View Full Version : US ROBTICS 9105 MORTO
smoker83
18-10-2005, 12:37
Ciao a tutti, ho il seguente problema e spero che qualcuno di voi sappia aiutarmi. Sono i n possesso del suddetto modem/router di cui tanto si parla bene...ebbene il mio problema è questo. Giorni fa ho effettuato un reset per ripristinare le impostazioni di default...l'avessi mai fatto :muro: . Da quel momento in poi il modem è "morto" :cry: . Non entra più nella configurazione, con il recovery non funziona nulla (premendo per 40 secondi il reset), ovviamente non va in internet, con un ping sul modem, non risponde, richiesta scaduta. le uniche spie accese sono quelle del power e la spia link di dove attacco il cavo. Il programma easy configurator non me lo riconosce. Insomma ne ho provate di cotte e di crude ma il modem non ne vuole sapere di funzionare più.
Qualcuno di voi è in grado di aiutarmi??? ho mandato una mail anche all'assistenza e attendo risposte, ma se nel frattempo qualcuno è in grado di darmi un dritta ne sarei proprio felice.
PS: Mi fa un pò pensare il fatto che un modem di cui tanto bene si parla dopo un semplice reset smetta di colpo di funzionare...mah.. :wtf:
Ciao, io premetto che non sono un esperto ma ho il tuo stesso router. Se ho capito bene tu non riesci ad entrare nel router?
Esempio
Se il tuo router è 192.168.1.1 controlla che la scheda di rete del tuo pc abbia un ip 192.168.1.2 se no anche se la password è giusta non entra nel router (capita anche a me)
samuele1234
18-10-2005, 19:24
Fai come ti ha detto arp.
Poi non usare lo schifoso e inutile programma della usrobotics, ma usa il tuo browser digitando nella barra dell'indirizzo l'indirizzo del router.
Se non risolvi prova ad entrare nella modalità di ripristino e flasha il router all'ultima versione di firmware.
smoker83
18-10-2005, 20:39
grazie a entrambi per le risp, ma forse non mi sono spiegato bene nel post precedente: praticamente, dopo il reset del modem, lui non ne ha più voluto sapere di funzionare. Praticamente con ip statico (sul mio pc) 192.168.1.2 subnet 255.255.255.0 e gateway 192.168.1.1, non solo non riesco a entrare nella config ma il modem proprio non va. cioè con il cavo rj11 del doppino telefonico attaccato non mi carica l'adsl, la spia rimane spenta e lo stesso vale per la spia wan ip che è sempre stata accesa, rossa o verde a seconda dei casi.
Se io faccio un ping sull'indirizzo 191.168.1.1 che sarebbe il modem, non risponde è come se non fosse collegato. Inoltre il recovery reset, non funziona. Cioè impostato il pc con indirizzo statico. Accendo il modem, tengo premuto il tasto reset per 40 secondi o 45 o un minuto le ho provate tutte, rilasciandolo non succede nulla. Se digito l'indirizzo 192.168.1.1 su explorer niente, impossibile visualizzare la pagina. E' entrato in uno stato di ibernazione più totale per un semplice reset. E non so come e sopratutto se è possibile farlo ritornare a funzionare. Per quanto riguara il software so che è una schifezza ma l'ho installato come ultima spiaggia per vedere se almeno lui mi vedeva sto benedetto modem. Ma niente nemmeno con lui. :muro:
Scusa per la domanda idiota, ma cerco semplicemente di aiutarti.
Ma tu sei sicuro di avere la connessione da parte del provider?
La spia wan ip non si può accendere perchè è semplicemente la spia che in automatico stabilisce la connessione con il provider (esempio password automatica) ed ha bisogno prima della spia adsl.
Quindi se non hai acceso adsl o non hai linea oppure hai un problema che potrebbe essere dal router alla presa.
Hai provato ad attaccare un pc diverso ed a vedere se riesci ad entrare?
Tu fai varie prove a livello fisico non si può mai sapere e poi passi al problema del software.
Fammi sapere notizie sul tuo problema. Spero che tu lo risolva
smoker83
19-10-2005, 12:20
eccomi arrivato al dunque...ma hanno risp alla mail l'assistenza us robotics. mi hanno dato un numero da chiamare. ho telefonato, dopo svariate prove online con il tecnico (che per altro avevo già fatto, tipo reset pèer 40 secondi etc...) si è giunti alla conclusione che è guasto. e non essendo in garanzia e non essendoci centri assistenza us robotics per prodotti NON in garanzia posso bello che buttarlo. OTTIMO modem direi... :nono: per fortuna ho ancora il mio dlink 300T@500T che va che è una bomba.
grazie a tutti cmq.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.