PDA

View Full Version : Notebook Acer in assistenza. Che fare?

Klerik
18-10-2005, 09:54
Dal 21 Settembre il mio notebook acer aspire 1693wlmi è in riparazione.
Il 22 Settembre ho contattato l'assistenza che mi ha detto che si era rotta la scheda madre e che il pezzo di ricambio era stato ordinato.
Ad oggi il pezzo di ricambio non è ancora arrivato :cry: .
Gli operatori del call center (un numero 199 da 14 centesimi al minuto!!! :eek: ) mi dicono sempre di aspettare e richiamare un paio di giorni dopo.
Ho fatto già diversi solleciti ma sembrano che non servano a niente.
C'è qualcosa che posso fare per velocizzare la riparazione?
Rivolgermi a qualche associazione di tutela dei consumatori?
Qualcuno che ha avuto una esperienza simile può darmi qualche consiglio? :help:

stefanognogno
18-10-2005, 11:31
Il 22 Settembre ho contattato l'assistenza che mi ha detto che si era rotta la scheda madre e che il pezzo di ricambio era stato ordinato.
Mi riterrei fortunato, io ho aspettato 5 mesi per la sostituzione di un fott...masterizzatore...dicevano che andava bene o che era stato sostituito ma non era vero!!!alla fine sotto minaccia hanno fatto il loro dovere ed adesso tutto funziona,cmq 5 MESI :muro: Scommetto che lo hai mandato alla ISG di Roma... :mbe:

Gli operatori del call center (un numero 199 da 14 centesimi al minuto!!! :eek: ) mi dicono sempre di aspettare e richiamare un paio di giorni dopo. Ho fatto già diversi solleciti ma sembrano che non servano a niente.
Lascia perdere, l'assistenza Acer è inesistente e non serve a niente spendi solo soldi invano...

Allora dell'assistenza Acer, se ne è occupato Valerio Staffelli (in negativo ovviamente) per il Sole24Ore eccoti il link http://www.radio24.ilsole24ore.com/fc?cmd=art&artId=709560&chId=40&artType=Articolo&back=0&menu=arch&anno=2005&mese=09&subSezId=9706&sezId=9706 :read: , io ti dò il blog di una persona che si occupa dell'assistenza Acer, il cui sito visitatissimo anche da operatori Acer(leggi e te ne accorgerai) ti permetterà di dare risalto alla vicenda e velocizzare la riparazione, almeno a me è andata così :D ,, eccoti il Link http://blog.nicolamattina.it/?cat=12
Un mio consiglio è di scegliere meglio la prossima volta... :)
Tienici informati

Wip3out
19-10-2005, 00:16
Ad ogni modo 1 mese per sostituzione di una scheda madre non mi sembra un tempo "biblico"...ci si può ancora stare. Ben diverso sono 5 mesi. Questo solo se il portatile non si usa per lavoro che allora sarebbe un macello :cry:

Klerik
20-10-2005, 11:28
Su questo blog http://blog.nicolamattina.it/?p=152 è stato pubblicato il resoconto di quanto accaduto sino ad adesso con l'assistenza Acer. :muro:
Andatelo a visitare per rendervi conto della qualità dell'assistenza Acer. :(

stefanognogno
20-10-2005, 11:51
Su questo blog http://blog.nicolamattina.it/?p=152 è stato pubblicato il resoconto di quanto accaduto sino ad adesso con l'assistenza Acer. :muro:
Andatelo a visitare per rendervi conto della qualità dell'assistenza Acer. :(
Vedrai che in questo modo si risolverà tutto...che delusione uno per far valere la garanzia, DOVUTA PER LEGGE, deve scrivere su di un blog...Va bè la prossima volta si cambia marca :muro: :muro:

Wip3out
20-10-2005, 12:36
E se continuerete ad avere sfortuna?! Per sbaglio dico, eh, non perché ne abbiate avuta ora...che fate, le cambiate tutte e di tutte vi lamenterete? Quel blog, apparte che sembra tanto grosso e invece non mi sembra lo sia, è pieno anche di gente che sembra uscita ora dalla campagana. Cascano dalle nuovle per qualsiasi cavolata. Ho letto una decina di articoli e me ne sono andato. C'è pieno di siti e forum come quelli in giro. Ma è normale (io la penso così) perché ogni marca fa le sue cazzate. Ogni caso va valutato a se e invece umanamente si tende a fare di tutta l'erba un fascio. Aprite le menti...

bruzhack
20-10-2005, 13:59
Gli operatori del call center (un numero 199 da 14 centesimi al minuto!!! :eek: ) mi dicono sempre di aspettare e richiamare un paio di giorni dopo.

