PDA

View Full Version : permessi esecuzione programmi come user in Win XP pro

Black imp
18-10-2005, 03:00
uso un winXP pro registrato di qualche anno fa. non ho attivato nč un dominio nč particolari features di sicurezza. ho installato tutti i programmi come amministratore. alcuni mi funzionano anche come user normale mentre altri quando cerco di eseguirli come user mi dicono che devo chiedere all'amministratore il permesso di accedere in modalitā scrittura. non trovo alcuna proprietā modificabile in questo senso. la cosa assurda č che ho installato su questo pc warcraft III e ho messo la cartella nella shared folder: nessun problema posso eseguirlo anche come user. su di un altro pc ho fatto la stessa identica cosa e mi dice che non ho i permessi per eseguirlo. invece su questo pc non riesco a far andare icq che mi dice appunto che devo chiedere i permessi in scrittura :muro: :muro: :muro:

V4N3X
18-10-2005, 08:43
non trovo alcuna proprietā modificabile in questo senso. la cosa assurda č che ho installato su questo pc warcraft III e ho messo la cartella nella shared folder: nessun problema posso eseguirlo anche come user. su di un altro pc ho fatto la stessa identica cosa e mi dice che non ho i permessi per eseguirlo. :muro: :muro: :muro:
Ciao. Dove hai cercato esattamente? In Pannello di controllo hai controllato le impostazioni utente in "account utente"?? Hai lanciato il Group Policy Editor ( Start>Esegui>gpedit.msc ) ?? Puoi modificare i criteri locali anche da Pannello di controllo>Gestione Computer.

Black imp
18-10-2005, 11:46
grazie intanto.
allora io sto usando solo 3 gruppi: amministratore, user, guest. warcraftIII su un pc mi dice che devo essere amministratore per poterlo eseguire anche se l'ho installato su di una cartella condivisa a tutti gli utenti.
ho fatto andare adesso il programmino chemi hai detto per la gestione dei gruppi ma non c'č nessuna voce settata. non l'ho mai usato.
:(

V4N3X
18-10-2005, 11:58
Installare un file .exe in una cartella condivisa non basta: devi dare il permesso esplicito al gruppo/utente, di esecuzione di quel file, o di qualunque file .exe. Questo lo puoi fare dal menu di gestione gruppi/utenti presente nelle utility che ti ho indicato sopra.

Black imp
18-10-2005, 16:32
Installare un file .exe in una cartella condivisa non basta: devi dare il permesso esplicito al gruppo/utente, di esecuzione di quel file, o di qualunque file .exe. Questo lo puoi fare dal menu di gestione gruppi/utenti presente nelle utility che ti ho indicato sopra.

ok ci provo. ma come mai su uno dei due pc č bastato?

poi dicono che linux č complicato :D