View Full Version : CONSIGLI HORROR
Ciao a tutti :) da qualche tempo mi è venuta la fissa degli horror (non splatter intendiamoci), però ritengo che sia davvero difficile trovarne di belli di questi tempi... Tanto per intenderci, uno degli horror recenti che mi è piaciuto è "non aprite quella porta", ho trovato molto carino anche jeepers creepers (il primo) e the grudge, visto al cinema, che mi ha fatto letteralmente cacare sotto... Detto questo avete qualcosa del genere da consigliarmi (che non sia italiano possibilmente...)? Grazie a tutti e complimenti per il forum!
uno degli horror recenti che mi è piaciuto è "non aprite quella porta"
ecco bravo, volevo consigliartelo io.
condivido l' apprezzamento.
Provo a darti qualche titolo, poi vedi tu se l'argomento ti interessa.
"Nosferatu" di Werner Herzog, 1979, con un ottimo Klaus Kinski
"L'esorcista" possibilmente nella versione cinematografica, senza le scene tagliate (inutili)
"The Fog" di John Carpenter
"Rosemary's Baby" di Roman Polanski
"La cosa" di John Carpenter
"Halloween", i primi due, con una giovanissima Jamie Lee Curtis
"Hamityville horror" solo il primo
"Poltergeist" il primo
"Society"
"Il serpente e l'arcobaleno"
"The ring"
massimo78
18-10-2005, 11:50
"Society"
ma non aveva detto niente splatter ? :D
specular
18-10-2005, 11:53
il signore del male
il seme della follia
hellraiser (il primo)
carrie
ma non aveva detto niente splatter ? :D
Non è così splatter, dai.
avrei se no potuto elencare i due di Peter Jackson. :asd:
massimo78
18-10-2005, 14:25
Non è così splatter, dai.
avrei se no potuto elencare i due di Peter Jackson. :asd:
beh oddio... la scena della pseudo orgia fa vomitare... :stordita:
beh oddio... la scena della pseudo orgia fa vomitare... :stordita:
Però, se non ricordo male, la tipa è :oink:
Wrong turn l'ho visto e non mi è dispiaciuto, è proprio il genere che mi piace (anche se ho visto di meglio...), ho visto anche the ring e sinceramente mi aspettavo qualcosa di più... Mi ispirano nosferatu e il seme della follia :rolleyes:
Per gli splatter ho una vera e propria avversione... Mi avevano consigliato anche la casa dei mille corpi ma dopo averlo visto sono stato preso da un istinto omicida nei confronti di chi me lo aveva consigliato :grrr:
Wrong turn l'ho visto e non mi è dispiaciuto, è proprio il genere che mi piace (anche se ho visto di meglio...), ho visto anche the ring e sinceramente mi aspettavo qualcosa di più... Mi ispirano nosferatu e il seme della follia :rolleyes:
Per gli splatter ho una vera e propria avversione... Mi avevano consigliato anche la casa dei mille corpi ma dopo averlo visto sono stato preso da un istinto omicida nei confronti di chi me lo aveva consigliato :grrr:
Allora è meglio che Peter Jackson lo lasci stare...
se no puoi dare un'ochiata qui (http://cinema.castlerock.it/film.php/id=562) e qui (http://www.cinemorfina.net/recensioni/bad_taste/fuori_di_testa_bad_taste.htm)
The ring... hai visto quello giapponese è quello americano?
Se vuoi qualche altro titolo
http://www.filmhorror.com/ e i suoi links
Allora è meglio che Peter Jackson lo lasci stare...
se no puoi dare un'ochiata qui e qui
The ring... hai visto quello giapponese è quello americano?
Mmm...direi che non sono proprio il mio genere, di the ring ho visto la versione americana.
Mmm...direi che non sono proprio il mio genere, di the ring ho visto la versione americana.
E' abbastanza fedele a quella giapponese, che non è fatta per il nostro cinema, abituato a colonne sonore e effetti speciali supersofisticati, però ha un'atmosfera più cupa...
andyweb79
19-10-2005, 13:22
a me è piaciuto anche the eye, e white noise
La Cosa, di John Carpenter, è un ottimo film ma le sequenze splatter non ti piacerebbero.
Il Signore del Male, dello stesso regista, invece dovrebbe fare al caso tuo... angoscioso e pieno di un terrore mai svelato, cupo e disperatamente fosco, insomma un bel gatto incazzato nello stomaco! :D
Per quanto riguarda Society... beh è un'allegoria, una presa per il culo della società americana, non è un horror in piena regola, su. ;)
Per quanto riguarda l'horror... hai provato con Nightmare ed Alien (anche se non è proprio horror al 100%, questo)?
majin mixxi
19-10-2005, 21:46
The Dentist 1 & 2 :D
La quadrilogia di allien la adoro, nightmare non mi piace tantissimo però non è male... The dentist non mi ispira tantissimo, se non sbaglio è quello che ha la copertina con un tipo che ha lame al posto di denti... :eek: mamma che impressione...
La casa dei 1000 corpi di Rob Zombie (il nome del regista è tutto un programma!)
non è eccessivamente splatter, visto ieri sera su sky mi è piaciuto molto anche più di worng turn un pò stupidotto... la regia è molto particolare e la storia si evolve di continuo (anche se il tema è trito e ritrito!)
cmq lo consiglio!
byez!
