View Full Version : Password bios dimenticata...Rimedi?
nidecker
17-10-2005, 23:15
Ciao a tutti.
Un amico ha deciso bene di mettere la password al bios della sua asus a7v8x (-x forse)e poi di dimenticarsela, così ora nessun parametro è modificabile...
Ho scaricato dei bios dal sito asus, convinto che un aggiornamento avrebbe risolto il problema, ma viene espressamente citato che il bios può essere aggiornato solo da dos e non da winzoz (neanche da una finestra di prompt :muro: ).
Cosa posso fare considerando che non posso settare neanche il lettore cd o il floppy come fonte primaria di boot?
Grazie a tutti
Ciao
Oppure se non ti intendi di jumpers ,togli la batteria della scheda madre per qualche minuto,rimettila e il BIOS dovrebbe essere come nuovo e senza password(dovrai risettarlo).
nidecker
17-10-2005, 23:42
;)
Ciao, fai il reset del Bios tramite i ponticelli sulla Mobo................
E come si può fare? Non ho mai provato... :help:
Se tolgo la batteria come dice Faethon non è più semplice?
Grazie ragazzi
EDIT:-
[OT@Faethon]: come ti trovi con la asrock? Mi alletta molto (prezzo, agp+pci, s939...) ma siccome non ho avuto ancora il tempo x leggermi tutto il 3d volevo solamente sapere come si comporta in oc e se i bios attualmente a disposizione sono sufficentemente validi. Grazie
E come si può fare? Non ho mai provato..
Non è difficile.Nel manuale della mobo ci dev' essere la posizione del CMOS jumper.Cambiando il pezzettino di plastica da una posizione all' altra ,cancella il BIOS.
La mia proposta è la meno tecnologica ma efficace lo stesso.Per essere sicuro lascia 15-30 min prima di rimettere la batteria.La batteria è quella che tiene il BIOS in memoria.
[OT@Faethon]: come ti trovi con la asrock? Mi alletta molto (prezzo, agp+pci, s939...) ma siccome non ho avuto ancora il tempo x leggermi tutto il 3d volevo solamente sapere come si comporta in oc e se i bios attualmente a disposizione sono sufficentemente validi. Grazie
Io mi trovo bene col BIOS 1.20.Col 1.10 mi ha fatto molti brutti scherzi ,ma ora va bene.Per l' overclock non saprei dirti,non amo farlo.Da quello che ho letto su recensioni e qua sul forum,non è un campione,ma insomma ha margini per un overclock dignitoso.Per il prezzo che ha,non puoi chiedere di più.Il BIOS ufficiale più recente è l' 1.20 e come ho detto prima,una volta imparato alcuni vizi di questa mobo (per esempio fra 4 schede madri avute,è la prima che non accetta le mie Corsair a CAS2),è solida.Io sono contento finora dell' acquisto.
nidecker
18-10-2005, 00:09
Grazie mille siete stati molto gentili entrambi.
Al più presto provo i vostri suggerimenti.
Grazie ancora
Ciao
E non dimenticarti di togliere alimentazione quando fai un clear cmos. ;)
nidecker
20-10-2005, 18:16
Ragazzi grazie a tutti x la collaborazione, mi siete stati (più che altro al mio amico) davvero d'aiuto.
Tolta la batteria e rimontata, dopo un po' il bios si è resettato.
Grazie ancora
Ciao!
SI PUO' CHIUDERE
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.