PDA

View Full Version : HP e Antifurto

xelli
18-10-2005, 07:58
Ciao ragazzi, ho sentito dire che i laptop HP (8220) hanno una sorta di antifurto, che nel caso qualcuno dovesse rubarne uno, facendo la denuncia, c'è il modo di rintracciare chi l'ha rubato, (se il ladro si connette alla rete)..
è vero? se si come funziona?
esiste un modo per manomettere l'antifurto?
Insomma, è una cavolata come quella dell'IMEI del cell o è una cosa reale?
Sono molto interessato a capire come funziona questa diavoleria, in quanto vorrei metterlo anche sul mio nuovo AsusTek, esiste una cosa del genere?
Insomma spero mi diate più informazioni possibili visto che mi incuriosisce molto questa cosa..

Saluti

Blashyrkh682
18-10-2005, 09:50
Oppure ne hai appena rubato uno :asd:

boston2058
18-10-2005, 10:38
Nn avevo mai sentito niente di simile, in genere quando rubano un portatile anche se teoricamente sarebbe possibile rintracciarlo grazie al MacAddress, meglio mettersi lanimo in pace subito che nn lo si rivedrà mai piu.

musta
18-10-2005, 10:54
Nn avevo mai sentito niente di simile, in genere quando rubano un portatile anche se teoricamente sarebbe possibile rintracciarlo grazie al MacAddress, meglio mettersi lanimo in pace subito che nn lo si rivedrà mai piu.
già, ma devi sapere il tuo mac address (facile) e sperare che qualcuno passi ore a tracciare la connessione... quoto la frase finale :)