PDA

View Full Version : [PER I MILANESI] Acquisto modulo sodimm in negozio

Blashyrkh682
17-10-2005, 19:47
Ciao!
Ho un notebook della Gericom da sistemare per conto di un'amica e, fra gli altri interventi, ho reputato necessario l'acquisto di un modulo ram.

Il modulo già presente è di marca Apacer, e l'unico sito che tratta tale marca è CHL. Purtroppo erano disponibili solo moduli a 333 MHz, mentre me ne serviva uno a 266, ma ne ho comprato lo stesso uno pensando che semplicemente avrebbe funzionato alla frequenza più bassa.
Sfortunatamente il modulo si è rivelato totalmente incompatibile, ma, per pura fortuna, il modulo che mi è arrivato era CL2.5, mentre sul sito c'era scritto CL2, quindi sono riuscito ad avere il rimborso con restituzione :D

Per caso qualcuno di voi conosce un negozio a Milano che non abbia prezzi esorbitanti, che abbia un discreto assortimento di materiale in loco e che sia gestito da persone con cui potrei provare tranquillamente il modulo (o i moduli) prima di acquistarlo?

Di solito compro on-line, e non saprei quale possa essere il posto che faccia al caso mio.

Vi ringrazio in anticipo! ;)

Carlo

Blashyrkh682
17-10-2005, 21:51
Up

musta
17-10-2005, 22:41
uhm banchi nuovi così datati non saprei proprio.
Un posto dove per hw un po' datato si possono fare ottimi affari (e dubito abbiano problemi a farteli testare) è Cash Converter, in v.le Vittorio Veneto (zona P.ta Venezia), lì ritirano usato e spesso mi è capitato di vedere parecchie stecche di ram per portatile di tutte le specifiche. Chiaro, sono usate, ma ti danno una garanzia di 30 giorni e costano poco, anche davvero molto poco.

Blashyrkh682
17-10-2005, 22:54
Be', datati.. Non saranno DDR2, ma sono pur sempre DDR PC2100.. Fossero le vecchie PC133..

Di siti che le vendono ce ne sono anche a svalangate (vedi ricerche su www.buycentral.it e su it.kelkoo.com), quindi suppongo si trovino anche nei negozi.

Intanto grazie per il consiglio, non avevo pensato a Cash Converter..

Nessun'altra idea?

musta
17-10-2005, 23:02
Be', datati.. Non saranno DDR2, ma sono pur sempre DDR PC2100.. Fossero le vecchie PC133..

Di siti che le vendono ce ne sono anche a svalangate (vedi ricerche su www.buycentral.it e su it.kelkoo.com), quindi suppongo si trovino anche nei negozi.

Intanto grazie per il consiglio, non avevo pensato a Cash Converter..

Nessun'altra idea?
con negozio vero e proprio no... sono anni che non compro più in negozio...

Blashyrkh682
17-10-2005, 23:33
con negozio vero e proprio no... sono anni che non compro più in negozio...

Più o meno stessa mia situazione :)

In ogni caso proverò Cash Converter.. Chi lo sa mai che riesco a prendere due moduli da mezzo giga al prezzo di uno nuovo..

Chi sa qualcosa si faccia avanti :D

Blashyrkh682
18-10-2005, 09:26
Up

danello
18-10-2005, 09:44
Guarda, secondo me se compri un qualsiasi modulo 266 con CL uguale a quello che monti non avrai problemi.
Anche se non fosse Apacer...
cmq se proprio vuoi testare prima di comprare vai in un centro Aladino, a Milano ce n'è più di uno...

Blashyrkh682
18-10-2005, 09:48
Il problema credo proprio fosse stata la differenza di frequenza..

