PDA

View Full Version : [Help] Ericsson T39m DOMMANDONA

ILSceriffo
18-10-2005, 01:29
Ho comperato da un negozio on line un Ericsson T39m bianco ricondizionato, software in inglese, ora la mia perplessitŕ č la seguente: quando cambio la lingua del telefono cambio anche la lingua del T9? guardate queste 2 fotografie del menů, sembrerebbe di si:

http://img370.imageshack.us/img370/8026/sc...unter0023gg.jpg

http://img370.imageshack.us/img370/7674/forse4ly.jpg

Ma mi č stata data la seguente risposta da un utente su altro forum:

Non č che se setti la lingua italiana poi "compare" il T9 in italiano. Se il T39 che hai preso, HA la lingua italiana per i menu, sicuramente avrŕ anche il T9 in italiano. In poche parole il pacchetto sw contenuto dev'essere EU_5. Con questo pacchetto, pure se metti la lingua francese, puoi scrivere gli SMS con T9 italiano.

se il pacchetto sw montato nel telefono contiene l'italiano (lingua di sistema e T9) vai tranquillo. Se invece č un pacchetto sw straniero (Es EU_2) e l'italiano non c'č, nemmeno con l'inserimento di una SIM italiana cambia la lingua.

Voi cosa ne pensate? io non sono esperto e non ci capisco molto... il telefono deve ancora arrivare, č in viaggio, ma mi scoccerebbe parecchio avere il T9 in inglese :muro:

Secondo voi dopo aver visto le foto e letto quello che ha scritto l'utente dell'altro forum cosa ne pensate?
Nel caso in cui il software del firmware fosse in inglese come posso Flashare personalmente il firmware? e dove trovo la versione giusta? grazie mille a presto

ILSceriffo
18-10-2005, 17:45
ma non c'č proprio nessuno che ha voglia di darmi una mano :cry: ?

Brigante
18-10-2005, 19:13
Anch'io ho il fantastico Sony-Ericsson T39m! :) Sei riusciuto a trovarne uno? :eek: ...E' fuori mercato da 3 anni ormai!

Ho fatto una prova proprio adesso, e confermo che puoi impostare la lingua di immissione del T9 diversa da quella del telefono.

Si fa tutto dalla voce di menů Impostazioni (Settings) -> Display -> Lingua -> Menů: Qui si imposta la lingua dei menů, cioč quella generale del telefono.

Invece...Impostazioni -> Display -> Lingua -> Metodo immiss.: Qui si selezionano (mettendo o togliendo il segno di spunta alle caselle) le varie lingue disponibili per il T9, che possono essere anche diverse dalla lingua del telefono.

;)

ILSceriffo
18-10-2005, 20:18
Anch'io ho il fantastico Sony-Ericsson T39m! :) Sei riusciuto a trovarne uno? :eek: ...E' fuori mercato da 3 anni ormai!

Ho fatto una prova proprio adesso, e confermo che puoi impostare la lingua di immissione del T9 diversa da quella del telefono.

Si fa tutto dalla voce di menů Impostazioni (Settings) -> Display -> Lingua -> Menů: Qui si imposta la lingua dei menů, cioč quella generale del telefono.

Invece...Impostazioni -> Display -> Lingua -> Metodo immiss.: Qui si selezionano (mettendo o togliendo il segno di spunta alle caselle) le varie lingue disponibili per il T9, che possono essere anche diverse dalla lingua del telefono.

;)

Grandioso Brigante, mi hai fatto un piacere enorme! credevo di dover flashare il firmware :O ... se il telefono che arriva avrŕ la lingua in ita allora sarň in grado di settare anche il T9 in ita! Il telefono č per strada sta per arrivare, ora non mi resta che tenere le dita incrociate e sperare che il telefono abbia il t9 anche in ita :D ...brigante grazie mille! ti farň sapere se la lingua č impostabile totalmente in italiano. Ho preso su Ebay per 50 sterline (75 Euro) con garanzia 1 anno! In inghilterra ancora se ne vendono! solo che l'avevo chiesto con la cover bianca e invece me lo mandano blů... hai idea di dove possa trovare una cover bianca?

Brigante
18-10-2005, 20:33
...Ho preso su Ebay per 50 sterline (75 Euro) con garanzia 1 anno! In inghilterra ancora se ne vendono! solo che l'avevo chiesto con la cover bianca e invece me lo mandano blů... hai idea di dove possa trovare una cover bianca?

Ottimo acquisto! Purtroppo non credo che troverai ancora delle cover, l'unica č provare su eBay.

ILSceriffo
18-10-2005, 20:38
Ottimo acquisto! Purtroppo non credo che troverai ancora delle cover, l'unica č provare su eBay.

nel negozio sotto casa mia compresa di montaggio ce l'hanno ma non panna... su ebay ci sono sempre a circa 20 euro... vedo prima se il cell č a posto... spero proprio di riuscire a modificare la lingua del t9... se ho bisogno posso romperti le scatole per info sul t39 quando mi arriva?