PDA

View Full Version : domanda sul fantomatico d-link 302t


icoborg
18-10-2005, 12:47
ho letto di tutti i problemi riguardo a questi modem...volevo chiedere ai possessori del suddetto...se tutti questi problemi avvengono anche collegandono via ethernet e quindi sfruttando il PPPoE, perke avevo letto ke la grane le dava il collegamento via usb PPPoA dove praticamente le porte erano quasi tutte bloccate.

thx :)

delvo_69
19-10-2005, 07:26
ho letto di tutti i problemi riguardo a questi modem...volevo chiedere ai possessori del suddetto...se tutti questi problemi avvengono anche collegandono via ethernet e quindi sfruttando il PPPoE, perke avevo letto ke la grane le dava il collegamento via usb PPPoA dove praticamente le porte erano quasi tutte bloccate.

thx :)


innanzitutto ciao!
Guarda, io non è che ci capisco molto ed in questo campo quasi niente.
Usavo il 302T con firm originale senza problemi in modalità pppoe via ethernet. Cambio casa e cambiando comune, cambia anche il numero. Allora avviso ISP del cambio, e dopo una settimana vedo sulla spia del modem che la portante adsl è agganciata! Ed anche con ottimi valori! Ma il pc non riesce ad autenticarsi. Allora chiamo il servizio tecnico e mi dice che forse a causa di installazione di nuove centraline di telecom, devo provare a cambiare il protocollo da pppoe a pppoa!!! 1) come caxxo si fa? l'opzione, nelle proprietà di tcp/ip nun c'è!!! 2) voglio/vorrei continuare ad usare la connessione ethernet, ed il tecnico mi dice che non c'entra niente con ppoe/ppoa ma che posso continuare a farlo anche con pppoa: è vero? ANche io sapevo come te.


E pensare che, ed in questo posso risponderti senza nessun dubbio, che configurato pppoe via ethernet con firm originale (è un ex alice!) andavo una scheggia.

Speriamo che qualcuno possa risponderci perchè non so che fare.
ciao

PS se volessi metterci un nuovo firmware, quale potrei metterci considerando che non voglio modificarlo ad altro modello ma solo usarlo e stabilmente per internet e per il mulo????? Ri-Grazie

icoborg
19-10-2005, 09:50
si so ke si puo andare in pppoa indipendentemente dal tipo di collegamento.
una volta pero tin ti chiedeva ke tipo di modem volevi probabilmente perke era modem mono protocollo e nn avendo la possibilita di scegliere dovevi decidere e comunicare a tin ke modem usavi ethernet o usb.
ora via ethernet in modalita bridge connettendosi via icona e nn piu facendo fare tutto al semirouter va tutto bene.(qualkuno dice ke è come se si trasformasse in un modem usb.....nn m'è kiara sta cosa), se facci ofare le cose a lui si connette per 2 sec...vedo anke lip...e poi si scollega...ma nn dalla rete...dal pc...

infatti rimettendo il mio modem(questo era di un amico ke ha lattivazione in corso)praticamente mi da errore come succedeva con il mio vekkio modem ericsson hm220dp quando andava via la luce...
la centrale ha ancora il segnale di connesso e finke nn fa il ping nn cambia stato...e quindi se provavo a ricollegarmi mi dava errore perke secondo lei ero gia connesso, ecco se lo abilito come router fa =.

per il resto ho provato emule e va ida alto ..immediatamente.
bitorrent va
msn va
mi manca mirc

lunico dubbio è sapere se sta cosa è legata a pppoe o pppoa perke avevo letto anke io ke in pppoa nn funge na mazza...
e siccome ora ad alice nn ti specificano un cazzo...tocca vedere se è cosi perke ti abilitano entrambe le modalita oppure perke sono cazzoni...

con ngi.it ti puoi collegare come te pare pppoa o pppoe a scelta..


vediamo.

perke sui newsgroup ce tanto di quel vociare su sto poro modem...

icoborg
19-10-2005, 10:25
ah per il ps...sinceramente nn lo so...
forse dovresti provare ad usare i firmware russi sono per gli stessi modelli ma sono migliori..

as10640
19-10-2005, 10:32
Allora:
il protoccollo di Alice è il PPPoA LLC o VCMux (da me funzionano entrambi). Ha ragione il tecnico Telecom che non c'entra una mazza con il tipo di interfaccia che utilizzate per connettervi al PC.
Io in questi casi, oltre che consigliare un router che non ha di questi problemi, consiglio di resettare il modem, collegare SOLO il cavo che si intende utilzzare (ho visto gente che aveva l'ethernet e USB insieme!!) e rifare daccapo la configurazione.
Ciao.

icoborg
19-10-2005, 10:48
ma scusa e il pppoe allora?
io ho il pppoe...sara perke era tin.it


ma in pppoa ha problemi sto modem?