PDA

View Full Version : piccola Info lenti

axxaxxa3
17-10-2005, 20:30
Domandina non da sezioneTecnica:D
Le lenti a contatto giornaliere durano 24 h.....fin qui tutto ok. :D
In cosa si differenziano le lenti a contatto giornaliere dalle lenti a contatto bisettimanali?
Soltanto la durata?oppure anche dal fatto che le giornaliere si possono indossare per molte più ore rispetto alle bisettimanali?
p.s. prima sono stato dall'ottico e mi ha sconsigliato le lenti a contatto nigh and day(quelle con cui si può anche dormire).Come mai? :eek:
Thanks a todos:D

gallo85
17-10-2005, 20:37
da possessore e totale ignorante, anke se ho lo zio ottico, posso dirti ke secondo me fanno passare molto più ossigeno però per questo si degradano più velocemente :O

ZEUS79
17-10-2005, 20:43
Idratazione, materiale, consistenza.....è sempre meglio nn portare le lac nn + di 8 ore , se si sà di dover portarle per + tempo è consigliabile "spezzare il porto" tirarle via per un 30 minuti o + dopo un 4-5 ore e poi continuare il porto per altre 4-5 ore..anke per le giornaliere....sempre che non si trattino di lac con materiale speciale, tipo appunto le night e day, queste si potrebbero portere per 30 gg consecutivamente, ma è cmq scongigliabile, essendo + costose si sconsigliano a portatori normali.....

axxaxxa3
17-10-2005, 20:43
da possessore e totale ignorante, anke se ho lo zio ottico, posso dirti ke secondo me fanno passare molto più ossigeno però per questo si degradano più velocemente :O
Le lenti a contatto quindicinali le uso per circa 12/16 ore.
Quelle giornaliere per quante ore posso usarle?

ZEUS79
17-10-2005, 20:44
Le lenti a contatto quindicinali le uso per circa 12/16 ore.
Quelle giornaliere per quante ore posso usarle?

:eek: pazzo :eek: ....di fila....portale meno o spezza il porto....

ZEUS79
17-10-2005, 20:46
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=834405

axxaxxa3
17-10-2005, 20:47
:eek: pazzo :eek: ....di fila....portale meno o spezza il porto....
Eh, spesso capita che esco la mattina alle 8 e torno a casa per le 8 quindi non ho modo di toglierle. :(

ZEUS79
17-10-2005, 20:48
Eh, spesso capita che esco la mattina alle 8 e torno a casa per le 8 quindi non ho modo di toglierle. :(

almeno stai 1 gg alla settima senza portarle, o cmq appena puoi porta gli occhiali....tipo quando stai a casa....

kikbond
17-10-2005, 20:50
io riesco ad usare tranqulliamente le lenti giornaliere...bisettamanali e mensili anche per 18/20ore filate senza problemi...quando invece uso le annuali che sono + pesanti arrivo al max a 14/16ore...

ZEUS79
17-10-2005, 20:53
io riesco ad usare tranqulliamente le lenti giornaliere...bisettamanali e mensili anche per 18/20ore filate senza problemi...quando invece uso le annuali che sono + pesanti arrivo al max a 14/16ore...

minkia raga nun va bene....una cliente portave le lenti nel modo + selvaggio come voi e si è fatta 15gg all'ospedale....e il mese prima di essere ricoverata era andata al pronto sccorso......ma dove avete la testa? Mica ci divertiamo a consigliarvi do portare il meno possibile le lac :muro: :muro: ....almeno moderatevi....ma tanto finchè non ci sbattete il muso :rolleyes:

kikbond
17-10-2005, 20:54
minkia raga nun va bene....una cliente portave le lenti nel modo + selaggio come voi e si è fatta 15gg all'ospedale....e il mese prima di essere ricoverata era andata al pronto sccorso......ma dove avete la testa? Mica ci divertiamo a consigliarvi do portare il meno possibile le lac :muro: :muro: ....almeno moderatevi....ma tanto finchè non ci sbattete il muso :rolleyes:

uso le lenti così da tipo 4/5 anni...mai nessun problema...ogni volta che ho chiesto spiegazioni all'ottico mi ha detto che ho un occhio particolare con una lacrimazione esagerata...

ZEUS79
17-10-2005, 20:56
@axxaxxa3

per il robottino...nn è meglio utilizzare 1 motore per le ruote di Dx e uno per quelle di Sx....in questo modo potrà ruotare ....addirittura fare 360° con punto fermo...

axxaxxa3
17-10-2005, 20:57
minkia raga nun va bene....una cliente portave le lenti nel modo + selvaggio come voi e si è fatta 15gg all'ospedale....e il mese prima di essere ricoverata era andata al pronto sccorso......ma dove avete la testa? Mica ci divertiamo a consigliarvi do portare il meno possibile le lac :muro: :muro: ....almeno moderatevi....ma tanto finchè non ci sbattete il muso :rolleyes:
Appena torno a casa la prima cosa che faccio è indossare gli occhiali.
Le lenti le uso solo quando sono in giro.

ZEUS79
17-10-2005, 20:57
uso le lenti così da tipo 4/5 anni...mai nessun problema...ogni volta che ho chiesto spiegazioni all'ottico mi ha detto che ho un occhio particolare con una lacrimazione esagerata...

l'importante è che ti segua qlk constantemente...si vede che hai a anche una ottima circolazione capillare....

kikbond
17-10-2005, 20:58
l'importante è che ti segua qlk constantemente...si vede che hai a anche una ottima circolazione capillare....

si..sono ogni mese dall'ottico praticamente...controllo..e via..

ZEUS79
17-10-2005, 21:00
Bravo bravo :O

;) così va bbbene....

[costanzo mode on]

bboni bbboni....

[costanzo mode off]