PDA

View Full Version : no election day...


maddero
18-10-2005, 11:43
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2005/10_Ottobre/18/berlusconi.shtml

Il premier alla riunione del partito unitario della Cdl Berlusconi a Prodi: «No all'election day» Il leader della Cdl boccia la proposta di Prodi. Le primarie? «Una sveglia per i moderati, ma dati non verificabili». Nessun regalo ai sindacati sul tfr

ROMA - «No, non sono d'accordo». Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi è contrario all'ipotesi di un election day per il 9 aprile suggerita lunedì da Romano Prodi, che ha proposto di accorpare le elezioni politiche e le consultazioni per il rinnovo dell'Assemblea regionale siciliana.

«SVEGLIA PER I MODERATI» - Arrivando a Palazzo Wedekind per partecipare alla riunione del partito unitario della Cdl, il Cavaliere si è espresso anche sulle primarie dell'Unione definendole «una sveglia per i moderati» che ora dovranno mobilitarsi, aggiungendo che «i dati non sono però verificabili».

«NON FARE REGALI AI SINDACATI» - Sempre riferendosi alle primarie e alla capacità di mobilitazione dei sindacati il premier ha lanciato un appello ai parlamentari della Cdl: «Non facciamo altri doni ai sindacati su Tfr, Inps e patronati perché regaliamo montagne di soldi che spendono contro di noi».

«NEI SONDAGGI 3 PUNTI SOTTO LA SINISTRA» - Il premier è passato poi a promuovere l'operato del centrodestra: «Penso che noi abbiamo imboccato la strada giusta, con la riforma della legge elettorale abbiamo dato una grande prova di compattezza e lealtà e gli effetti già si registrano nei sondaggi». Berlusconi si è detto ottimista e ha sottolineato lo stato di salute della coalizione. «Nei sondaggi commissionati nel weekend e lunedì noi siamo a tre punti esatti meno della sinistra che contiene undici partiti».

«A ELEZIONI CON SIMBOLI» - Nel corso del’assemblea costituente del partito unitario del centrodestra il premier ha frenato sui tempi del partito unico: «Non abbiamo nessuna urgenza di costituire la casa dei moderati del centrodestra perché tutti i test ci hanno indicato l’importanza di presentarci con tutti i simboli alle prossime elezioni politiche». Il premier ha comunque assicurato dopo le elezioni «ci sarà tutto un lavoro di unificazione, una serie di tappe per arrivare alla straordinaria esperienza del partito unitario, un grande dono a noi stessi e all’Italia per il futuro».

L'ATTACCO: «SINDROME DA TERZA SETTIMANA» - Il premier rimarca ancora una volta che ci sono alcuni fenomeni, quali l'ipervalutazione dell'euro e il costo del petrolio che sfuggono al controllo del governo. «Soffriamo di un caro prezzi comune a tutta l'Europa, c'è la famosa sindrome della quarta settimana, ma con la sinistra sarebbe la sindrome della terza settimana». Berlusconi mette in evidenza come «non abbiamo fatto noi il cambio della lira, il cambio doveva essere fatto più vicino al reale valore della lira».

-------------------------------------------------------------------------

grazie tante...il cdx è più vicino al csx grazie alla compattezza dimostrata dalla CdL nel riformare una legge elettorale...ma dico io, ma un pò di decenza a star zitto almeno su questi argomenit, no eh?!

e se passa, come passerà, la "salva-previti"?! "abbiamo dimostrato di essere compatti contro l'ingiustizia dei giudici rossi, e il mio amico è immacolato!" :muro:

baaaaaaastaaaaaaaaa!!!!!!!!! :doh:

recoil
18-10-2005, 11:51
io credo che sarebbe ora di scegliere un giorno e fare questo benedetto election day dove mettere tutto, dai referendum alle amministrative, passando per regionali e le politiche
invece vai con lo spreco ogni volta per mettere su i seggi

John Cage
18-10-2005, 11:59
la faccia tosta di quest'uomo è sempre più sorprendente e "verificabile".
«SVEGLIA PER I MODERATI»
con tutte le sveglie che ha avuto a disposizionwe quest'uomo mi pare più che sordo

«NON FARE REGALI AI SINDACATI»
dovrebbe anche spiegare come gli aiuti ai lavoratori potrebbero essere spesi contro di loro.

«NEI SONDAGGI 3 PUNTI SOTTO LA SINISTRA»
Ma i suoi sondaggi sono verificabili?

