View Full Version : Ho ordinato la 6600GT...
Ciao ragazzi, volevo un'informazione, non mi aspetto un salto immenso nelle prestazioni pero era da un po di tempo che volevo fare questo acquisto e ora mi sembrava il momento giusto e sta dentro il budget che mi ero prefissato...il mio sistema è attualmente cosi composto:
Athlon XP 3400+ 64 BIT
512x2 di memorie DDR a 400mhz
Scheda Video Geforce4 Ti4200 Asus V8420 (mi pare...)
Ali da 450W
La Geforce mi ha accompagnato in questi ultimi 3 anni e devo dire che non ha mai tradito le mie aspettative...anzi gioco ancora a praticamente TUTTI i giochi attuali (tranne BF2 ovviamente :mbe: ) ovviamente scendendo molte volte a compromessi...e ho deciso che è venuto il momento di cambiarla ma non volevo spendere esageratamente in quanto l'anno prossimo ero deciso a cambiare cmq tutto per passare a PCI Express quindi ho optato per la 6600GT ne ho trovata una a 163€ e l'ho presa al volo, voi che dite ?
Ho fatto una buona scelta?
Le prestazioni mi aumenteranno visibilmente?
Io non gioco a piu di 1024x768 ma mi aspetto che l'occhio si appaghi un po di piu di quanto fa ora con la vetusta ma ancora ottima Ti4200.
Principalmente gioco a Simulatori di Guida (GTR-r-Factor-GT Legends etc...) ma anche a FPS e MMORPG.
Grazie in anticipo
La scheda è questa: Leadtek 6600GT (http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=32200104)
le prestazioni rispetto alla tua vecchia ma gloriosa ti4200 sono di parecchio superiori,te ne accorgerai a vista d'occhio :D
pistolino
18-10-2005, 16:11
circa 4 mesi fa sono passato anch'io da una ti4200 a una 6600GT e sembra di essere su un altro pianeta :eek: :cool: :)
cambierai piabneta....te ne accorgerai subito ;)
cambierai piabneta....te ne accorgerai subito ;)
volerai su altri pianetihttp://www.hostfiles.org/files/20051018052340_sm112.gifo su altri piabneti
volerai su altri pianetihttp://www.hostfiles.org/files/20051018052340_sm112.gifo su altri piabneti
oppps...mi e' scappato un tasto..smqe dove l'hai presa quella smile????
oppps...mi e' scappato un tasto..smqe dove l'hai presa quella smile????
ti passo il link in pvt :)
Sto ancora aspettando che arrivi, eppure davano disponibilita in un Punto Vendita e nel magazzino centrale! :muro: :muro: :muro: :cry: invece a quanto pare non è manco partita col corriere (non mi è ancora arrivato il numero x il tracking) spero lo facciano in giornata che voglio provarlaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa cosi parto a Curvatura 9 ! :sperem:
phil anselmo
20-10-2005, 11:06
le prestazioni rispetto alla tua vecchia ma gloriosa ti4200 sono di parecchio superiori,te ne accorgerai a vista d'occhio :D
quoto alla grande!!!
io sono passato dagli stracci alla seta:
FX5700LE 256Mb ------> club3D 6600GT AGP 128Mb
circa 3-4 volte + potente!!!
p.s. SGRdust ke core hai? newcastle?
Che gran skeda la ti4200... Io la sto usando tutt'oggi in attesa della nuova 9800 PRO 256 bit difettosa che ho rispedito al negoziante...
