PDA

View Full Version : Notebook A7Vb e driver telecomando

The Major
17-10-2005, 20:22
Salve a tutti...sono nuovo di questo forum e spero ke qualcuno possa darmi una mano......
io ho un notebook asus della serie A7Vb...praticamente un home entartainment center.....è un 17 pollici wide screen pentium m740 e scheda video ati x700 mobility.....la particolarità di questo portatile o spostabile come lo si vuol kiamare è che ha montata su una scheda acquisizione tv con inclusa antenna e telecomando.....in dotazione è fornito anke un programma ovvero l'asus mobile theater 3.0 che teoricamente dovrebbe permettermi di fare tutto quello ke un centro di intrattenimento multimediale fa...ovvero ascoltare musica guardare la tv guardare un dvd o una clip ecc......
teoricamene.....senza troppi commenti il programma fa skifo nn fa altro ke prendere quasi 100Mb di ram per fare niente.....infatti ho provato a guardare dei dvd (anche originali) ma praticamente mi da l'audio a scatti, la gestione dei file audio fa pena e nn ha i codec video quindi quando provo a guardare una clip i impalla e devo terminare il programma....
il problema reale è ke io vorrei poter usare il telecomando per tutte le altre applicazioni come windows media player, powerdvd ecc. con le semplici funzioni di un telecomando ovvero alzare ed abbassare il volume, andare alla traccia successiva o precedente, avviare o stoppare la riproduzione ecc.
purtroppo nn so come fare...ho provato a guardare su internet se esistessero dei driver per il telecomando ma nn ho trovato niente.....
specifico che il portatile è fornito di due porte infrarossi...una IRDa normale e l'altra apposita per il telecomando (sigla CIR se nn sbaglio).....
chiedo chiarimenti.....
a un'altra domanda....(scusate l'ignoranza)...cosa sono i catalyst?????

zanezink
18-10-2005, 16:45
A parte questo problema , visto che sei il primo possessore di questo nb nel forum, ne sei soddisfatto o no?
Fammi sapere, perché lo vorrei prendere anch'io.
Grazie mille

The Major
18-10-2005, 23:10
A parte questo problema , visto che sei il primo possessore di questo nb nel forum, ne sei soddisfatto o no?
Fammi sapere, perché lo vorrei prendere anch'io.
Grazie mille
beh se nn fosse per il fatto che ha solo 512 Mb di ram va tutto bene (anche se nn se ne risente tanto)....solo ti spiego alcuni piccoli problemini che ho avuto e sto avendo....
innanzitutto nn so come mai ma ogni tanto mi spariscono i driver della scheda tv e della scheda audio e mi tocca reinstallarli....questo è davvero un mistero.....seconda cosa il telecomando, ma ho già spiegato qual'è il problema....terzo problemino sono le vibrazioni del lettore quando va al massimo sono abbastanza forti e fastidiose.....quarto non è silenziosissimo, ma in fin dei conti è + ke accettabile.....
premetto che l'unità ottica è una toshiba TS-L532A......
ma ora veniamo al problema che mi infastidisce di +, ovvero lo stesso lettore....le specifiche dicono che dovrebbe masterizzare i dvd ad una velocità massima di 8x ma ho verificato di persona che nn è assolutamente così.....
ho masterizzato cinque dvd in tutto......due ho provato a farli a velocità 8x con nero e dopo 45 minuti circa di masterizzazione nn è arrivato neanke a metà e li ha bruciati....gi altri tre li ho fatti a velocità di 4x e 2x e li ha fatti ma dopo circa 45 minuti di masterizzazione ciascuno.....
inoltre devo dire che nero mi da come velocità di masterizzazione possibili fino ad 8x, mentre deep-burner mi daà al massimo fino a 3x se nn ricordo male.....il che mi suona alquanto strano.....ma ciò ke mi sembra ancora + strano è ke durante la masterizzazione il buffer di lettura si riempie e si svuota continuamente quando teoricamente dovrebbe rimanere sempre pieno.....ma a quanto ho potuto vedere sul forum stesso questa unità ha dei firmware davvero pessimi e quindi funziona abbastanza male...nn sono l'unico ad avere questo problema.....

cmq nn è che fa schifo sia chiaro....anzi.....i gioki li utilizzo tutti a palla senza alcun problema.....il monitor è spettacolare molto luminoso e con immagini nitidisime anke la webcam funziona egregiamente insieme a tutte le altre periferiche (con le dovute eccezioni vedi sopra)...molto buoni anke gli speaker integrati....la cosa ottima è che integra tutte le periferiche necessarie quindi nn hai bisogno di doverle cmprare a parte.....per quanto riguarda la televisione ti conviene comprare un'antenna amplificata a parte visto che quella in dotazione nn è il massimo....e nn per ultima l'autonomia che nn è per niente male se si consedera che è un 17" e che risulta pari a circa 2 ore e 30 minuti in modlità di utilizzo "misto" (ovvero utilizzando vari titpi di programmi), e circa 1 ora e 20 giocando a pes4....niente male....davvero niente male.....

cmq in tutti i casi spero di esserti stato di aiuto....
The Major.......(Silvio)

zanezink
19-10-2005, 08:40
Ti ringrazio della risposta. Dovrei averlo nel week-end. Lo provo e poi ti dico se ho gli stesssi problemi o altri nuovi.
Magari proviamo a stabilire una lista dei possessori nel forum e vediamo di aprire un thread per questo benedetto nb.
Ciao

smalldgo
20-10-2005, 16:51
Ti ringrazio della risposta. Dovrei averlo nel week-end. Lo provo e poi ti dico se ho gli stesssi problemi o altri nuovi.
Magari proviamo a stabilire una lista dei possessori nel forum e vediamo di aprire un thread per questo benedetto nb.
Ciao

Ciao,
anch'io l'ho ordinato e oramai lo sto apsettando da una decina di giorni. Si dice che me lo consegneranno a fine mese... speriamo.
Con il piccolo ho preso anche 512Mb ram kingston e un Dazzle DVC-150.
Appena arriva tutto vi faro' sapere.
Ciaociao

Diego

The Major
20-10-2005, 19:00
Sapete per caso che ram monta originariamente il nb???....xkè anke io vorrei aggiungerne almeno 512 e nn so se devo toglierla del tutto quella originale xkè altrimenti nn mi va il dual channel.....sapete per caso come conoscere la marca tramite software??.....
grazie e ciao ciao....