View Full Version : ho piazzato un ventolotto di fronte alla vga
ciao,ho piazzato un ventolotto di fronte ad una Aopen Aeolus 6600 gt pcx, come in allegato,ma mi sa,che non funge un granche,in idle è passata da 52 a 46 , si accettano consigli su dove piazzarla,mi sa che i flussi si incasinano un po',il ventolotto spinge dentro .con la ricerca ferquenze ottimali ,me la porta a 549/1,09 .
ciao
pietro
spostato da overclocking.
SKYLINE79
18-10-2005, 13:14
Se puoi cambia la scheda video tra le 6600 hai preso la peggiore!!
Poi il ventolotto io l'ho attaccato al pannello laterale con una distanza di circa 8mm dal pannello. L'ho fissato con silicone bianco antivibrazioni....risultato...le temp. di scheda video e procio si sono abbassate di circa 7-8° per la scheda video e 10° per la cpu
Zannawhite
18-10-2005, 13:19
Se guardi in signature ho fatto una cosa similare quando avevo la 6800GT ;)
Abbassate le temperature di ~10°C
link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9566113&highlight=120x120+downvoltata#post9566113)
si intravede in qualche foto ;)
ciao,in effetti ,questa aeolus fa veramente pena,l'ho presa prima che uscisse in italia in uno shop tetesco a 180 eurozzi,ora ho provato a metterla perfettamente sotto la ventola del dissi della vga,ovviamente staccata dalla base con spessori(mollette) di 2 cm.,ma le temperature si alzano rispetto a prima ,mi sa che i flussi si incasinano,ma la ventola della vga spinge aria sul core e da li finisce sui radiatori anche delle memorie ?,xche' se non è cosi',il ventolozzo sotto rema contro ,e se la avvicino acora di piu' aumentando gli spessori ?,poi ho cambiato la pasta termica del dissi della vga con una pasta griggia argentata granulosa ,era del mio vecchio palomino ,ma mi sa che era un po' secca,che dite provo a cambiare pasta.
piquet81
18-10-2005, 18:49
decisamente
SKYLINE79
18-10-2005, 19:59
ciao,in effetti ,questa aeolus fa veramente pena,l'ho presa prima che uscisse in italia in uno shop tetesco a 180 eurozzi,ora ho provato a metterla perfettamente sotto la ventola del dissi della vga,ovviamente staccata dalla base con spessori(mollette) di 2 cm.,ma le temperature si alzano rispetto a prima ,mi sa che i flussi si incasinano,ma la ventola della vga spinge aria sul core e da li finisce sui radiatori anche delle memorie ?,xche' se non è cosi',il ventolozzo sotto rema contro ,e se la avvicino acora di piu' aumentando gli spessori ?,poi ho cambiato la pasta termica del dissi della vga con una pasta griggia argentata granulosa ,era del mio vecchio palomino ,ma mi sa che era un po' secca,che dite provo a cambiare pasta.
Peitro a parte il fatto che ci diviono solo 3 km di mare :) ....allora il ventolozzo spinge l'aria verso la vga e quindi verso il dissi della vga.
Ti consiglio di sostituire la pasta termica con una nuova!!
Non è che per caso hai attivi effesti speciali della vga o antialising attivi?
ciao SKYLINE79,fra un po' solo 5 minuti di ponte.
allora ho piazzato il ventolotto sotto la ventola della vga ,questa volta a 1 cm di distanza,come da foto allegata ,sono sceso da 52 a 42,non mi sembra male,che dite,fermo restando che levo quella ciofeca di pasta termica argentata granulosa ,e gli metto quella che oggi ho messo nella cpu(Athlon 64 3200+ winch. su gygabit nv4 939)con la quale sono sceso in idle da 39 a 32 .
mi consigliate una pasta termica x la vga,ho levato quella che pensavo fosse una ciofeca,invece con questa nuova(mi son salite le temp.di 3,4 gradi) che mi ha abbassato latemp. della cpu,non è che era buona ,era quella originale del processore che faceva schifo.
