Brigante
17-10-2005, 19:27
Un mio parente mi ha chiesto una mano a mettere in piedi la sua nuova connessione ADSL con Alice Business, contratto flat (non a tempo). Il modem/router è Alice Business Gate, con porte USB e ethernet; dato che lui ha anche una linea ISDN i tecnici della Telecom gli hanno installato una linea dedicata per l'ADSL, e proprio su questa ho collegato filtro e modem, come specificato nella guida; ho collegato il modem al PC (Windows XP Pro SP1) tramite la porta USB, ho inserito il CD autoinstallante, fatto tutta la procedura guidata, e alla fine il modem si connette correttamente alla linea ADSL e al PC, me ne accorgo dai LED di stato e anche dalla pagina di configurazione (quella visibile all'indirizzo _http://192.168.1.1/), però quando apro Internet Explorer e provo a raggiungere qualsiasi sito web non naviga!!
Nelle impostazioni di connessione di I.E. non c'è impostato nulla, nè proxy nè altro (come scritto nel manuale di Alice), eppure non va! Sono due giorni che ci sbatto la testa! :muro: Non c'è modo di farlo navigare! Eppure l'interfaccia ethernet virtuale è attiva e funzionante, l'unica cosa è che ho notato che riceve pochissimi pacchetti. Il PC in questione è in una rete LAN con altri due PC e tutto funziona tranquillamente. Mio zio ha già chiamato l'assistenza Telecom, che gli ha assicurato che la linea è funzionante. Che cavolo può essere? :confused:
Nelle impostazioni di connessione di I.E. non c'è impostato nulla, nè proxy nè altro (come scritto nel manuale di Alice), eppure non va! Sono due giorni che ci sbatto la testa! :muro: Non c'è modo di farlo navigare! Eppure l'interfaccia ethernet virtuale è attiva e funzionante, l'unica cosa è che ho notato che riceve pochissimi pacchetti. Il PC in questione è in una rete LAN con altri due PC e tutto funziona tranquillamente. Mio zio ha già chiamato l'assistenza Telecom, che gli ha assicurato che la linea è funzionante. Che cavolo può essere? :confused: