View Full Version : Eliminare windows vista beta1
Ho installato x curiosità windows beta 1;
ora x necessità vorrei liberare la partizione occupata da vista x far spazio ad una distribuzione linux.
ho sulla partizione primaria Windows xp(che voglio mantenere intatto)
e sulla secondaria logica windows vista beta 1
ora come elimino l'installazione di windows vista ed il suo boot loader? :muro:
il tutto chiaramente senza compromettere Windows XP :mc:
Cancella i dati della partizione e edita il boot.ini in modo da renderlo uguale a com'era prima di vista.
Fatto questo è tutto OK.
Cancella i dati della partizione e edita il boot.ini in modo da renderlo uguale a com'era prima di vista.
Fatto questo è tutto OK.
avevo pensato a questo anche io ... ma mi preoccupava una cosa ... dal momento in cui l'ho installata è comparsa una ulteriore schermata di selezione del sistema operativo.
la prima aggiunta da vista che permette l'accesso a vista ed a xp ed una seconda quella di xp ... con le stesse opzioni ...
modificando il boot.ini nn penso scompaia anche questa ... o sbaglio?
BoogeyMan
18-10-2005, 06:22
avevo pensato a questo anche io ... ma mi preoccupava una cosa ... dal momento in cui l'ho installata è comparsa una ulteriore schermata di selezione del sistema operativo.
la prima aggiunta da vista che permette l'accesso a vista ed a xp ed una seconda quella di xp ... con le stesse opzioni ...
esattamente.... allora, se la memoria non mi inganna devi partire dal cd di xp, andare nella console di ripristino e digitare bootcfg /rebuild
quindi riavvia e vedi se ti fa vedere SOLO il bootloader di xp, nel caso la risposta è affermativa allora puoi cancellare la partizione di vista
Sbagli ;) Io ho fatto così come ti ho detto e parte tutto in automatico, senza schermate di boot di sorta. :sofico:
Sbagli ;) Io ho fatto così come ti ho detto e parte tutto in automatico, senza schermate di boot di sorta. :sofico:
ok grandioso ... grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.