mi consigliate una pasta termica x la vga,ho levato quella che pensavo fosse una ciofeca,invece con questa nuova(mi son salite le temp.di 3,4 gradi) che mi ha abbassato latemp. della cpu,non è che era buona ,era quella originale del processore che faceva schifo.
tanto x cambiare ti consiglio la artic silver! :D
io la uso e funziona meglio delle altre che ho provato(zalman,vantec,arctic cooler...etc...!)
inoltre se hai qualche euro prendi un case come il mio http://www.enermax.it/scheda_tecnica_pc-case.php?id_prod=125&serie=Case%20Serie%20CS-721%20-%20PC%20CASE
e le ventole laterali le monti in un attimo...una spara sulla vga e una sullla mobo! ;)
SKYLINE79
20-10-2005, 13:05
Concordo per l'artic silver ...veramente ottima!!
ok x l'artic silver,ma a messina ho girato un pomeriggio e non si trova,si puo' mica spendere 8 euriii di spedizione x una cosa che ne costa 7 di euri ?
@SKYLINE79 ,a reggio si trova ?
ciao
pietro
Chaos_ITA
20-10-2005, 18:15
:D :D :D ragazzi un consiglio avevo un scheda video che cuoceva letteralmente e mi causava degli arresti del sistema, vero è che andrebbe cambiata la ventola in dotazione, ma quando gli ho piazzato sopra una di quelle mascherine per hd con 2 ventoline non ho avuto + problemi = 8 euro
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
SKYLINE79
20-10-2005, 20:11
ok x l'artic silver,ma a messina ho girato un pomeriggio e non si trova,si puo' mica spendere 8 euriii di spedizione x una cosa che ne costa 7 di euri ?
@SKYLINE79 ,a reggio si trova ?
ciao
pietro
Vai su google e digita " futura computers".....vai al link dove ti dice home page e seleziona componenti o accessori --- dissipazione calore.....ti dira se è disponibile e quanto viene. é a reggio all'uscita del porto!!
Nemesis2
25-10-2005, 08:29
Si ma occhio che la silver non va bene per le vga, è conduttiva e se te ne esce un poco fulmini la scheda video in un lampo... riprendi la zalman o la cooler master meno efficaci ma sicure!
Zannawhite
25-10-2005, 08:51
Si ma occhio che la silver non va bene per le vga, è conduttiva e se te ne esce un poco fulmini la scheda video in un lampo... riprendi la zalman o la cooler master meno efficaci ma sicure!
Ho sentito che l'ultima versione Artic Silver V non ha più questo problema :mbe:
Basta avere un pò di accortezza, persone lo hanno già fatto sulla propria 7800 ;)
Nemesis2
25-10-2005, 08:54
Io non l'ho fatto e proprio per questo penso di usare la coolermaster premium...
Cmq non mi pare di aver letto che la artic V non è conduttiva, è argento!
Zannawhite
25-10-2005, 09:15
Io non l'ho fatto e proprio per questo penso di usare la coolermaster premium...
Cmq non mi pare di aver letto che la artic V non è conduttiva, è argento!
Sto ricercando l'articolo dove parlavano di un miglioramento nella sua versione V del problema legato alla conduttività elettrica ;)
Nemesis2
25-10-2005, 10:20
In pratica dice che solo se lo strato è molto fine e compatto, insomma come dovrebbe essere per funzionare, conduce elettricità, ma che cmq bisogna fare attenzione perchè conduce calore anche fino a zone dove il calore non dovrebbe arrivare, quindi io uso la phc002!
Zannawhite
25-10-2005, 10:30
In pratica dice che solo se lo strato è molto fine e compatto, insomma come dovrebbe essere per funzionare, conduce elettricità, ma che cmq bisogna fare attenzione perchè conduce calore anche fino a zone dove il calore non dovrebbe arrivare, quindi io uso la phc002!
Scusa se insisto, ma normalmente si stende un velo di pasta termoconduttiva, e si spalma con il dito o bancomat.
Essendo una procedura delicata, credo che si usi anche una certa accortezza, quindi non capisco perchè non vuoi utilizzare il meglio che esiste sul mercato. Sono veramente tanti ad utilizzarla ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.