PDA

View Full Version : virus NEWHEUR_PE ...come lo tolgo?

ztop
17-10-2005, 20:33
salve,,,,il mio fido nod 32 mi ha trovato questo virus..il newheur_pe ma non riesco in alcun modo a toglierlo...come posso fare??
le ho provate tutte...d'avvero!ho fatto la scansione in modalita' provvisoria etc..ma nulla......

andorra24
17-10-2005, 20:39
Scaricati bitdefender free e dopo averlo aggiornato fai una scansione in modalita' provvisoria dopo aver disattivato il ripristino di sistema: http://www.bitdefender.com/site/Download/downloadFile/340/EN/

MrOZ
18-10-2005, 18:19
ciao, puoi mandarmi al mio indirizzo inviaqui@email.it il file che nod ti indica come newheur_pe

grazie

matteo1
18-10-2005, 18:35
ma non sarà mica un probably unknown....
perchè magari non è un virus.

andorra24
18-10-2005, 18:48
Prova a scansionare il presunto file infetto su questo sito multiscanner: http://virusscan.jotti.org/

BravoGT83
18-10-2005, 18:57
allora molto probabilmente è falso allarme leggendo un paio di forum americane.

cmq ho letto che uno l'ha tolto con Pest Patrol ;)

kufu
20-02-2008, 19:19
salve,,,,il mio fido nod 32 mi ha trovato questo virus..il newheur_pe ma non riesco in alcun modo a toglierlo...come posso fare??
le ho provate tutte...d'avvero!ho fatto la scansione in modalita' provvisoria etc..ma nulla......

Riavvia in Modalità Provvisoria, disattivando il Ripristino di Sistema.

Controlla che il processo non sia comunque nel Task Manager (in tal caso terminalo)

Con Ccleaner

http://www.ccleaner.com/ccdownload.asp

ripulisci tutto disattivando nelle opzioni “cancella solo files + vecchi di 48 ore”, così da svuotare anche la cartella temp.

Rilancia l’antivirus e vedi se dà ancora l’allarme.

E’ possibile che qualche voce nel file di registro punti insistentemente al processo eliminato.

Prova a dare una ripulita con RegSeeker.

Ciao e auguri

xcdegasp
20-02-2008, 19:55
mmmha :p

Nuz
20-02-2008, 22:16
Ma è l'infezione di cui hanno parlato i tg.
Il corriere riporta:

.....e il computer viene subito infettato dal virus "NewHeur_PE"....

http://vitadigitale.corriere.it/2008/02/sei_indagato.html

Ma se non si tratta di una nuova variante dovrebbero riconoscerlo tutti gli antivirus ormai.
Che senso ha poi quella pseudo-guida di rimozione? :sbonk:

Chill-Out
20-02-2008, 22:25
:asd:

Riverside
21-02-2008, 11:37
Ma è l'infezione di cui hanno parlato i tg.
Il corriere riporta:
Ma se non si tratta di una nuova variante dovrebbero riconoscerlo tutti gli antivirus ormai.
Che senso ha poi quella pseudo-guida di rimozione? :sbonk:
Mi sa che il Corriere della Sera è come la posta consegnata dalle Poste Italiane: arriva, sempre, in perenne ritardo (come la riesumazione di questo post targato 2005) ;)

xcdegasp
21-02-2008, 13:42
bhè almeno questa volta il materiale era corretto (il tema cioè il virus in sè) seppur in ritardo...

gabryflash
21-02-2008, 19:07
Mi sa che il Corriere della Sera è come la posta consegnata dalle Poste Italiane: arriva, sempre, in perenne ritardo (come la riesumazione di questo post targato 2005) ;)

:rolleyes: ...........se vi raccontassi..........:muro:

pano1974
22-02-2008, 12:46
cmq al lavoro da me ce lo siamo trovati su 4 pc sto virus di m.
Non so se sia lui a causare problemi ai nostri pc cmq è un figlio di p...
Credo che colpisca office e i driver delle stampanti, infatti sul mio pc quando faccio partire access prima di aprire il db deve finire l'installazione!!???
su un altro pc non si riesce ad aprire i file word e si avvia vord solo in modalità provvisoria(che non sapevo neanche che ci fosse!)
un altro non riesce piu a stampare file .dwg con la stampante solita ed un altro ha problemi con excel ed outlook.

forse è una nuova variante rispetto a quella del 2005, controllate gente,controllate...come dicono alla mentadent:prevenire è meglio che curare!

riazzituoi
22-02-2008, 13:33
.

xcdegasp
24-02-2008, 00:38
cmq al lavoro da me ce lo siamo trovati su 4 pc sto virus di m.
Non so se sia lui a causare problemi ai nostri pc cmq è un figlio di p...
Credo che colpisca office e i driver delle stampanti, infatti sul mio pc quando faccio partire access prima di aprire il db deve finire l'installazione!!???
su un altro pc non si riesce ad aprire i file word e si avvia vord solo in modalità provvisoria(che non sapevo neanche che ci fosse!)
un altro non riesce piu a stampare file .dwg con la stampante solita ed un altro ha problemi con excel ed outlook.

forse è una nuova variante rispetto a quella del 2005, controllate gente,controllate...come dicono alla mentadent:prevenire è meglio che curare!

forse è il caso di cambiare antivirus, non credi? :D
credimi c'è di peggio...

xcdegasp
24-02-2008, 00:39
ad ogni modo è un thred in sezione sbagliata quindi lo sposto nell'area infezioni... :)