La casa dei 1000 corpi di Rob Zombie (il nome del regista è tutto un programma!)
non è eccessivamente splatter, visto ieri sera su sky mi è piaciuto molto anche più di worng turn un pò stupidotto... la regia è molto particolare e la storia si evolve di continuo (anche se il tema è trito e ritrito!)
cmq lo consiglio!
byez!
e per l'attrice non spendi nemmeno una parola? :oink: :oink: :oink:
e per l'attrice non spendi nemmeno una parola? :oink: :oink: :oink:
verissimo!!!
ovviamente ti riferisci alla bionda della 'casa' !!!
in effetti anche la mamma non è tanto male!!! :oink:
L'ho trovato terribile, eppure piace a tutti questo film, non riesco davvero a capirne il motivo...
verissimo!!!
ovviamente ti riferisci alla bionda della 'casa' !!!
in effetti anche la mamma non è tanto male!!! :oink:
la mamma se non sbaglio è una attrice famosa :oink:
si porta bene la sua età :oink: :oink: :oink:
cmq nn male come film...
tornando in topic... hellraiser il primo..lo consiglio anche io :read:
L'ho trovato terribile, eppure piace a tutti questo film, non riesco davvero a capirne il motivo...
Cosa non ti è piaciuto del film?
massimo78
20-10-2005, 11:03
*
Rob Zombie è discutibilmente capace a fare musica elettronica fine.
meglio non mettere troppa carne al fuoco :asd:
massimo78
20-10-2005, 11:05
non ha alcun senso... :(
è una specie di minestrone di film horror sullo stile di "non aprite quella porta" mischiato con una violenza gratuitissima senza un briciolo di filo logico :stordita:
è una specie di minestrone di film horror sullo stile di "non aprite quella porta" mischiato con una violenza gratuitissima senza un briciolo di filo logico :stordita:
Capisco, io invece ho apprezzato molto la 'pazzia' dei personaggi (forse unico filo conduttore) della 'provincia rurale americana' degradata simile a quella rappresentata in 'non aprite quella porta' e la rappresentazione visionaria di tutto ciò ke accade con quei flashback da video musicale (e qui si vede l'intervento di zombie) e in generale l'aspetto biomeccanico dei vari personaggi (sopratutto alla fine).
Ovviamente il tutto e pazzesco più ke mai ma fa molto Halloween!!!!
massimo78
20-10-2005, 11:24
Capisco, io invece ho apprezzato molto la 'pazzia' dei personaggi (forse unico filo conduttore) della 'provincia rurale americana' degradata simile a quella rappresentata in 'non aprite quella porta' e la rappresentazione visionaria di tutto ciò ke accade con quei flashback da video musicale (e qui si vede l'intervento di zombie) e in generale l'aspetto biomeccanico dei vari personaggi (sopratutto alla fine).
Ovviamente il tutto e pazzesco più ke mai ma fa molto Halloween!!!!
mmmmmmmmmmmmm boh... :stordita:
E' bellissimo la Casa dei mille corpi...chiunque l'abbia visto la pensa così...è troppo fuori quel film! :D
Quote:
Originariamente inviato da furyK
non ha alcun senso...
è una specie di minestrone di film horror sullo stile di "non aprite quella porta" mischiato con una violenza gratuitissima senza un briciolo di filo logico
Mi hai tolto le parole di bocca...
Io valuto un horror, come anche altri generi, anche sulla base delle emozioni che mi suscita, e la casa dei mille corpi oltre che ad un leggero senso di schifo per tutto quel sangue gratuito non mi ha lasciato davvero nulla, per quanto mi riguarda è uno degli horror più brutti che abbia mai visto... Con questo non voglio dire che è un pessimo film, esprimo solo un mio modestissimo parere :rolleyes:
Ehm... piccola nota polemica: ma come fate a lamentarvi del sangue se il film è un horror? E' per definizione un film che fa scaturire orrore, cosa ci volevate trovare, case di marzapane e campi di pan di zucchero? ;)
Ehm... piccola nota polemica: ma come fate a lamentarvi del sangue se il film è un horror? E' per definizione un film che fa scaturire orrore, cosa ci volevate trovare, case di marzapane e campi di pan di zucchero?
Non mi sto lamentando del sangue (altrimenti lascerei stare il genere horror), sto solo dicendo che l'unica cosa che mi ha fatto capire che fosse 1 horror è il sangue, e poi comunque c'è modo e modo di rappresentare 1 scena sanguinolenta, qui siamo al livello splatter...
qui siamo al livello splatter...
Perchè la Casa dei mille corpi cos'è? :mbe:
Ho visto ieri sera la casa nera di wes Craven... Non ho parole... E si che ho letto diverse recensioni su questo film, e in tutte gli danno voti alti. :mbe:
Vi prego aiutatemi a capire, io l'ho trovato una boiata allucinante sotto tutti i punti di vista, dalla regia all'interpretazione degli attori, alla trama (banalissima).
Voi cosa ne pensate?
Qualcuno ha visto Il Serpente e L'Arcobaleno, sempre di Wes Craven?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.