e quale consigli??
in quale è possibile avere piu possibilita l'avorative?
Quale dei due mi consente di fare siti internet? nel senso uno è la conseguenza dell'altro da quello che ho capito , percui in teoria dovrei farli tutti e due vero?

Allora.
Col primo farai la parte "occulta" del sito.
E' principalmente un lavoro di programmazione, implementareai collegamenti a database, gestione di dati ed accorgimenti particolari tipo applet particolari dipendenti dal sito (informazioni, meteo, news, sondaggi, grafici ecc.).

Col secondo ti occupi di tutto il resto cioè della parte grafica e visiva del sito che va dai menu alle animazioni.

Di solito è raro per una ditta che sia un solo progettista ad occuparsi di entrambe le cose.

Per il resto... cioè quale di questi due lavori offre più impiego... non saprei.

SECONDO ME, col secondo è più facile trovare lavoro ma col primo dopo un po' di gavetta si fanno più soldi.

Ciao.

IBYZA
18-10-2005, 14:17
Allora.
Col primo farai la parte "occulta" del sito.
E' principalmente un lavoro di programmazione, implementareai collegamenti a database, gestione di dati ed accorgimenti particolari tipo applet particolari dipendenti dal sito (informazioni, meteo, news, sondaggi, grafici ecc.).

Col secondo ti occupi di tutto il resto cioè della parte grafica e visiva del sito che va dai menu alle animazioni.

Di solito è raro per una ditta che sia un solo progettista ad occuparsi di entrambe le cose.

Per il resto... cioè quale di questi due lavori offre più impiego... non saprei.

SECONDO ME, col secondo è più facile trovare lavoro ma col primo dopo un po' di gavetta si fanno più soldi.

Ciao.

ma percui per fare un sito completo dovrei fare tutti e due vero?
uno esclude l'altro.

Zimmemme
18-10-2005, 14:23
ma percui per fare un sito completo dovrei fare tutti e due vero?
uno esclude l'altro.

Dipende dal sito.

Per fare un sito vulgaris di presentazione ditta, pagina personale ecc. ecc. basta solamente il secondo corso.

Per fare un sito e-commerce servono entrambi.

Ciao.

Acron
18-10-2005, 22:26
ciao, questi corsi interessano anche a me....puoi darmi qualche informazione? dove si svolgono, costo, ecc...

IBYZA
18-10-2005, 23:46
ciao, questi corsi interessano anche a me....puoi darmi qualche informazione? dove si svolgono, costo, ecc...

i corsi si svolgono a MIlano
i costi sono di 181 euro per quello di 100 ore
mentre quello di 300 ore intorno ai 350 euro

Acron
19-10-2005, 07:43
i corsi si svolgono a MIlano
i costi sono di 181 euro per quello di 100 ore
mentre quello di 300 ore intorno ai 350 euro
ma c'è un sito dove poter vedere il programma del corso? a milano dove?
Grazie

Acron

IBYZA
19-10-2005, 09:23
ma c'è un sito dove poter vedere il programma del corso? a milano dove?
Grazie

Acron

guarda qui:http://www.comune.milano.it/webcity/corsi.nsf/4591213a29f35fd2c1256c000054f8c7?OpenForm
se vedi qualcos'altro o riesci ad avere ulteriori informazioni accetto consigli.

ma tu di dove sei ?