Ciao, io ho avuto un'esperienza pessima con l'assistenza acer... In data 30/09/04 ho acquistato presso il mio rivenditore di fiducia un desktop replaicement acer aspire 1712SMi prezzo 2550 euro compresa espansione di ram. Notando subito il malfunzionamento del touchpad, su tale malfunzionamento ho sibito sorvolato acquistando un mouse usb pensando che nel momento in cui avessi avuto un calo del lavoro lo avrei mandato in assistenza per la sostituozione. Passati alcuni mesi di utilizzzo all'incirca il 26 febbraio 2005 si rompe pure l'inverter del monitor quindi nonostante che avevo diverso lavoro ancora da svolgere sono costretto a richiedere la riparazione, mai l'avessi fatto il 28 febbraio anno corrente lo spedisco con il TNT al centro assistenza di Lainate (MI) tra l'altro a pochi Km da casa mia, Sta di fatto che il Portatile sono riuscito ad avarlo all'incirca una 60 di giorni LAVORATIVI DOPO LA SPEDIZIONE, perchè ho spedito una raccomandata con ricevuta di ritorno, minacciando la denucia e un procedimento legale che ero pronto a cominciare in quanto il danno economico da loro creatomi era enorme!! Mi hanno telefonato scusandosi per il disagio e dicendomi che non era colpa loro, perchè l'inverter continuava a fare milano taiwan senza arrivare nel loro centro....Scusa a cui posso credere,ma che risulta inaccettabile!!
Se ti posso dare un consiglio non chiamare il call center tanto quel numero 199 si rifà ad una località che ha come prefisso lo 0931/****** (non credo sia legale divulgarlo) e gli operatori sono collegati via teminale al centro di Lainate quindi non sanno niente del tuo pc... ti consiglio, passati i 15 giorni lavorativi dichiarati per la riparazione, di scrivere una lettera e spedirla con raccomandata con ricevuta di ritorno al centro assistenza di lainate.

Ti faccio un inbocca al lupo!! Spero che la riparazione della tua macchina sia più celere di quella della mia ;)

CarloR1t
20-10-2005, 20:15
Ad ogni modo 1 mese per sostituzione di una scheda madre non mi sembra un tempo "biblico"...ci si può ancora stare. Ben diverso sono 5 mesi. Questo solo se il portatile non si usa per lavoro che allora sarebbe un macello :cry:
Può anche darsi che ci siano dei problemi esterni, come produttori di componenti elettronici che cambiano caratteristiche e costringono a una riprogettazione di qualche stadio della scheda madre di un modello di notebook e se Acer non provvede uno stoccaggio sufficiente di schede madri di ricambio ma punta troppo sul just in time sarà il cliente dell'assistenza a farne le spese. Comunque sia 1 mese per spedire da taiwan (o dalla cina) una scheda madre di un modello attuale come l'aspire 1693, e non un vecchio modello fuori produzione, mi sembra davvero troppo anche per un utente consumer, se proprio non ce la fanno in 2 settimane dovrebbero almeno dargli un notebook di sostituzione.

CarloR1t
20-10-2005, 20:19
Innanzitutto direi di usare l'email non il telefono per gli aggiornamenti e il fax per le richieste. Prova a chiedere, e nel caso insisti, che ti diano un notebook di sostituzione.

stefanognogno
24-10-2005, 12:19
Vedrai che in questo modo si risolverà tutto...che delusione uno per far valere la garanzia, DOVUTA PER LEGGE, deve scrivere su di un blog...Va bè la prossima volta si cambia marca :muro: :muro:

Ho saputo che hai risolto!!!In bocca al lupo ne hai veramente bisogno :muro: