View Full Version : Tomtom 5 navigator bluetooth... aiutooo!!
Salve,
non riesco a capire come si setta il tipo di antenna bluetooth con il tomtom 5 navigator. In pratica il mio palmare (qtek) vede l'antenna se faccio partire il bluetooth ma il programma tomtom mi segnala dispositivo gps assente.
Ho provato nelle impostazioni gps ma mi fa apparire solo una schermata in cui si sceglie il tipo di dispositivo.. io seleziono altri dispositivi bluetooth (che mi sembra l'unico adatto..) ma nulla!!!
Come devo fare??? :help: :help: :help: :help: :help: :help:
TrusterDesa
17-10-2005, 20:11
parto dal presupposto (visto le 1000 discussioni) che hai aggiornato alla 5.10 vero? se non lo hai fatto..fallo :D senno avrai problemi in eterno con la connessione BT
comunque quando selezioni il dispositivo....ci sono diverse porte (nel mio caso mi da com6 e 7 il gps c'e' l'ho sulla 6...) prova a vedere anche te di fare un paio di prove
ciao
Quando colleghi il GPS con il palm fuori da TT ti crea una porta COM in ingresso ed una in uscita per il GPS. Nel mio caso COM7 e COM8. Io collego il TTN5 alla COM7(presumo ingresso visto che i dati li manda il GPS)... ;)
Partendo dal presupposto che non è necessario aggiornare alla 5.10...
Dipende dal ricevitore che possiede...
Cmq nella versione 5.0, devi settare "altri gps cablati" anche se hai un bluetooth.....................................
Funziona cosi con 4 pocket pc provati da me con ricevitore royaltek.....
Prova e facci sapere...
Ciao.
Ad esempio per ipaq, la porta da usare è la com 8... cmq sul sito tomtom trovi le varie porte che usano le diverse marche di palmari...
Partendo dal presupposto che non è necessario aggiornare alla 5.10...
Dipende dal ricevitore che possiede...
Cmq nella versione 5.0, devi settare "altri gps cablati" anche se hai un bluetooth.....................................
Funziona cosi con 4 pocket pc provati da me con ricevitore royaltek.....
Prova e facci sapere...
Ciao.
Ad esempio per ipaq, la porta da usare è la com 8... cmq sul sito tomtom trovi le varie porte che usano le diverse marche di palmari...
Penso che non troverai una sola persona che NON ti consigli di aggiornare alla vers. 5.10... :p
Penso che non troverai una sola persona che NON ti consigli di aggiornare alla vers. 5.10... :p
ehm...io non ho detto che NON deve......
Ho solamente detto che per fare quello che deve fare lui, cioè connettere il gps al TT5 non è necessario aggiornare, a meno che sia nella lista (che cmq non viene fornita....) di quelli assolutamente incompatibili....
Ripeto, dalla mia parte ho 4 prove fatte con la v. 5.00...........
Ciauz.
E cmq la 5.10 se non erro aggiorna solo alcuni file per risolvere questo problema...
A meno che poi il ns. amico non abbia una versione 5.0 di dubbia "moralità"...
:D :D :D :D :D se cosi fosse......................... basta leggere online...
Ciauz...
il palmare è un qtek 9090. Dove vedo la porta di connessione?
L'aggiornamento ho provato a farlo ma ci mette una vita... quindi l'ho interrotto perché mi sa che qualche cosa non va....
Ora provo a vedere anche sul sito tomtom quello che avete detto delle porte.
Grazie e vi farò sapere
il palmare è un qtek 9090. Dove vedo la porta di connessione?
L'aggiornamento ho provato a farlo ma ci mette una vita... quindi l'ho interrotto perché mi sa che qualche cosa non va....
Ora provo a vedere anche sul sito tomtom quello che avete detto delle porte.
Grazie e vi farò sapere
L'aggiornamento dura poco perchè son si e no 3 mb....
Cmq vai qua:
http://www.tomtom.com/support/category.php?ID=3&Language=7&FID=3309
La tua porta dovrebbe essere la 6...........
Che gps possiedi???
Ho provato tutto quello che mi avete detto ma nulla.. non si connette!!
L'unica cosa che non riesco a capire è dove vedere la porta di connessione... :help:
TrusterDesa
21-10-2005, 20:14
Quando selezioni GPS BLUETOOTH ti da una serie di possibilità da li le scegli
Ho provato tutto quello che mi avete detto ma nulla.. non si connette!!
L'unica cosa che non riesco a capire è dove vedere la porta di connessione... :help:
Mi dici che gps hai???????????????????????????????
Te lo abbiamo chiesto diverse volte! :mad:
black802001
21-10-2005, 21:44
Scusate se mi intrometto.....ma quand'è che glielo avreste chiesto?? :mbe:
Quando selezioni GPS BLUETOOTH ti da una serie di possibilità da li le scegli
ma dove?? :mbe:
Mi dici che gps hai???????????????????????????????
Si chiama clip on e la marca è fortuna.
Beh adesso che vi ho detto il modello dell'antenna non cambia nulla??? :mbe:
ma dove?? :mbe:
Si chiama clip on e la marca è fortuna.
Ho anch'io la tua stessa antenna e temo che il TT5 non sia proprio compatibile con il nostro ricevitore gps..
ho provato in tutti i modi ma non sono riuscito a farlo funzionare, mi fa vedere l'icona giallo/blu che ruota ma continua a dirmi "nessun dispositivo gps"..
E pensare che con il TT3 va che è una meraviglia..
ertapiro
25-10-2005, 20:20
Sul mio s100 devo settare l'antenna gps configurandola come imea cablati com 5 a 9600 dopo qualche secondo la vede :) ho smadonnato non poco, ma alla fine ci sono riuscito. io ho la versione 5.1 :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.