gioansalmo
20-10-2005, 12:22
Sto ancora aspettando che arrivi, eppure davano disponibilita in un Punto Vendita e nel magazzino centrale! :muro: :muro: :muro: :cry: invece a quanto pare non è manco partita col corriere (non mi è ancora arrivato il numero x il tracking) spero lo facciano in giornata che voglio provarlaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa cosi parto a Curvatura 9 ! :sperem:
Non ti e' arrivata perche' l'hanno mandata a me :D :D :D
theimperatorum
20-10-2005, 17:28
Confermo pienamente. Io ho appena montato una 6600gt al posto di una 5200 e gioco alla demo di F.E.A.R. con le opzioni elevate. A doom3 alla max risol. e alla qualità massima. E non è stata overclockata
Ma lol, alla fine oggi era passato il corriere, io stavo aspettando il numero di tracking via email visto che il negozio mi aveva assicurato di mandarmelo, quindi non contavo arrivasse oggi...infatti l'ho preso nel :ciapet:
Cmq ho appena sentito UPS e ripassano domani :sofico:
Possibile che ogni volta che mi deve arrivar qualcosa è un'odissea? :)
@phil:si dovrebbe esser newcastle :confused:
@gio: :D
@black: Grandissima scheda, infatti la terro come cimelio...ah è andata per alcuni mesi senza ventola anche per una mia cazzata...e funziona ancora alla perfezione! ci faccio girare tutto
Confermo pienamente. Io ho appena montato una 6600gt al posto di una 5200 e gioco alla demo di F.E.A.R. con le opzioni elevate. A doom3 alla max risol. e alla qualità massima. E non è stata overclockata
Credo che F.E.A.R. e BF2 saranno i miei prossimi acquisti :)
gioansalmo
20-10-2005, 18:51
Ma lol, alla fine oggi era passato il corriere, io stavo aspettando il numero di tracking via email visto che il negozio mi aveva assicurato di mandarmelo, quindi non contavo arrivasse oggi...infatti l'ho preso nel :ciapet:
Cmq ho appena sentito UPS e ripassano domani :sofico:
Possibile che ogni volta che mi deve arrivar qualcosa è un'odissea? :)
@phil:si dovrebbe esser newcastle :confused:
@gio: :D
@black: Grandissima scheda, infatti la terro come cimelio...ah è andata per alcuni mesi senza ventola anche per una mia cazzata...e funziona ancora alla perfezione! ci faccio girare tutto
Ciao, io ho preso la tua stessa scheda, da next vero? comunque anchio non l'ho ancora ricevuta. :cry:
phil anselmo
20-10-2005, 18:52
ke marca è?
Ciao, io ho preso la tua stessa scheda, da next vero? comunque anchio non l'ho ancora ricevuta. :cry:
Si, l'ho ordinata domenica ed è arrivata oggi praticamente...
gioansalmo
20-10-2005, 22:49
ke marca è?
leadteck
phil anselmo
20-10-2005, 23:19
leadteck
buon acquisto!
Ho preso direttamente dal punto vendita nexths, settimana scorsa, una leadtek 6600 GT AGP a 163 E.
Direi che il rapporto qualità prezzo è veramente ottimo, si gioca benissimo fino a 1280 con tutti i giochi ed è molto overcloccabile.
Insomma un ottimo acquisto
phil anselmo
21-10-2005, 10:38
Ho preso direttamente dal punto vendita nexths, settimana scorsa, una leadtek 6600 GT AGP a 163 E.
Direi che il rapporto qualità prezzo è veramente ottimo, si gioca benissimo fino a 1280 con tutti i giochi ed è molto overcloccabile.
Insomma un ottimo acquisto
con ke la clocki? fino a quanto t sale all' incirca?
Con un winfox2, un tools compreso in bundle con la scheda.
Al momento sono arrivato a 560 con la GPU e 1080 con la RAM; comunque non l'ho ancora portata al limite.
gioansalmo
21-10-2005, 11:40
Con un winfox2, un tools compreso in bundle con la scheda.
Al momento sono arrivato a 560 con la GPU e 1080 con la RAM; comunque non l'ho ancora portata al limite.
Ciao goma, mi potresti dire iol resto della yua config. per avere un paragone siccome anchio ho lpreso la tua stessa scheda. Grazie
Ciao goma, mi potresti dire iol resto della yua config. per avere un paragone siccome anchio ho lpreso la tua stessa scheda. Grazie
Pentium 4 2.60 @2.88
1G RAM 333
Ali 300 W (forse lo cambio con uno superiore)
Un paio di esempi su i giochi:
Doom3 lo gioco a 1280 con effetti al max e va che è uno spettacolo. :D
Splinter cell chaos theory (demo) a 1024 con SM3, HDR ON ed effetti attivati, è fluido.
Splinter cell chaos theory mi da qualche problema con l'overclock (compaiono artefatti); lì la scheda laq posso spingere fino a 550, 1050, mentre co Doom3 la porto oltre quel limite. Forse è un problema della demo...
phil anselmo
21-10-2005, 13:05
Pentium 4 2.60 @2.88
1G RAM 333
Doom3 lo gioco a 1280 con effetti al max e va che è uno spettacolo. :D
Splinter cell chaos theory (demo) a 1024 con SM3, HDR ON ed effetti attivati, è fluido.
Splinter cell chaos theory mi da qualche problema con l'overclock (compaiono artefatti); lì la scheda laq posso spingere fino a 550, 1050, mentre co Doom3 la porto oltre quel limite. Forse è un problema della demo...
quanti fps fai con doom3 a default? e in OC?
io credo d stare molto sotto la media (almeno vedendo i risultati dei bench con le 6600GT ke hanno pubblicato on web)
DOOM III High Quality 1024x768 (no AA, no Vsync)
60 FPS (500/900)
68,6 FPS (559/1014)
mi sembrano un pò bassini visti questi (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1186/10.html) risultati
AQUAMARK3 triscore:500/900 (drivers 81.84)
http://img465.imageshack.us/img465/8162/driver8184jpeg1ah.jpg (http://imageshack.us)
AQUAMARK3 triscore:559/1014 (drivers 81.84)
http://img467.imageshack.us/img467/2707/55910146mf.jpg (http://imageshack.us)
su 3dmark03 sto sugli 8060 a default!
per favore mi dite i vostri?
Quote:
Originariamente inviato da goma76
Pentium 4 2.60 @2.88
1G RAM 333
Doom3 lo gioco a 1280 con effetti al max e va che è uno spettacolo.
quanti fps fai con doom3 a default? e in OC?
io credo d stare molto sotto la media (almeno vedendo i risultati dei bench con le 6600GT ke hanno pubblicato on web)
DOOM III High Quality 1024x768 (no AA, no Vsync)
60 FPS (500/900)
68,6 FPS (559/1014)
mi sembrano un pò bassini visti questi risultati
AQUAMARK3 triscore:500/900 (drivers 81.84)
AQUAMARK3 triscore:559/1014 (drivers 81.84)
su 3dmark03 sto sugli 8060 a default!
per favore mi dite i vostri?
Per il momento ho fatto solo test con l'Aquamark ed ho ottenuto 48,... (non mi ricordo quanto) con un leggero overclock. Appena faccio altri bench li posto.
La tua superiore prestazione è probabilmente dovuta alla CPU (AMD 64).
phil anselmo
21-10-2005, 13:26
Per il momento ho fatto solo test con l'Aquamark ed ho ottenuto 48,... (non mi ricordo quanto) con un leggero overclock. Appena faccio altri bench li posto.
La tua superiore prestazione è probabilmente dovuta alla CPU (AMD 64).
ti ringrazio cmq, se nn ti disturba, potresti controllare in particolare il punteggio GFX?
p.s. sai ci tengo xké pare ke la mia skeda sia una 6600GT un pò particolare stando a risultati delle altre 6600GT riportati in recenzioni varie...
Arrivataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ora mi accingo a ripulire totalmente dai drivers e poi la schiaffo su...non ho proprio voglia di formattare cacchio...voi che dite???
Non voglio fare test o altro quindi io direi che il formattone non è necessario, Cmq mo provo se poi mi trovo a dover formattare...beh lo faccio :D
phil anselmo
21-10-2005, 20:30
Arrivataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ora mi accingo a ripulire totalmente dai drivers e poi la schiaffo su...non ho proprio voglia di formattare cacchio...voi che dite???
Non voglio fare test o altro quindi io direi che il formattone non è necessario, Cmq mo provo se poi mi trovo a dover formattare...beh lo faccio :D
piccolo OT:
mi dici il socket e il nome del core della tua cpu?
per phil anselmo:
il punteggio GFX 7204 con frequenze 550, 1050.
ho visto che tu fai 8550; potrebbe essere colpa dell'alimentatore che eroga solo 300W? Tu che alimentatore monti?
phil anselmo
21-10-2005, 20:50
per phil anselmo:
il punteggio GFX 7204 con frequenze 550, 1050.
ho visto che tu fai 8550; potrebbe essere colpa dell'alimentatore che eroga solo 300W? Tu che alimentatore monti?
sì, io faccio 8550 ma in OC, a default sto sui 7750... guarda proprio nn so dirti il motivo, nn credo ke la cpu influisca anke sul punteggio GFX...!
oddio! potrebbe anke essere ke la tua cpu faccia da "collo di bottiglia" alla vga! sinceramente nn saprei...
p.s.ot stavo vedendo ke sono usciti gli 82.10! e ke gli 81.84 sono diventati WHQL... madonna mia ma lì alla nvidia sfornano drivers ogni giorno?! :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.