«A ELEZIONI CON SIMBOLI»
a sincerità con cui ammette che si è cucito la leggere elettorale su misura è ingenuità facciatosta? :mbe:

«SINDROME DA TERZA SETTIMANA»
certo, lui si che ci capisce di economia. :rolleyes:

ma un pensiero politico serio mai?

maddero
18-10-2005, 11:59
...cut...
L'ATTACCO: «SINDROME DA TERZA SETTIMANA» - Il premier rimarca ancora una volta che ci sono alcuni fenomeni, quali l'ipervalutazione dell'euro e il costo del petrolio che sfuggono al controllo del governo. «Soffriamo di un caro prezzi comune a tutta l'Europa, c'è la famosa sindrome della quarta settimana, ma con la sinistra sarebbe la sindrome della terza settimana». Berlusconi mette in evidenza come «non abbiamo fatto noi il cambio della lira, il cambio doveva essere fatto più vicino al reale valore della lira». ...cut...



mi potete spegare questa sindome della 4° settimana?! che significa?! :confused:

John Cage
18-10-2005, 12:01
io credo che sarebbe ora di scegliere un giorno e fare questo benedetto election day dove mettere tutto, dai referendum alle amministrative, passando per regionali e le politiche
invece vai con lo spreco ogni volta per mettere su i seggi

a quando ho capito il risparmio di una elezione che ammonterebbe a circa 300milioni e sarebbe la stessa cifra che chiedono i sindacati in un anno. Una elezione in meno e una parte di contratti sarebbe a posto per un anno.

skywalker77
18-10-2005, 12:08
mi potete spegare questa sindome della 4° settimana?! che significa?! :confused:


con lo stipendio non si arriva a fine mese!

bluelake
18-10-2005, 12:15
io credo che sarebbe ora di scegliere un giorno e fare questo benedetto election day dove mettere tutto, dai referendum alle amministrative, passando per regionali e le politiche
invece vai con lo spreco ogni volta per mettere su i seggi
secondo te Berlusconi potrebbe mai dare ragione agli altri, anche solo su un punto semplice e ovvio come il risparmio di soldi facendo l'Election day? :fagiano:

nomeutente
18-10-2005, 12:16
Nessun regalo ai sindacati


Per il 25 novembre è stato proclamato lo sciopero di 4 ore.


L'indisponibilità del Governo ad aprire un confronto con il sindacato ed i contenuti della legge finanziaria presentata dal Governo sono i motivi alla base della mobilitazione e della proclamazione dello sciopero generale di 4 ore per il 25 novembre p.v.


Il 12 novembre invece:


Raccolta di firme a favore della proposta di Legge di iniziativa popolare per la tutela delle persone non autosufficienti promossa dalle nostre Federazioni dei Pensionati

recoil
18-10-2005, 12:22
secondo te Berlusconi potrebbe mai dare ragione agli altri, anche solo su un punto semplice e ovvio come il risparmio di soldi facendo l'Election day? :fagiano:

si ma non è solo Berlusconi, abbiamo mai avuto l'election day in Italia? io voto da 7 anni, non ho gran memoria, ma mi pare che la frammentazione c'è da sempre.
sarebbe ora che qualcuno la capisse e ponesse fine agli sprechi, ma è come chiedere la luna :rolleyes:

korry78
18-10-2005, 12:27
A me sembra un'iniziativa di estremo buon senso. Oltre al fondamentale fattore sprechi, potrebbe anche essere un modo per far aumentare la partecipazione elettorale.

PS: Anche Fini è d'accordo...

maddero
18-10-2005, 13:26
con lo stipendio non si arriva a fine mese!

ah ok! grazie ;)

ilprincipe78
18-10-2005, 13:52
Sull'election day Silvio dimostra la sua infantilità, <<No, non sono d'accordo>>, suona come <<E' una cosa che ha detto Prodi, qualsiasi cosa dica Prodi io non posso essere d'accordo. Se dicesse che le prossime elezioni le vince la CdL, direi comunque che non sono d'accordo>>.

Sulle primaria dimostra che il suo delirio di onnipontenza non ha fine, si considera l'unico capo supremo, il duce, il monarca, chiamatelo come volete, perchè adesso parla di <<Primarie non per votare il leader del cdx, ma sul programma, sarebbe anche un modo per raccogliere fondi >>. Ma che significa? Che i soliti quattro decidono il loro programma e poi gli elettori del cdx devo andare a dare la loro offerta?

<<Tassare le rendite significa incentivare a disinvestire>> questa è la più bella, si commenta da sè :D

«Domenica con le primarie si è visto che tutto il sistema delle banche è in mano a loro» questa invece è frutto del suo delirio di persecuzione, curatelo :D

Onisem
18-10-2005, 14:03
Mi "piace" particolrmente questo concetto: "non facciamo altri doni ai sindacati su Tfr, Inps e patronati perché regaliamo montagne di soldi che spendono contro di noi". Come dire: affamiamo la gente, che tanto son tutti Comunisti ed in ogni caso non sono asserviti al re come richiesto.