View Full Version : Errato BIOS NF7-S V2.0
Giorno a tutti ! Volevo chiedervi un piccolo aiuto riguardo ad un errato aggiornamento del bios. L'altro giorno ho erroneamente aggiornato il bios della NF7-S V2.0 con quello della NF7-S2 (ho letto male e ho fatto la cazzata... ) attraverso il Flashmenu. L'aggiornameto me l'ha eseguito perfettamente solamente che al riavvio la sorpresa di aver cannato bios. Grazie a dio sono riuscito a entrare in windows, solamente che quando provo sempre tramite il flashmenu a ripristinare il bios originale a volte il programma nn fa niente e altre volte mi dice FLASH ROM IS WRITE-PROTECTED. Ho provato anche con i bios TicTac (si chiama così giusto) ma niente. Poi ho provato con il floppy di avvio eseguendo il RUNME.BAT ma mi dice che il file selezionato nn è un Award Bios.... Non so più cosa fare ho provato anche con i comandi dos /cc /cp /sn ecc... ma niente. Grazie ancora a tutti e spero che qualcuno mi possa in qualche modo aiutare... Grazie ancora. Ciao
P.S. Ho usato il CERCA ma nn ho trovato niente che potesse risolvere il problema.
Riprova con un normale aggiornamento da dos.
AWDFALSH e nomebios.bin e vedi che dice.
Ho già provato con awdflash nomebios.bin /cc /cp e compagnia bella ma mi dice che il bios nn è un AWARD BIOS... nn so più che fare... non esiste qualche comando dos che cancella la rom completamente ? E per il discorso della FLASHROM IS WRITE PROTECTED cosa potrebbe essere ? Non credo ci sia un jumper sulla mobo se no nn avrei potuto aggiornre il bios...
Cerca qualcosa su Google.
Ci dovrebbe essere un comando dos che forza
l'upgrade del bios nonostante il controllo dica che non è esatto.
Attualmente non ricordo come si chiama.
Vedo se trovo qualcosa.
Incollato direttamente dalla guida bios recovery di HU
Ora, di fatto il difficile e' gia' passato, e si arriva alla fase di programmazione del bios.
Non mi dilnghero' molto su questa, tanto immagino che sappiate gia' come va fatta; tenete solo a mente che state flashando su una scheda madre, il BIOS di un'altra: il sistema, verosimilmente, vi avvertira' del fatto che il file che andate a scrivere sulla eprom non e' stato progettato per quella scheda madre, e vi impedira' di continuare; a tale proposito, al momento di lanciare il programma di flash, dovrete passargli il parametro che permette di "validare" il file a prescindere dal fatto che sia o meno progettato per l'hardware in uso; su AWDFLASH, il parametro e' /IQ per cui dovrete digitare AWDFLASH /IQ ed in questo modo, il sistema continuera' ad avvertirvi della cosa; ma vi permettera' poi di scegliere tra Y/N per decidere se programmare o meno il bios; ovviamente spero che non vorrete premere N, arrivati a questo punto!
Dopodiche', date le varie conferme di rito, ammirate l'indicatore che avanzera', informandovi del progresso della scrittura; se tutto (come e' auspicabile) andra' a buon fine, la procedura' terminera' e vi verra' chiesto di
Grazie Fan100, ho provato a cercare nel forum solamente che nn l'ho trovato.
Appena torno a casa provo.
Grazie ancora
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=803228
Dovrebbe essere quello che cerchi.
Risolto, grazie mille per il link.
Ciao
Spiega almeno come hai risolto.
Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.