PDA

View Full Version : [INFO] x Passaggio da Modem ADSL a Modem ADSL WIRELESS..!! kome?

boro83
18-10-2005, 07:33
Buongiorno ragazzi,

ho sentito parlare da un mio amico, k ha messo la adsl wireless, k s trova bene in termine d connessione, senza cavi, e tutto d facile uso.
Allora m è venuta voglia d saperne un po d piu su questa cose, e xkè no; farlo anke a casa mia.
Io ora ho l'adsl 1.2mb/s, almeno finke nn passerà a 4.8Mb/s, e ce l'ho condivisa tra il mio pc e un'altra postazione. Tutto questo tramite un cavo d rete k m gira x la stanza. Se la dinamica del modem Wireless è tutto senza fili non m sembra una brutta kosa approfittarne kosi da nn avere cavi tirati ecc. L'unica kosa e k nn so da dove partire, k kosa serve e kosa devo comprare.
I due Pc sn a distanza 4 mt., sempre nella stessa stanza, ma forse ne metterò un altro più avanti in un altra stanza, ma x ora i pc da collegare sn solo 2.!!
X ora il mio amico m ha detto k ha preso il "Ziyel" o na roba del genere, ora nn ricordo, volevo sapere se era buono o se consigliate altro, senza spendere grosse somme, e poi anke da sapere kosa m serve oltre al modem.
Il mio pc ha una skeda d rete un po retrograda...tipo Asus a8vx-x ... mentre l'altro pc ha la Asus a8v-deluxe con gia il wi-fi e quindi skeda wireless...

Ok... ora aspetto tutti i consigli e suggerimenti x fare al meglio questa kosa.!!

ciao ragazzi...e grazie.!! ;)

smoker83
18-10-2005, 12:53
Ciao, il tuo amico credo volesse dire Zyxel che è un modem/router wireless che per esempio libero da in comodato d'uso.
Se vuoi realizzare un rete wireless per prima cosa ti devi procurare un modem/router wireless. Ce ne se sono tanti e per tutti i gusti. Dlink per esempio produce il kit DWL-924, contenente modem/router wireless DI-624+ e scheda wireless USB 2.0 per il secondo pc DWL-g122 che è a mio parere un buon kit. Con un prezzo che si aggira a mediaworld sui 99 euro. Se no c'è il kit della US robotics " Wireless Starter Kit 54M ROU+MOD" il quale prezzo si aggira sui 119 euro. Entrambi questi modem/router supportano l'adsl2. Altrimenti si può parlare anche di belkin o netgear, ma i prezzi lievitano ulteriormente. Personalmente ti consiglierei il kit della d-link, ho già avuto modo di installarlo e provarlo da un amico e funziona davvero bene. E' un buon prodotto a un prezzo abordabile considerando che è un KIT.

boro83
18-10-2005, 12:58
si infatti pensavo ankio ad un dlink...sento dire k sn buoni.. volevo sapere se prednendo quello k da l'Alice, è sempre discreto e se c sn costi aggiuntivi passando dal modem adsl classico....a quello in wi-fi dell'alice..!! :)

smoker83
18-10-2005, 13:07
solitamente il prezzo di affitto tra un modem classico e un modem router wireless è diverso. Cioè solitamente costa di più il wireless, e non poco in più. Per quanto riguarda in particolar modo alice non ti saprei dire se c'è ora qualche promo che ti permetta di pagare il wireless come il modem classico. Per la qualità del modem, io ho provato lo smartgate classico, cioè non wireless (se è quello il modem a cui fai rifermimento) e devo dire che non è affatto malvagio. Per quanto riguarda il modello wireless non ti so dire non ho avuto modo di provarlo.

boro83
18-10-2005, 13:18
ok....capito..

ma quello da mediaworld....ha solo la skeda...e la penna usb?? ...nn è il modem?? ..forse ho letto male io ?? :confused: dico del 924.. .

boro83
18-10-2005, 14:02
ma se il mio 2° pc ha gia la skeda d rete wireless.. (wi-fi) integrata nella skeda madre...kon antennina...nn m serve il KIT ....giusto ???

vado a prednere solo il modem..!! :O

boro83
18-10-2005, 14:45
ragazzii..

un altro dubbio....vedo scritto in molti siti...andando alla ricerca di un modem router wireless.....

" x modem" access point 108 ecc
"x modem" braidband 54 ecc.
" x modem" router+ pen usb+ ecc..

k sigle sono? ? ..e kome faccio a prendere un modem e soprattutto a scegliere...kosa devo vederE??! ..thanks :help: