PDA

View Full Version : 8380 sbloccato.. è illegale?

max84
17-10-2005, 20:19
premetto che ho fatto una ricerca ma non sono riuscito a trovare una risposta definitiva.

ci sono alcune persone in giro su internet che vendono l'8380 marchiato tre ma sbloccato su qualsiasi operatore, con la sim della 3 vergine.

la domanda è spontanea: è legale comprarne/usarne uno?

dany84
18-10-2005, 14:39
è illegale sbloccarlo...poi comprarlo non so...usarlo è una conseguenza dell'averlo sbloccato quindi... :rolleyes:
i telefoni venduti da 3, qualunque sia la marca, al momento in cui tu li acquisti appartengono a 3 e non più alla casa produttrice, quindi 3 se li fa fare apposta bloccati verso le altre SIM Card.
Comunque non credo che qualcuno venga mai a dirti niente...
Facendo così perdi comunque la garanzia, in quanto è stato manomesso, e anche se lo porti in assistenza pagando, potrebbero farti delle storie (questo è già più raro cmq) ;)

max84
19-10-2005, 11:46
guarda non saprei che dire.. sto facendo delle ricerche in internet ma c'è una grande confusione.

nel caso dei tre a 9 euro (quindi NON di proprietà del cliente tre) lo sbocco è illegale al 100%, mentre nel caso dei tre a prezzo 'pieno' c'è della confusione... :confused:

Clessidra
19-10-2005, 11:50
Lo sbocco è sempre illegale.
Il giorno che le autorità competenti decidono di andare a pesca...... :rolleyes:

max84
19-10-2005, 11:57
Lo sbocco è sempre illegale.
Il giorno che le autorità competenti decidono di andare a pesca...... :rolleyes:
è per quello che mi rode.. alla fine se per risparmiare qualche decina di euro ed avere un cell. carino vado in contro a potenziali problemi... :O :rolleyes:

chris80
24-10-2005, 09:43
Ciao. Se andate sul sito della 3, c'è una notizia dove cita la possibilità di sblocco da parte della compagnia telefonica 3. Questo ovviamente è legale ma cosat una cifra. Più mesi passano dalla data di acquisto e meno si spende per sbloccarlo :)