Comunque vedrò di fare un salto in un centro Aladino, grazie mille :D

Ma devo sfregare la vetrina ed esce un commesso che mi fa provare un massimo di tre moduli ram..? :eh:

danello
18-10-2005, 09:52
:D
...sono piuttosto gentili, se dici che ti affidi a loro per trovare un modulo compatibile si sbattono e fanno tutte le prove del caso...
di sicuro spenderai di più rispetto, ad esempio, ad eprice...
cmq se compri un pc2100 con CL2 sei a cavallo... ;)

Blashyrkh682
18-10-2005, 09:59
Ottimo :D

In ogni caso credo che il moulo attualmente presente sia CL2.5, quello del CL2 è stato solo un espediente per farmi rimborsare, perchè non potevo dir loro "Guarda, col mio portatile non è compatibile, me lo cambi?". Quindi trovare CL2.5 invece del CL2 scritto sul sito è stata davvero una botta di :ciapet:

I centri Aladino di cui parli sono quelli di questo sito? http://83.103.78.79/

danello
18-10-2005, 10:02
Esatto, ce n'è uno in Loreto...
uno in piazza Firenze...
prima sentili al telefono e chiedi... ;)

Blashyrkh682
18-10-2005, 10:10
Perfetto, chiamerò, grazie ;)

Blashyrkh682
24-10-2005, 14:38
uhm banchi nuovi così datati non saprei proprio.
Un posto dove per hw un po' datato si possono fare ottimi affari (e dubito abbiano problemi a farteli testare) è Cash Converter, in v.le Vittorio Veneto (zona P.ta Venezia), lì ritirano usato e spesso mi è capitato di vedere parecchie stecche di ram per portatile di tutte le specifiche. Chiaro, sono usate, ma ti danno una garanzia di 30 giorni e costano poco, anche davvero molto poco.

Sono stato da Cash Converters, ma non hanno più moduli ram nè li acquistano più (quindi non se ne troveranno più) :(

Vediamo un po' Aladino..

<Straker>
24-10-2005, 14:59
Il problema credo proprio fosse stata la differenza di frequenza..

Comunque vedrò di fare un salto in un centro Aladino, grazie mille :D

Ma devo sfregare la vetrina ed esce un commesso che mi fa provare un massimo di tre moduli ram..? :eh:

Perche' non provi sul sito della crucial? Nelle marche tra cui scegliere non c'e' la gericom, ma le pc2100 con CL2.5 ci sono (proprio quella che ho io sul mio note, e va benissimo) :D

N.B.: guai a te se fai un'altra battuta del genere :mbe:

:p :p

Blashyrkh682
24-10-2005, 15:05
Perche' non provi sul sito della crucial? Nelle marche tra cui scegliere non c'e' la gericom, ma le pc2100 con CL2.5 ci sono (proprio quella che ho io sul mio note, e va benissimo) :D

Eh, lo so, ma se una volta arrivato il modulo scopro che non va bene (per quanto le possibilità che ciò accada siano limitate)? Ho già avuto fin troppi casini..
In questo caso credo proprio sia meglio provare prima di comprare..

N.B.: guai a te se fai un'altra battuta del genere :mbe:

:p :p
:Prrr:

LLL
24-10-2005, 15:06
Io vendo due banchi DDR2 400 mhz da 512 mbyte l'uno, se a qualcuno può interessare sono assolutamente nuovi (ho comprato un amilo e li ho smontati immediatamente per mettere 2 gb di ram), e perfettamente funzionanti =)

<Straker>
24-10-2005, 15:24
Eh, lo so, ma se una volta arrivato il modulo scopro che non va bene (per quanto le possibilità che ciò accada siano limitate)? Ho già avuto fin troppi casini..
In questo caso credo proprio sia meglio provare prima di comprare..

Vero, la garanzia al 100% si ha solo provandolo. E' anche vero pero' che a parita' di caratteristiche (e se la memoria e' di buona qualita') non ci dovrebbero :sperem: essere problemi di compatibilita'.
Vedo adesso che c'e' pure il System Scanner...
Fai il confronto sui prezzi in negozio, e vedi se il gioco vale la candela ;)